Voli Brasile: novità di Tam Airlines da Madrid e Barcellona

voli-aereiSono interessanti le novità annunciate da Latam Airlines Group. Per l’estate 2015, ma anche per la stagione autunnale, saranno introdotti nuovi collegamenti aerei per il Brasile dalla Spagna, mentre altri verranno potenziati. Si tratta dei voli da Madrid e Barcellona che porteranno alla volta di San Paolo.

[sniplet ADSENSE]

A partire dall’1 ottobre 2015 decolleranno i voli diretti per San Paolo da Barcellona, che veranno operati da Tam Airlines nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalla città spagnola e nei giorni di martedì, giovedì e domenica dalla città brasiliana. Si partirà alle ore 21:45 da Barcellona e si arriverà alle ore 4:40 in Brasile, mentre il rientro sarà alle ore 23:55 da San Paolo e si arriverà alle ore 15:35 in Spagna. I collegamenti aerei saranno effettuati con aeromobili A330, configurati a 183 posti in Economy Class e 32 posti in Premium Business.

Nel periodo dal 25 giugno al 30 settembre 2015, invece, Tam Airlines incrementerà i collegamenti da Madrid a San Paolo, aggiungendo 3 frequenze settimanali. Sempre dalla capitale spagnola, saranno aggiunte altre 3 partenze per Santiago del Cile dal 20 settembre 2015.

Voli Brasile: offerte low cost di Royal Air Maroc per San Paolo

voli-aereiLa compagnia aerea Royal Air Maroc ha lanciato delle tariffe in promozione per volare in Brasile. Il vettore marocchino propone dei prezzi low cost per raggiungere San Paolo da alcune delle principali città italiane. L’offerta in questione è valida ancora per pochi giorni e per viaggi da effettuarsi tra la primavera e l’estate. Entro il 30 aprile 2015 è possibile effettuare le prenotazioni dei biglietti aerei con destinazione Brasile di Royal Air Maroc.

[sniplet ADSENSE]

Le partenze sono da Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Bologna. Esse vanno effettuate entro il 30 maggio 2015, mentre il rientro da San Paolo deve essere entro il 10 luglio 2015. Le tariffe promozionali sono di andata e ritorno, tasse incluse, e partono da 550 euro. La disponibilità dei posti, come spesso accade in questi casi, è limitata. I livelli promozionali disponibili in classe U e X, con la relativa regolamentazione sono disponibili sul sito internet di Royal Air Maroc o presso le agenzie di viaggio.

Voli Brasile: novità di Alitalia per San Paolo da ottobre 2014

Alitalia ha annunciato delle novità per quanto riguarda l’operativo autunno-inverno 2014/2015. La compagnia aerea italiana ha deciso di incrementare i voli per il Brasile. Archiviata la Coppa del Mondo e in attesa delle Olimpiadi di Rio de Janeiro, il Paese sudamericano si appresta ad ospitare ancora milioni di turisti nella stagione invernale.

[sniplet ADSENSE]

Una delle destinazioni di spicco del Brasile è San Paolo, principale centro industriale ed economico, dove ovviamente non manca il divertimento. A partire dal 30 ottobre 2014 saranno aumentati i collegamenti da Roma Fiumicino, che saliranno da 7 a 10. Ai voli attuali di Alitalia si aggiungeranno il volo AZ678, che decollerà alle ore 10:20 dall’aeroporto italiano nei giorni di martedì, giovedì e sabato, ed il volo AZ679 che decollerà alle ore 22:10 dall’aeroporto brasiliano nei giorni di martedì, giovedì e sabato.

Questi collegamenti si aggiungeranno a quelli che partono tutti i giorni da Roma alle ore 22:25 e da San Paolo alle ore 17:20.

Mondiali 2014 in Brasile: cosa vedere e visitare a San Paolo

Prosegue il nostro viaggio fra le città che ospiteranno i Mondiali di Calcio 2014 in Brasile. Quest’oggi andiamo alla scoperta di San Paolo, non proprio la località turistica per eccellenza del Paese sudamericano, ma una grande metropoli frequentata soprattutto per motivi d’affari, essendo uno dei principali centri economici dell’America Latina.

[sniplet ADSENSE]

Nonostante tutto, ci sono molte cose da vedere a San Paolo, come il centro storico che ruota attorno a Praça da Sé dove sorge la Cattedrale da Sé; troviamo poi il Parco da Luz nell’omonimo quartiere, dove sorge anche la Pinacoteca in stile vittoriano, mentre per chi cerca la tipica atmosfera brasiliana, il posto ideale è il Mercado Municipal, dove poter trovare diverse specialità gastronomiche come il pastel de bacalhau.

Da non perdere sono anche il Parco Ibirapuera a sud della città, dove sorgono anche il planetario e l’auditorio Ibirapuera; c’è poi l’Avenida Paulista con il MASP (Museo di Arte di San Paolo) e il Parco Trianon, il quartiere Japan Town a Libertade, Rua 25 de Março e Vila Madalena con i suoi ristoranti, pub e locali notturni. Infine, per gli amanti del calcio, non potrà mancare una visita allo stadio di San Paolo intitolato a Cícero Pompeu de Toledo, che ospiterà le partite della Coppa del Mondo.

Vacanze per single: le migliori città per chi viaggia da solo

In tutto il mondo sono in aumento i singles e insieme a loro crescono anche le città per singles, luoghi carichi di attrattive e atmosfere che catturano per l’energia, la vitalità ma anche la possibilità di fare incontri e partecipare a feste e party in locali esclusivi. Quali sono le città per singles più belle del mondo?

[sniplet ADSENSE]‎

A rivelarcelo ci pensa eDreams, che ci porta attraverso un viaggio a 360 gradi verso città e metri fatte apposta per chi viaggia da solo o chi cerca avventure inebrianti.

New York

Indubbiamente la Grande Mela si piazza prima in assoluto tra le città per singles. New York è una città dai mille volti, viva 24 ore su 24, frenetica e ricca di attrattive; musei, negozi, mega store, locali per tutti i generi musicali, parchi immensi, cafè e ristoranti chic, il tutto per favorire incontri interessanti. A New York vivono migliaia di singles in carriera pronti davvero a tutto.

Barcellona

La città catalana, regina della movida, della vita notturna e delle spiagge spagnole è anche una meta ideale per chi è singles. A Barcellona, troverete locali per incontri trasgressivi, ma anche tapas bar aperti tutto il giorno in cui tra un bicchiere di sangria e uno stuzzichino è facile fare incontri e trovare nuovi amici. Barcelona è ricca di fascino e vitalità, solare e gioiosa non può non essere amata dagli scapoli di tutto il mondo.

Berlino

La capitale tedesca, è certamente una delle mete più gettonate dai giovani, ma anche dai singles. A Berlino nessuno nota come ci si veste e si può essere ciò che si vuole essere. La libertà d’espressione qui la troverete ovunque e senza paletti, senza contare che è una città giovane che pullula di musei ed eventi.

Melbourne

Oltre ad essere una deliziosa città tipicamente australiana, Melbourne vanta anche la nomina di città più amata dagli uomini. Qui vivono infatti circa 70milla donne singles e manco a dirlo tutte molto belle.

San Francisco

La città californiana dai tratti Europei, dagli anni ’70 quando era il centro del movimento per i diritti degli omosessuali è rimasta tutt’oggi una città libera e perfetta per i singles. Città mite, piacevole, a misura d’uomo è unica per chi non ha pregiudizi e vuole vivere liberamente la propria sessualità.

Sao Paulo

La città brasiliana è ricca di belle donne e bei uomini singles. Qui tutto sono felici e conviviali. Si vive bene tra sport e locali per tutti i gusti.

 Londra

La capitale inglese, è anche capitale del multiculturalismo. Qui convivono razze e stili differenti e un po’ come a Berlino anche Londra è la città ideale per non badare all’apparenza. Ricca di pub, discoteche, locali festosi, musei e parchi, la City è la città giusta per trovare giovani rampolli single, artisti e belle ragazze ammaliate dalla trendy e cosmopolita città inglese.

Dove andare in vacanza, le città consigliate dagli utenti di Tripadvisor

Come ogni anno Tripadvisor ha pubblicato il Travelers’ Choice Destinations on the rise 2012 ovvero la classifica delle città che hanno ottenuto giudizi positivi sul noto portale di viaggi. Tripadvisor è una delle comunità di viaggiatori più grandi del mondo con migliaia di recensioni e consigli su mete di viaggio, hotel, ristoranti, attrazioni e dritte su cosa vedere nelle varie località.

[sniplet ADSENSE]‎

Il premio Travelers’ Choice Destinations premia le città con maggiori recensioni positive da parte degli utenti. Andiamo a scoprirla. A trionfare in questa speciale classifica troviamo Kiev la Capitale dell’Ucraina che si piazza al primo posto diventando cosi la città più recensita positivamente su Tripadvisor. Al secondo posto troviamo invece Mosca, mentre al terzo posto si piazza Torino. San Pietroburgo si aggiudica il quarto posto, mentre in quinta posizione c’è Napoli.

Sesto posto per Glascow in Scozia, seguito da Manchester e Belfast. Nelle ultime 3 posizioni ci sono Valencia e Liverpool. Per quanto invece riguarda la classifica a livello mondiale al primo posto troviamo Mar de Plata in Argentina, mentre al secondo posto San Paolo in Brasile. Altre città della top ten sono Perth e Hobart in Australia, Città del Messico e Guadalajara in Messico e Montevideo.