Isole più belle del mondo, la top 10 di National Geographic

Quali sono le isole più belle del mondo? La risposta ce la da il National Geographic. In vista delle prossime vacanze, la celebre istituzione scientifica ha stilato la classifica delle 10 isole più belle da visitare, luoghi affascinanti e suggestivi dove vale la pena di andare almeno una volta nella vita. Al primo posto si è piazzata Nantucket, l’isola a stelle e strisce a sud di Cape Code nel Massachusetts, seguita sul podio dalle Scilly Islands in Inghilterra e dall’isola di Saba nell’arcipelago delle ex-Antille Olandesi.

[sniplet ADSENSE]

Al quarto posto troviamo le Canarie, seguite poi da Fair Island in Scozia e Lord Howe Island in Australia; al settimo posto si è classificata un’isola italiana, la splendida Capri, mentre in ottava posizione le Channel Islands, chiamate anche Santa Barbara Islands, che si trovano al largo della California. Al penultimo posto della top 10 delle isole più belle del mondo secondo il National Geographic troviamo Tahiti, nella Polinesia Francese, mentre al decimo posto le isole Andamane in Thailandia.

Luoghi da vedere al mondo, le isole segrete da scoprire

Nel mondo troviamo moltissimi luoghi da visitare, alcuni dei quali sconosciuti al turismo di massa che, specialmente nel periodo estivo, opta per le solite mete. Non sono pochi, però, coloro che sono sempre alla ricerca di destinazioni nuove dove trascorrere le vacanze, vediamo quindi cosa ci consiglia stavolta Skyscanner. Il noto portale che si occupa di paragonare offerte voli, ha stilato una sorta di classifica relativa alle 10 isole segrete più belle da scoprire.

[sniplet ADSENSE]

Nell’elenco anche una delle isole italiane, ovvero la splendida Ischia, che si è piazzata al quinto posto in classifica. Al primo posto troviamo Ko Phi Phi Don, che precede Bali e Galapagos, mentre nella top ten troviamo anche Gotland (Svezia), Poros (Grecia), Holy Isle (Scozia), Traena (Norvegia), Bozcaada (Turchia) e Comino (Malta). Dunque, isole segrete in Europa e nel mondo, ma soprattutto non solo nei classici luoghi di mare estivi. Per le isole di lusso, invece, potete dare uno sguardo qui.

VACANZE AL MARE NELLE ISOLE PIÙ BELLE DEL MAR MEDITERRANEO

Vacanze da sogno, le isole di lusso dove non andare

L’estate 2012 sarà all’insegna delle vacanze low cost, la gente è alla ricerca di destinazioni economiche, ma diciamocela tutta spesso sognano mete spettacolari e da sogno che low cost proprio non sono. Luoghi da vip, da ricconi che però amiamo più che mai. ecco allora una rassegna delle isole più lussuose e costose del mondo, dove andare in vacanza o forse sarebbe meglio dire dove non andare visti i prezzi proibitivi.

[sniplet ADSENSE]

Mustique (Grenadines), è in assoluto l’isola caraibica più costosa del mondo, tanto che proprio qui va in vacanza la regina Elisabetta. Quest’isola paradiso di mare e relax offre centinaia di ville da sogno e resort a 5 stelle. Anguilla (Caraibi), isola caraibica meta da sogno per matrimoni da favola. In quest’isola non mancano le spiagge bianche che ci fanno sognare e soprattutto è meta di lune di miele da vip. Il Malliouhana Hotel ad esempio, offre suite di lusso con piscina privata a soli 3000 euro a notte.

TRIPADVISOR: 10 ISOLE DA VEDERE NELLA VITA

Spostandoci in Polinesia ecco la Turtle Island (Fiji), un piccolo paradiso scelto da molti vip per i loro viaggi da sogno. Cap Malheureux alle Mauritius è un’altra isola di lusso troppo cara per i comuni mortali. Qui si trova il Paradise Cove Hotel & Spa che offre soggiorni da sogno a circa mille euro a notte. Sembrerà strano, ma anche la vicina Capri fa parte di questa lista. A Capri alloggiano vip che possono permettersi hotel extra lusso, ma anche considerando le sistemazioni più low cost, non dimentichiamoci che una bottiglia di acqua a Capri vi potrebbe costare anche 5 euro.

TripAdvisor: 10 isole da vedere nella vita

TripAdvisor ha stilato una classifica che riguarda delle mete per amanti di viaggi. In particolare, ha selezionato, grazie agli utenti che hanno votato, le isole da vedere almeno una volta nella vita. Isole paradisiache e altre dove il paesaggio è mozzafiato, insomma, dei luoghi che assolutamente bisogna visitare se è possibile. Al primo posto di questa speciale classifica di TripAdvisor troviamo Ko Phi Phi Don, in Thailandia, seguita da Bali, in Indonesia, e dalle Galapagos, in Ecuador.

[sniplet ADSENSE]

Nella top ten dei Traveller’s Choice Award ci sono anche l’isola di Pasqua, Ischia, al quinto posto, e l’intera isola dello Sri Lanka, in Asia. Seguono poi Santorini, in Grecia, Madagascar, Anguilla nei Caraibi e Maui nelle Hawaii. Isole incantevoli con paesaggi mozzafiato, mare da sogno e in alcuni casi anche abitati da animali. Insomma, se avete in mente una vacanza insolita, quest’anno potrete optare per queste mete, che sono certamente tra le meno commerciali.