Dove andare in vacanza a febbraio, mete migliori per viaggiare

Dove andare in vacanza a febbraio? Questo è un mese molto particolare in cui il freddo è ancora pungente, le ferie sono lontane e l’idea di viaggiare non è sempre nelle teste di tutti. In realtà febbraio è un mese molto interessante per i viaggi, perché gli hotel e i voli aerei costano molto meno e per dipiù in molte città del mondo vanno in scena i festeggiamenti del Carnevale. Quali sono allora le mete perfette per un viaggio a febbraio? Se volete prendere la palla al balzo per un weekend tra i festeggiamenti del Carnevale e un po’ di tiepido sole, Tenerife alle Isole Canarie è la destinazione che fa per voi; clima mite, feste uniche e paesaggi vulcanici da favola.

[sniplet ADSENSE]‎

Se preferite un tour tra cultura e festeggiamenti carnevaleschi, la Germania vi aspetta con tante cose da fare. A Berlino va in scena il Festival del Cinema e a Colonia uno dei Carnevali più belli del mondo. Un’occasione per scoprire tutti i lati della terra tedesca. Immancabile un viaggio in Brasile a febbraio, quando il Carnevale di Rio e Salvador de Bahia vivono il loro massimo splendore, se c’è un mese per visitare il Brasile anche a costo di spendere di più questo è proprio febbraio.

Se preferite un viaggio al caldo, febbraio è il mese perfetto per una vacanza ai Caraibi o in Africa. Da Santo Domingo, Cuba, Jamaica, Messico, Bahamas, Isole Vergini, Antille e fino a Kenya, Tanzania, Mauritis, Zanzibar, Seychelles e Madagascar, siamo nel miglior periodo per partire verso quelle mete tropicali sognate da noi tutti.

Febbraio è anche il mese di San Valentino e qui potete decidere se visitare una delle tante Capitali Europee classiche o prendere la palla al balzo per vedere Oslo, in Norvegia ricca di eventi dedicati a Munch o la vicina Stoccolma con i suoi appuntamenti dedicati al design. E poi c’è Parigi che con Paris Romantique mostra tutto il suo lato più romantico.

© Riproduzione vietata