Dove andare in vacanza? Città più economiche a prova di panino

Dove andare in vacanza? E’ una domanda che si pongono in molti quando si programma un viaggio o un weekend all’estero. Tante sono le destinazioni e non sempre c’è convenienza. A tal proposito, il sito Hotels.com, leader nel settore della prenotazione alberghiera online, ha ideato Club Sandwich Index. Si tratta di un metro di paragone per stabilire le città più economiche da punto di vista della spesa di un panino.

[sniplet ADSENSE]

Questo sistema si basa sul calcolo della media del prezzo di un tramezzino farcito con pollo, pancetta, uova, lattuga e maionese, preso in 30 alberghi a 3, 4 e 5 stelle, definendo così la spesa giornaliera di cibo e bevande. Dai dati emersi, Parigi è risultata essere la città più cara, con il prezzo del panino che è mediamente di 25,13 euro, che diventa addirittura 40 euro in un hotel a 5 stelle; in questa speciale classifica seguono Ginevra (24,72 euro), Oslo (23,16 euro), Tokyo (21 euro) e Roma (18,39 euro).

CITTÀ PIÙ CARE SECONDO TRIPADVISOR

Tra i “panini più cari” troviamo quelli di Helsinki (17,21 euro), Stoccolma (16,81 euro), Canberra (15,01 euro), Copenaghen (14,33 euro) e Londra (14,21 euro); la città dove mediamente il panino costa di meno, secondo il Club Sandwich Index è Nuova Delhi con 7,27 euro.