Vacanze low cost, destinazioni per risparmiare e consigli

Estate 2012 –Vacanza low cost, sembra la parola chiave di questa estate, fatta di crisi, rinunce e viaggi all’insegna del risparmio. Se durante i mesi estivi, molte località balneari costano di più, ci sono altre destinazioni raggiungibili spendendo meno e anche meno costose per la vita in genere. Come si fa a risparmiare e fare una vacanza low cost? Ce lo dice Ilturista.info con un decalogo molto utile e anche delle dritte per trovare la meta di vacanza che fa per noi. Esistono infatti, dieci mete low cost che sono raggiungibili in aereo a prezzi bassi e in cui la spesa media resta sui 200 euro. Diamo uno sguardo a queste mete: Istanbul, la favolosa città della Turchia in cui mangiare costa davvero una fesseria, cosi come gli hotel, per i voli si trovano anche a 150 euro.

[sniplet ADSENSE]

Al secondo posto troviamo Cracovia, una città tutta da scoprire e anche piuttosto economica sia per gli alloggi che per la vita in genere. Segue poi Bratislava, cittadina ricca di cultura e anche facilmente visitabile in pochi giorni. Qui i prezzi sono davvero bassi. Lisbona, è una città spettacolare per le vacanze estive, si mangia bene a poco prezzo anche il pesce e i piatti tipici, abbastanza economici sono anche gli alloggi. Da citare anche Praga e Budapest, entrambe splendide e anche molto economiche per hotel, ristoranti, negozi e shopping, solo i voli sono più cari ma compensano con il resto del viaggio. Dublino è invece una città a misura di giovane, divertente, piena di pub e anche cordiale, i voli low cost qui si trovano facilmente.

Economica e affascinate è Marrakech, in cui anche i voli iniziano ad essere a basso costo. Meta emergente per il mare è la Bulgaria con le località del Mar Nero come Golden Sands e Varna, qui una vacanza al mare completa vi farà dimenticare Rimini, almeno per i prezzi. Anche l’Italia è ricca di mete low cost, isole meno richieste come Ventotene, Lampedusa e Pantelleria offrono un mare spettacolare a prezzi indubbiamente migliori.

BUDAPEST SZIGET FESTIVAL

Alcuni consigli per risparmiare: prenotare sempre in anticipo, scegliere strutture con il WiFi gratis per chiamare gratuitamente in Italia, portare sempre con se le medicine più utili, acquistare le pratiche city card per viaggiare sui mezzi pubblici illimitatamente e cercare ristoranti a basso costo frequentati dalla gente del posto. Basta davvero poco per viaggiare low cost.

Fonte: Ilturista.info