EasyJet: novità voli da Palermo per Amsterdam e Ginevra

voli-aereiSono tante le novità nel settore aereo per i prossimi mesi. In vista dell’operativo estivo c’è già chi ha presentato nuovi collegamenti, fra cui non poteva mancare EasyJet, che dal mese di giugno attiverà due rotte dalla Sicilia. La compagnia aerea low cost ha deciso di servire dei voli da Palermo che porteranno i siciliani alla volta di Amsterdam e Ginevra.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 4 giugno 2015 decolleranno i voli per la Svizzera, con frequenza bisettimanale e partenze fissate per i giorni di lunedì e giovedì. La rotta Palermo-Ginevra sarà servita fino al 23 ottobre 2015. A partire dal 29 giugno 2015 decolleranno i voli per l’Olanda, con frequenza bisettimanale e partenze fissate per i giorni di lunedì e giovedì. La rotta Palermo-Amsterdam sarà servita fino al 31 agosto 2015.

Grazie a queste novità, dalla città di Palermo si potranno raggiungere ben 6 città con EasyJet. Infatti, oltre ad Amsterdam e Ginevra, erano già attivi i voli low cost per Londra Gatwick, Parigi Orly, Lione e Milano Malpensa. Gli orari di partenza e i prezzi dei biglietti aerei potete consultarli sul sito ufficiale del vettore britannico.

Voli per Ginevra da Venezia: novità di Etihad Regional

Etihad Regional ha comunicato l’incremento dei voli da Venezia a Ginevra. Il collegamento aereo, operato da Darwin Airline, diventerà giornaliero dal prossimo 26 ottobre.

[sniplet ADSENSE]

In occasione dell’inaugurazione dell’orario invernale, verranno aggiunti 3 voli per la città svizzera da Venezia, ma fra le novità di Etihad Regional ci saranno altri voli da Tolosa a Ginevra, anche questi diventeranno giornalieri, mentre si passerà da 3 a 5 frequenze settimanali da Nizza a Ginevra e da 3 a 6 frequenze settimanali da Bordeaux a Ginevra.

I voli saranno operati con aeromobili Saab 2000 da 50 posti, configurati a due classi (45 posti in Economy e 5 posti in Premium Class). In questi giorni sono stati annunciati altri voli aggiuntivi sulle rotte Dresda-Amsterdam e Vienna-Zurigo, nonché sulle tratte da Parigi a Zurigo e da Lipsia/Halle ad Amsterdam. Suddetti collegamenti sono già prenotabili sul sito internet www.etihadregional.com.

Voli per Ginevra: novità da Napoli di Meridiana da dicembre 2014

Prosegue l’aggiornamento del proprio network il Gruppo Meridiana. La compagnia aerea, dopo l’annuncio dei voli per Berlino da Torino, ha deciso di incrementare i collegamenti per la prossima stagione invernale. Infatti, dal mese di dicembre decolleranno nuovi voli da Napoli in direzione Ginevra. Dall’aeroporto di Capodichino si potrà raggiungere comodamente la Svizzera grazie ai collegamenti di Meridiana.

[sniplet ADSENSE]

L’apertura di questa nuova tratta, che avrà una doppia frequenza settimanale nei giorni di giovedì e domenica, sarà il prossimo 11 dicembre. I voli saranno serviti dal 737-300 configurato con 148 posti. La partenza dei voli per Ginevra da Napoli sarà giovedì alle ore 11:30, con arrivo alle ore 13:20, e domenica alle ore 13:30, con arrivo alle ore 15:20.

La partenza dei voli per Napoli da Ginevra sarà giovedì alle ore 15:40, con arrivo alle ore 17:20, e domenica alle ore 16:10, con arrivo alle ore 17:50. I biglietti aerei sono già in vendita sul sito ufficiale di Meridiana.

Voli per Ginevra da Roma Fiumicino: nuovi collegamenti con Swiss

Swiss ha inaugurato lo scorso 11 aprile il collegamento Roma-Ginevra. La compagnia aerea elvetica ha introdotto nuovi voli per la Svizzera dall’Italia, che vanno a rafforzare la presenza nella Capitale del vettore. Fino a prima era possibile raggiungere Zurigo da Roma con 4 voli giornalieri, mentre d’ora in poi troviamo anche i collegamenti per Ginevra, per un totale di 34 voli settimanali per la Svizzera.

[sniplet ADSENSE]

I voli da Roma Fiumicino per Ginevra sono operativi 6 giorni a settimana da domenica a venerdì e sono serviti con Airbus 319/A320 configurati con 2 classi di servizio: Economy e Business. Una volta giunti all’aeroporto svizzero è possibile trovare numerose coincidenze per voli beyond. In occasione del lancio di questa nuova rotta, Swiss ha introdotto delle tariffe decisamente vantaggiose.

La tariffa “Geneva Economy Flex” offre voli a partire da 99 euro a tratta, mentre la tariffa “Geneva Economy Light” offre voli a partire da 59 euro a tratta con solo bagaglio a mano.

Città più care del mondo: top 10 del 2014 di Expatistan

Spesso si tende ad organizzare un viaggio anche dando un occhio di riguardo al portafogli. La scelta di una destinazione può variare a seconda di quanto la meta sia più o meno costosa. Sono in molti a proporre spesso classifiche riguardanti le città più care al mondo, l’ultimo è stato il portale Expatistan, che ha deciso di stilare una classifica prendendo in considerazione il costo del cibo, dei mezzi di trasporto, dei vestiti, dei medicinali e delle case.

[sniplet ADSENSE]

È emerso che la città più cara è Londra, seguita al secondo posto da Oslo, che da sempre è in vetta a questo genere di classifiche, e al terzo posto da Ginevra. La città elvetica, è seguita a ruota da Zurigo al quarto posto e da Losanna al sesto posto, con New York che si è piazzata nel mezzo fra le due città svizzere. Al settimo posto c’è Singapore, poi troviamo Parigi e San Francisco, rispettivamente in ottava e nona posizione, mentre a chiudere la top 10 troviamo Copenaghen.

Le italiane sono decisamente indietro, con la prima in classifica che è Roma (39° posto), seguita da Genova (52° posto) e Milano (60° posto). La città più economica, fra le 193 prese in considerazione, è risultata essere Caracas, in Venezuela.

Città più costose del mondo: top 10 delle più care del 2014

Expatistan ha stilato la classifica delle città più care del mondo. Come di consuetudine è stata redatto l’elenco delle città dove il costo della vita è più caro. Per farlo è stato preso in considerazione il costo di alloggio, vestiti, trasporti, medicine e cibo. Fra le 193 città prese in considerazione, Londra si è guadagnata il primato, scalzando dalla vetta Oslo, che per anni era in cima alla top 10 delle città più costose del mondo.

[sniplet ADSENSE]

La capitale norvegese, però, si piazza al secondo posto della classifica, seguita poi da Ginevra, Zurigo e New York; fuori dalla top 5 troviamo Losanna, Singapore, Parigi, San Francisco e Copenaghen. Diverse anche le italiane in classifica, come Roma (39° posto), Genova (52° posto), Milano (60° posto), Bologna (63° posto) e Torino (94° posto); fra le più economiche del mondo, infine, troviamo Caracas in Venezuela. Dunque, per le prossime vacanze prendete in considerazione questa classifica, così da salvaguardare il proprio portafogli.

Città più care d’Europa: dove gli hotel sono più costosi

Trivago ha stilato una classifica relativa alle città più care d’Europa. Il portale di viaggi ha condotto una ricerca analizzando le prenotazioni effettuate online sulle numerose catene alberghiere, dalla quale è emerso che la città più costosa del Vecchio Continente è Venezia. Un soggiorno nella Serenissima può costare ben 280 euro a notte, cifra decisamente alta, se si pensa che al secondo posto si è piazzata Ginevra con appena 239 euro a notte; sul terzo gradino del podio troviamo Parigi con 214 euro a notte.

[sniplet ADSENSE]

In crescita, per il mese di settembre soprattutto, ci sono i prezzi degli hotel a Monaco di Baviera, dove nei prossimi giorni ci sarà l’Oktoberfest; mediamente, per il periodo della festa della birra si spendono 123 euro a notte. In classifica seguono Londra e Amsterdam, poi tocca all’Italia con diverse città care, come Milano, Firenze e Roma, con Stoccolma nel mezzo, ma lungo la penisola italica troviamo anche città più economiche come Numana, nelle Marche, poi Alba Adriatica, Vieste, Rodi Garganico, Sassari e Quartu Sant’Elena.

Per quanto riguarda le Regioni, infine, il Veneto è la più cara con 186 euro a notte, seguono Lombardia e Lazio, mentre la più economica è l’Abruzzo con 81 euro a notte.

Vivere all’estero, le città dove si vive meglio

Quante volte ci siamo ripetuti, mollo tutto e vado all’estero? Ognuno di noi, almeno una volta nella vita, ha pensato di voler lasciare l’amata Italia per un altro Paese. Spesso sono i giovani a prendere questa scelta, spinti dalle tante difficoltà che si incontrano nel costruire una vita “normale”, cosa che altrove non succede. Ma quali sono le città dove si vive meglio? Dove conviene andare se si vuole lasciare l’Italia?

[sniplet ADSENSE]

La Mercer Human Resource Consulting ha condotto una ricerca proprio su tale argomento, basata sulla qualità della vita che alcune città offrono e realizzata intervistando gli abitanti della stessa città per capire il loro grado di soddisfazione. Ai primissimi posti non potevano mancare gli svizzeri, che si piazzano al primo e secondo posto della top 5 con Zurigo e Ginevra; sul podio anche Vancouver, in Canada, mentre a chiudere la classifica ci sono Vienna (Austria) e Auckland (Nuova Zelanda).

Se si sta pensando di fare il grande passo e andare a vivere all’estero, bisogna prendere in considerazione questa ricerca, così da scegliere una città vivibile e che sia soddisfacente per quanto riguarda la qualità della vita.

Dove andare in vacanza? Città più economiche a prova di panino

Dove andare in vacanza? E’ una domanda che si pongono in molti quando si programma un viaggio o un weekend all’estero. Tante sono le destinazioni e non sempre c’è convenienza. A tal proposito, il sito Hotels.com, leader nel settore della prenotazione alberghiera online, ha ideato Club Sandwich Index. Si tratta di un metro di paragone per stabilire le città più economiche da punto di vista della spesa di un panino.

[sniplet ADSENSE]

Questo sistema si basa sul calcolo della media del prezzo di un tramezzino farcito con pollo, pancetta, uova, lattuga e maionese, preso in 30 alberghi a 3, 4 e 5 stelle, definendo così la spesa giornaliera di cibo e bevande. Dai dati emersi, Parigi è risultata essere la città più cara, con il prezzo del panino che è mediamente di 25,13 euro, che diventa addirittura 40 euro in un hotel a 5 stelle; in questa speciale classifica seguono Ginevra (24,72 euro), Oslo (23,16 euro), Tokyo (21 euro) e Roma (18,39 euro).

CITTÀ PIÙ CARE SECONDO TRIPADVISOR

Tra i “panini più cari” troviamo quelli di Helsinki (17,21 euro), Stoccolma (16,81 euro), Canberra (15,01 euro), Copenaghen (14,33 euro) e Londra (14,21 euro); la città dove mediamente il panino costa di meno, secondo il Club Sandwich Index è Nuova Delhi con 7,27 euro.

Città più care al mondo, la top 15 delle più costose

Con la crisi economica degli ultimi tempi, gli italiani che si apprestano ad organizzare una vacanza, puntano sempre più alle soluzioni low cost. Voli aerei economici e hotel a basso costo, meglio ancora se ostelli o B&B, sono le scelte dei turisti ultimamente, anche se a volta bisogna fare attenzione anche allo stesso posto in cui ci si reca, visto che la mazzata potrebbe arrivare proprio da lì. Secondo una classifica stilata da un sito americano, basata sui giudizi dei turisti e sull’indice prezzi-guadagni, Oslo è la città più cara; qui, se gli hotel si possono trovare anche a basso costo, non possiamo dire la stessa cosa di tutto il resto, decisamente molto più caro.

[sniplet ADSENSE]

Nella classifica seguono due città svizzere, Zurigo e Ginevra, dove anche una notte in albergo può oscillare da 210 a 250 euro di media, ma qui la differenza la fa anche il reddito pro capite decisamente alto che contribuisce ad aumentare il costo della vita. Tra le città più care troviamo poi nell’ordine Copenaghen, Stoccolma, Tokyo, Sydney, Helsinki, Toronto e Singapore; insomma, molte città del nord Europa e altre del resto del mondo dove il tenore di vita è molto alto; per fortuna, in queste città si trovano hotel economici, anche se le medie vanno dai 175 a 100 euro per una notte.

A chiudere la top 15 delle città più costose troviamo Vienna, Parigi, Lussemburgo, New York e Londra; tre di queste (Londra, Parigi e New York) pensavamo potessero essere molto più in alto, invece, complice l’alto flusso di turisti, i prezzi sono decisamente più bassi.