Vacanze 2015 in Italia: mete low cost di ProntoHotel

trapaniNonostante le vacanze estive siano molto lontane, gli italiani non aspettano certo per potersi concedere un viaggio. Sono tante le occasioni per partire durante il corse dell’anno, dalle festività ai ponti primaverili, perciò, andiamo a scoprire quest’oggi quali sono le mete low cost in Italia dove andare in vacanza quest’anno. Non si tratta solamente di località balneari, ma città di ogni genere, che vantano il miglior rapporto qualità-prezzo.

[sniplet ADSENSE]

ProntoHotel ha stilato una top 10 delle città più economiche dove si consiglia di andare in vacanza nel 2015. In prima posizione troviamo Trapani, dove mediamente si spendono 75 euro a notte; segue Salerno con 82 euro e Pisa con 83 euro. Appena fuori dal podio c’è Agrigento, anch’essa con 83 euro di media a notte, mentre al quinto posto si piazza Cagliari con 89 euro; sesta posizione per Bergamo con 91 euro e settima posizione per Catania con 95 euro.

Chiudono la classifica Rimini, Lecce e Lucca, rispettivamente con 97, 98 e 100 euro. Se quest’anno non sapete dove andare in vacanza, queste potrebbero essere alcune delle mete da scegliere, nelle quali si permetterà di risparmiare sul pernottamento in albergo.

Stragusto 2014 a Trapani: festa del cibo da strada dal 24 al 27 luglio

Trapani ospiterà tra pochissimi giorni una kermesse dedicata al cibo da strada. Nella città siciliana sarà di scena Stragusto, la festa del cibo da strada del Mediterraneo che giungerà quest’anno alla sesta edizione. La manifestazione si svolgerà dal 24 al 27 luglio 2014 presso l’antica piazza del Mercato del Pesce. Tante le novità di quest’anno, come lo street food dei Paesi Baschi, che sono stati scelti come ospiti internazionali.

[sniplet ADSENSE]

Non mancheranno poi altre specialità e altri sapori di culture differenti, sia italiane che straniere, come kebab, falafe, arancine, panelle, sfincioni, frutti di mare, cabbuci, focacce, pane ca’ meusa, farinata e molto altro ancora. Stragusto 2014 non proporrà soltanto cibo di strada, ma anche show cooking, wine tasting e laboratori di cucina.

Un appuntamento gastronomico assolutamente da non lasciarsi sfuggire per assaggiare i sapori della nostra terra, nonché dei Paesi più lontani. Per maggiori dettagli su Stragusto a Trapani potete consultare il sito ufficiale della kermesse organizzata da PSADVERT Marketing & Comunicazione e TrapaniWelcome.

Ryanair: novità estate 2013, voli low cost da Trapani

Ryanair ha annunciato delle novità per quanto riguarda i voli da Trapani. A partire dalla primavera 2013, infatti, dalla città siciliana si potranno raggiungere 7 nuove mete in Europa con voli economici. La compagnia aerea low cost irlandese ha deciso di puntare molto sullo scalo trapanese, introducendo delle novità che torneranno certamente utili a coloro che organizzeranno le vacanze estive o dei weekend primaverili.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal prossimo mese di aprile saranno introdotti dei voli low cost da Trapani a Varsavia, Bratislava, Manchester, Goteborg, Kaunas, Lubecca e Rzeszow. Per quanto riguarda i prezzi dei biglietti, Ryanair ha deciso di proporre delle tariffe speciali a partire da 8 euro a persona, escluse le spese accessorie come quelle per il bagaglio da stiva o le commissioni per i pagamenti con carta di credito introdotte recentemente.