La Thailandia è una meta di viaggio che negli ultimi anni ha visto crescere il numero dei turisti. Una terra dove si mischiano arte, cultura, magia e mare splendido, con le spiagge più belle dell’Asia, ideali per vacanze al caldo. La Thailandia è quindi un’alternativa alle classiche mete caraibiche, nonché alle Maldive, Mauritius e Seychelles.
Tra le spiagge più belle della Thailandia troviamo Ko Phi Phi Don, che fa parte della riserva naturale delle Phi Phi Islands, qui troviamo spiagge bianche e acque cristalline dove praticare snorkeling; c’è poi Ko Lanta, a sud della Thailandia, famosa per i suoi tramonti mozzafiato e ideale per le coppie in viaggio di nozze, che possono trovare tranquillità e stare a contatto con la natura.
[sniplet ADSENSE]
Ko Phangan, nel Golfo di Siam, è un’isola coperta da foresta tropicale celebre per il Full Moon Party, la festa da sballo che si tiene ogni mese quando c’è la luna piena. Tra le migliori spiagge della Thailandia troviamo anche quelle di Koh Tao e Kata; la prima è perfetta per gli amanti delle immersioni, visto che è possibile incontrare tartarughe marine, numerosi pesci tropicali e addirittura squali pinna nera, mentre la seconda, che si trova non lontano da Phuket, nel Mar delle Andamane, è ottima per chi vuole cercare relax ed effettuare sport acquatici.
Infine, segnaliamo Chaweng, un paradiso naturale dove la vita notturna è tra le più animate del Paese, e Bophut, una spiaggia di sabbia bianca all’ombra di palme di cocco, dove la vita è rimasta ferma nel tempo e dove è possibile ammirare casette colorate di pescatori, piccole botteghe e centri benessere dove provare trattamenti e massaggi thailandesi.