Spagna in Italia: promozione turistica ente di Valencia a Napoli e Roma

spagnaSi rinnova anche per quest’anno l’iniziativa di promozione turistica messa a punto dalla Spagna. Gli enti turistici del Paese iberico saranno sul territorio italiano per promuovere le più belle destinazioni di viaggio. Nelle prossime settimane avremo due appuntamenti a Napoli e Roma, con quello nella città campana che ha preso il via proprio quest’oggi, giovedì 23 aprile 2015.

[sniplet ADSENSE]

Fino a domenica 26 aprile 2015 ci sarà l’ente di promozione turistica di Valencia nel quartiere del Vomero nell’ambito dell’iniziativa “Spagna a Napoli”. Ci sarà modo di scoprire le attrazioni e le informazioni utili per visitare la città spagnola, partecipando anche ad un concorso e vincendo alcuni gadget, senza dimenticare le varie proposte di viaggio. Archiviata la tappa napoletana, ci si sposterà a Roma, dove “Spagna in Italia” sarà di scena dall’8 al 10 maggio 2015, per svelare ai capitolini i molteplici volti di Valencia.

Città più belle d’Europa: Valencia meta TopRated per le vacanze

La Spagna si conferma la regina dell’estate 2014 per le vacanze degli italiani e Valencia è stata nominata come meta TopRated per le vacanze in Europa. A dare questo riscontro è il portale PaesiOnLine che con il più alto punteggio, ha proclamato Valencia come città più quotata in Spagna, anche per il turismo accessibile.

[sniplet ADSENSE]‎

La città spagnola, è vivace e solare, ricca di architetture moderne, spiagge e cose da vedere, ma è anche la vita notturna ad attirare tantissimi giovani che la scelgono proprio per il divertimento. Mare, divertimento e cultura è un mix che Valencia sa amalgamare perfettamente e per questo risulta essere una città cliccata e visitata, anche per i prezzi non alti. Da vedere a Valencia la Città delle Arti e delle Scienze, i Giardini del Turia, il Mercato della Seta e la Seu. La città è famosa anche per la paella e la cucina ottima che abbina piatti mediterranei a quelli tipici valenciani. Per organizzare una vacanza a Valencia potete dare un’occhiata al sito ufficiale del turismo.

Mete vacanze per giovani: 4 idee low cost per l’estate 2014

Mete vacanze low cost per giovani, dove andare per risparmiare? I giovani hanno la fortuna di poter partire anche a luglio, quando i prezzi sono leggermente più bassi e scegliere quindi destinazioni convenienti e a prova di portafoglio. Abbiamo cosi selezionato alcune mete di vacanza low cost per ragazzi, dove la vita costa meno. Gli hotel, ostelli o appartamenti sono convenienti, cosi come ristoranti e vita in generale.

[sniplet ADSENSE]‎

Kos in Grecia è una delle isole più affezionate a viaggi giovani. I prezzi degli alloggi non sono alti, cosi come il divertimento e la possibilità di fare sport acquatici ed escursioni.

In lizza anche Valencia, che rispetto a Barcellona è più economica ma altrettanto moderna e ricca di movida, con spiagge e divertimento.

Ancora in pole anche la nota Sunny Beach in Bulgaria assolutamente economica in toto e quindi la più pratica per i ragazzi che non possono spendere tanto.

Berlino, una capitale cosmopolita al pari di Londra ma nettamente più economica. Sia gli hotel che i posti per mangiare costano meno, ma il divertimento è ovunque sia di notte che di giorno.

Las Fallas a Valencia 2014: eventi in programma fino al 19 marzo

Dal 1 al 19 marzo la città di Valencia sarà protagonista de Las Fallas, uno degli eventi più importanti della Spagna a livello internazionale. Las Fallas, oltre ad essere una festa è anche una tradizione valenciana che consiste nel bruciare immensi pupazzi di cartapesta per dare il benvenuto alla primavera. La festa avrà il suo culmine il 19 marzo, giorno della Festa del Papà e di San Giuseppe.

[sniplet ADSENSE]‎

Durante l’anno, i valenciani realizzano i giganti di cartapesta chiamati Ninots e poi li bruciano in piazza come simbolo di purificazione. Las Fallas di Valencia 2014, andrà avanti per ben 19 giorni, tra feste, celebrazioni e tradizioni che richiamano visitatori da ogni parte del mondo. Ogni giorno alle ore 14 andrà in scena la Mascletà, i fuochi d’artificio che ogni quartiere personalizzerà a seconda del rione di appartenenza.

Si svolgeranno poi aperitivi, concerti, locali e ristoranti aperti fino a tardi e numerosi eventi di spicco. Il 16 marzo ad esempio, sarà la notte del Plantà, durante il quale i falleros si incontrano per costruire la falla, la Notte di Fuoco, il 19 marzo è invece dedicata ai fuochi d’artificio in tutta la città seguita dalla Cremà, il rogo dei giganti.

Vueling: nuovi voli low cost autunno-inverno 2013/14

Vueling ha presentato le novità sui voli della stagione autunno-inverno 2013/2014. La compagnia aerea low cost ha presentato una serie di novità che riguardano il mercato italiano. Per la prima volta saranno attivati collegamenti domestici, senza contare all’incremento dei voli sulle rotte per alcune delle città spagnole. A partire dal 27 ottobre 2013 decolleranno i voli Firenze-Catania, che avranno 9 frequenze settimanali, mentre in concomitanza delle festività natalizie sarà attivata la rotta Firenze-Bari.

[sniplet ADSENSE]

Dopo i risultati positivi dei mesi scorsi, Vueling ha voluto premiare l’Italia e confermare i voli per Barcellona da Torino, Bologna e Catania. Per tutta la stagione invernale, inoltre, la compagnia aerea spagnola incrementerà le frequenze riguardo ai voli per Barcellona da Milano, Venezia e Pisa, nonché ai voli per Parigi da Roma e ai voli per Valencia da Roma. Sotto le festività di Natale, infine, saranno aggiunte delle frequenze in più sui voli per Madrid da Roma e Firenze, sui voli per Barcellona da Bari, Cagliari e Genova, sui voli per Valencia da Milano e sui voli per Bilbao da Venezia.

Per ulteriori dettagli su orari e prezzi potete visitare il sito di Vueling.

Vacanze al mare e divertimento: spiagge più trasgressive del mondo

I giovani sono sempre alla ricerca di sballo e trasgressione. Specie in vacanza, tra sole, mare e relax si cerca il divertimento più estremo, ma quali sono i luoghi dove trovare splendide spiagge e movida? In Europa, così come nel resto del mondo troviamo diverse spiagge dove divertirsi. Nella vicina Spagna troviamo Playa d’En Bosa a Ibiza, dove già dal pomeriggio troviamo feste in spiaggia e schiuma party in piscina, mentre dalla sera all’alba abbiamo feste trasgressive a cielo aperto.

[sniplet ADSENSE]

Spostandoci a Nissi Beach, sull’isola di Cipro, troviamo tutto il necessario per una vacanza mare e divertimento, mentre in Croazia abbiamo Zrce Beach sull’isola di Pag, che negli ultimi anni propone party da sballo assoluto. Tornando in Spagna c’è la Malvarrosa a Valencia, mentre in Galles troviamo Dania Beach con le sue feste folli; che dire poi di Sunny Beach in Bulgaria e del Full Moon Party a Koh Phangan in Thailandia, mentre in Messico, nella splendida spiaggia di Cabo San Lucas, troviamo orde di giovani che si scatenano dal tramonto all’alba.

Las Fallas a Valencia 2013: la festa più bella della primavera

Fino al 19 marzo la città di Valencia in Spagna ospiterà una delle feste più attese dell’anno; Las Fallas, un evento planetario che richiama turisti da tutto il mondo e porta alla scoperta delle più belle e antiche tradizioni spagnole. Las Fallas è una celebrazione antica in cui i protagonisti sono i pupazzi di cartapesta, ninot, le la falla dei monumenti che vengono costruiti durante l’anno.

[sniplet ADSENSE]‎

Un po’ come il nostro Carnevale, Las Fallas di Valencia è una festa con tanto folclore, in cui si susseguono balli, concerti, spettacoli, degustazioni e una miriade di spettacoli di fuochi d’artificio. Il fulcro dei festeggiamenti saranno tra il 15 e il 19 marzo quando andrà in scena la Nit de Foc, una serie di spettacoli pirotecnici scenografici che chiuderanno la festa con il falò di Plaza del Ayntamiento, in cui i monumenti saranno bruciati e si darà il benvenuto alla primavera.

Las Falllas rappresenta l’occasione per scoprire la bellissima e vitale città di Valencia, moderna e innovativa ricca di musei e parchi, nonché di ottimi ristoranti di cucina del Paseo Maritimo in cui assaggiare la vera Paella Valenciana. Da vedere la Città delle Arti e delle Scienze, l’Oceanografico, il Museo delle Belle Arti, che ospita opere di Goya e Velazques, il Bioparco e le movimentate spiagge di Las Arenas e Malvarosa.

Ostelli low cost in Spagna: i più economici da Madrid a Barcellona

La Spagna è uno dei paesi più ricchi di ostelli o hostals, alloggi economici per viaggiatori senza pretese che badano al risparmio. Ovviamente, come in tutti i casi quando si parla di ostelli, bisogna fare attenzione a trovare quelli giusti e considerare vari parametri come la pulizia, la posizione, i servizi offerti e il prezzo. A darci una mano arriva HostelsClub.com che ci indica quali sono gli ostelli migliori e soprattutto economici in Spagna.

 [sniplet ADSENSE]‎

A Barcellona, la città più visitata in assoluto uno degli ostelli più belli è il Barcelona Urbany Hostel che vanta alcune caratteristiche all’avanguardia come il wifi gratis, dotato di terrazza panoramica in tutte le camere e bagno privato, bar ristorante, sala conferenze, palestra, sauna, piscina, colazione gratuita e addirittura la possibilità di scaricare sullo smartphone le mappe di Barcellona. Insomma molto più di un ostello. A Madrid, troviamo il Cat’s Hostel Madrid, un bellissimo hostels situato in un palazzo storico, caratterizzato da una particolarissima hall. Questo ostello oltre ad essere low cost, si trova anche nella zona più bella di Madrid, ricca di locali e ristoranti. Troverete posti letto da 12 euro.

Il viaggio di HostelsClub continua verso Valencia, dove c’è il Red Nest Hostel, un hostal centralissimo che vanta degli interni di design molto belli e colorati. Questo ostello, è dotato di bar, terrazzo panoramico e alcuni servizi ad hoc per giovani. A Malaga, c’è all’Oasis Backpackers Hostel Malaga, situato nel centro storico di Malaga con un terrazzo vista città, drink di benvenuto, connessione wifi gratis e colazione inclusa. A Granada ecco invece il White Nest Hostel, situato in un palazzo del 17esimo secolo nel quartiere di Albayzin; è un ostello super elegante con pavimenti in marmo e interni colorati. Infine a Siviglia troviamo il Soho House Hostel un ostello di design dagli arredi vintage che tra le altre cose offre tour gratuiti per la città ed entrata gratis nella palestra convenzionata.

Natale 2012 a Valencia, eventi natalizi e presepi

Anche la città di Valencia in Spagna, si anima di eventi natalizi, Presepi, mercatini di Natale e attività per i bambini. La vivace e fresca città spagnola famosa per l’acquario più grande d’Europa e la festa de Las fallas, sotto il Natale mostra un volto inconsueto e certamente piacevole. Per chi si trova a Valencia nel periodo di Natale, le cose che la città offre sono moltissime e ovviamente tutte dedicate alle feste.

[sniplet ADSENSE]

Le strade e le piazze della città sono illuminate, i negozi scintillanti mostrano le loro luminarie, le case fanno bella mostra dei decori e il sapore del Natale si mischia a quello di una città solare e giovane anche durante l’inverno. Valencia offre vari Presepi da visitare e difatti l’evento più importante lo mostra il 5 gennaio quando va in scena lo sbarco dei Re Magi al porto e sfilano fino alla Plaza del Ayuntamiento dove si svolge il più grande evento dell’Epifania in città, ovviamente quasi del tutto dedicato ai bambini.

Valencia, sotto il Natale offre anche diversi spunti tradizionali come i mercatini natalizi per fare gli acquisti di oggetti d’artigianato, regali e decorazioni, non mancano poi molti appuntamenti dedicati ai più piccoli come Expojove, che dal 26 dicembre al 4 gennaio trasforma la fiera della città in un mega villaggio per bambini con stand, laboratori e tantissime cose da fare.

Dove andare in vacanza, le città consigliate dagli utenti di Tripadvisor

Come ogni anno Tripadvisor ha pubblicato il Travelers’ Choice Destinations on the rise 2012 ovvero la classifica delle città che hanno ottenuto giudizi positivi sul noto portale di viaggi. Tripadvisor è una delle comunità di viaggiatori più grandi del mondo con migliaia di recensioni e consigli su mete di viaggio, hotel, ristoranti, attrazioni e dritte su cosa vedere nelle varie località.

[sniplet ADSENSE]‎

Il premio Travelers’ Choice Destinations premia le città con maggiori recensioni positive da parte degli utenti. Andiamo a scoprirla. A trionfare in questa speciale classifica troviamo Kiev la Capitale dell’Ucraina che si piazza al primo posto diventando cosi la città più recensita positivamente su Tripadvisor. Al secondo posto troviamo invece Mosca, mentre al terzo posto si piazza Torino. San Pietroburgo si aggiudica il quarto posto, mentre in quinta posizione c’è Napoli.

Sesto posto per Glascow in Scozia, seguito da Manchester e Belfast. Nelle ultime 3 posizioni ci sono Valencia e Liverpool. Per quanto invece riguarda la classifica a livello mondiale al primo posto troviamo Mar de Plata in Argentina, mentre al secondo posto San Paolo in Brasile. Altre città della top ten sono Perth e Hobart in Australia, Città del Messico e Guadalajara in Messico e Montevideo.