Spiagge più belle della Thailandia, le migliori dove andare

La Thailandia è una meta di viaggio che negli ultimi anni ha visto crescere il numero dei turisti. Una terra dove si mischiano arte, cultura, magia e mare splendido, con le spiagge più belle dell’Asia, ideali per vacanze al caldo. La Thailandia è quindi un’alternativa alle classiche mete caraibiche, nonché alle Maldive, Mauritius e Seychelles.

Tra le spiagge più belle della Thailandia troviamo Ko Phi Phi Don, che fa parte della riserva naturale delle Phi Phi Islands, qui troviamo spiagge bianche e acque cristalline dove praticare snorkeling; c’è poi Ko Lanta, a sud della Thailandia, famosa per i suoi tramonti mozzafiato e ideale per le coppie in viaggio di nozze, che possono trovare tranquillità e stare a contatto con la natura.

[sniplet ADSENSE]

Ko Phangan, nel Golfo di Siam, è un’isola coperta da foresta tropicale celebre per il Full Moon Party, la festa da sballo che si tiene ogni mese quando c’è la luna piena. Tra le migliori spiagge della Thailandia troviamo anche quelle di Koh Tao e Kata; la prima è perfetta per gli amanti delle immersioni, visto che è possibile incontrare tartarughe marine, numerosi pesci tropicali e addirittura squali pinna nera, mentre la seconda, che si trova non lontano da Phuket, nel Mar delle Andamane, è ottima per chi vuole cercare relax ed effettuare sport acquatici.

Infine, segnaliamo Chaweng, un paradiso naturale dove la vita notturna è tra le più animate del Paese, e Bophut, una spiaggia di sabbia bianca all’ombra di palme di cocco, dove la vita è rimasta ferma nel tempo e dove è possibile ammirare casette colorate di pescatori, piccole botteghe e centri benessere dove provare trattamenti e massaggi thailandesi.

Luoghi da vedere al mondo, le isole segrete da scoprire

Nel mondo troviamo moltissimi luoghi da visitare, alcuni dei quali sconosciuti al turismo di massa che, specialmente nel periodo estivo, opta per le solite mete. Non sono pochi, però, coloro che sono sempre alla ricerca di destinazioni nuove dove trascorrere le vacanze, vediamo quindi cosa ci consiglia stavolta Skyscanner. Il noto portale che si occupa di paragonare offerte voli, ha stilato una sorta di classifica relativa alle 10 isole segrete più belle da scoprire.

[sniplet ADSENSE]

Nell’elenco anche una delle isole italiane, ovvero la splendida Ischia, che si è piazzata al quinto posto in classifica. Al primo posto troviamo Ko Phi Phi Don, che precede Bali e Galapagos, mentre nella top ten troviamo anche Gotland (Svezia), Poros (Grecia), Holy Isle (Scozia), Traena (Norvegia), Bozcaada (Turchia) e Comino (Malta). Dunque, isole segrete in Europa e nel mondo, ma soprattutto non solo nei classici luoghi di mare estivi. Per le isole di lusso, invece, potete dare uno sguardo qui.

VACANZE AL MARE NELLE ISOLE PIÙ BELLE DEL MAR MEDITERRANEO

TripAdvisor: 10 isole da vedere nella vita

TripAdvisor ha stilato una classifica che riguarda delle mete per amanti di viaggi. In particolare, ha selezionato, grazie agli utenti che hanno votato, le isole da vedere almeno una volta nella vita. Isole paradisiache e altre dove il paesaggio è mozzafiato, insomma, dei luoghi che assolutamente bisogna visitare se è possibile. Al primo posto di questa speciale classifica di TripAdvisor troviamo Ko Phi Phi Don, in Thailandia, seguita da Bali, in Indonesia, e dalle Galapagos, in Ecuador.

[sniplet ADSENSE]

Nella top ten dei Traveller’s Choice Award ci sono anche l’isola di Pasqua, Ischia, al quinto posto, e l’intera isola dello Sri Lanka, in Asia. Seguono poi Santorini, in Grecia, Madagascar, Anguilla nei Caraibi e Maui nelle Hawaii. Isole incantevoli con paesaggi mozzafiato, mare da sogno e in alcuni casi anche abitati da animali. Insomma, se avete in mente una vacanza insolita, quest’anno potrete optare per queste mete, che sono certamente tra le meno commerciali.