L’Irlanda si prepara a festeggiare San Patrizio. Nella capitale Dublino, così come nel resto dell’isola verde, ci saranno numerosi eventi in programma verso la metà di marzo, con la tradizionale parata del St. Patrick’s Day ed altre iniziative dedicate a tutte le età. Quest’anno i festeggiamenti a Dublino prenderanno il via sabato 14 marzo 2015 e si protrarranno fino martedì 17 marzo 2015.
[sniplet ADSENSE]
Si partirà con il consueto Festival Treasure Hunt, la caccia a tesoro per le strade della città, ma nella giornata inaugurale, così come negli altri giorni di festa, avremo anche l’Irish Beer & Whiskey Festival, nonché una serie di appuntamenti musicali come Music in the City e Céilí House Live.
Nella giornata di domenica, invece, avremo la corsa podistica di 5 chilometri nel cuore di Dublino a focalizzare l’attenzione, mentre il clou sarà nella giornata di martedì, quando a mezzogiorno scatterà la St. Patrick’s Festival Parade accompagnata da bande musicali, artisti di strada e migliaia di persone che coloreranno la città.
Tutti i giorni avremo dei tour guidati sulle orme di San Patrizio, scoprendo i luoghi simbolo di Dublino, mentre tutte le sere alle ore 18:00 ci sarà l’appuntamento con Greening the City, grazie al quale si tingeranno, o meglio illumineranno, di verde tutti gli edifici storici ed i monumenti principali.