Ryanair: novità voli da Comiso per l’inverno 2016

voli-aereiRyanair ha annunciato delle novità che riguardano l’aeroporto di Comiso. Lo scalo siciliano sembra essere importante per la compagnia aerea irlandese, che in vista della prossima stagione invernale ha deciso di incrementare le frequenze dei voli che attualmente opera verso l’Italia e l’estero. Ryanair ad oggi serve 6 destinazioni da Comiso, due sul territorio italiano, Roma e Pisa, e due in Europa, Londra, Francoforte, Dublino e Bruxelles.

[sniplet ADSENSE]

Per le prossime vacanze natalizie, la compagnia aerea low cost ha annunciato di portare da 2 a 4 i collegamenti settimanali per Londra Stansted, con partenze nei giorni di lunedì, venerdì, sabato e domenica. Saliranno da 2 a 3 voli a settimana quelli per Francoforte Hahn, serviti nei giorni di mercoledì, sabato e domenica, mentre verranno portate da 4 a 5 le frequenze settimanali per Pisa, con partenze nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica. Non ci sono novità, almeno per ora, riguardo a Bruxelles Charleroi e Roma Fiumicino, mentre Dublino ricordiamo che viene servita solo d’estate.

Weekend a Francoforte: pacchetti soggiorno dedicati all’arte

francoforteIn questa prima parte dell’anno sono numerosi gli appuntamenti dedicati all’arte e alla cultura a Francoforte. Per i turisti che giungono nella città tedesca in riva al Meno, l’ente turistico ha pensato dei pacchetti soggiorno per il fine settimana a costi davvero allettanti.

[sniplet ADSENSE]

I visitatori hanno modo di godersi un weekend all’isegna dell’arte con pernottamento in hotel con inclusa la colazione, Frankfurt Card per 2 giorni e MuseumsuferTicket per 2 giorni a partire da 72 euro a persona. Il pacchetto è sfruttabile da venerdì a domenica e consente di entrare gratuitamente in 34 musei della città di Francoforte.

Fra i prossimi appuntamenti in calendario troviamo la mostra “Monet e la nascita dell’Impressionismo” da marzo a giugno presso lo Städel Museum, che tra l’altro festeggia il bicentenario. Presso il museo d’arte moderna MMK1, invece, troveremo da marzo a maggio l’esposizione “Isa Genzken. New Works”, mentre ad aprile ci sarà la Lunga Notte dei Musei. Per dettagli maggiori si consiglia di visitare il portale www.frankfurt-tourismus.de.

Mercatini Natale 2014 in Germania: offerte per l’Avvento a Francoforte

Dal 26 novembre al 22 dicembre 2014 prenderà il via il mercatino di Natale a Francoforte, uno dei più belli in Germania. Caratterizzato da 200 casette di legno, un albero di Natale di 30 metri, concerti e negozi dove comprare il miele, i mercatini di Natale a Francoforte sono anche tra i più originali da visitare.

[sniplet ADSENSE]‎

Le bancarelle sono dislocate tra il lungofiume Mainkai, piazza Römerberg e Liebfrauenberg e nel centro città con aperture giornaliere che vanno dalle 10 alle 21 dal lunedì al sabato e dalle 11 alle 21 la domenica. Ai mercatini di Natale di Francoforte si potranno fare acquisti artigianali, dolci, cibo, capi in lana e oggetti tipici della zona come i dolcetti di marzapane Bethmännchen e i Quetschemännchen o oggetti tipici in ceramica .

Da non perdere l’enorme albero di Natale nel centro città e il noto emporio del miele, dove acquistare prodotti artigianali fatti con la cera d’api. Se volete visitare i bellissimi Mercatini di Natale a Francoforte, c’è un pacchetto natalizio promosso dall’Ufficio del turismo, che comprende due notti con colazione negli hotel a scelta, una a Frankfurt Card per i mezzi pubblici, un Bratwurst e un bicchiere di vin brulé, il tutto da 61 euro a persona.

Lufthansa: nuovi voli per Francoforte da Cagliari

Lufthansa ha deciso di incrementare il proprio network dall’Italia. La compagnia aerea tedesca ha voluto introdurre nuovi voli per Francoforte dalla Sardegna, che saranno attivati in vista della prossima stagione estiva. Dopo che il decreto Linate ha fatto in modo che Air Berlin potesse atterrare a Milano, Lufthansa ha deciso di introdurre nuovi collegamenti per l’Italia, puntando a destinazioni alternative.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal mese di maggio prossimo saranno inaugurati i voli da Cagliari per l’aeroporto di Francoforte sul Meno. Si tratterà di voli che saranno serviti una volta a settimana nei giorni di sabato. Il volo LH340 partirà dall’aeroporto tedesco alle ore 14:55 ed arriverà a Cagliari alle ore 17:10. Il volo LH341 partirà dallo scalo sardo alle ore 17:45 ed arriverà a Francoforte alle ore 19:55.

Questa sarà soltanto una delle novità della stagione primavera-estate 2015 di Lufthansa.

Viaggi shopping in Germania: pacchetti a speciali per Francoforte

Francoforte ha deciso di proporsi come capitale dello shopping. La città sul fiume Meno propone dei pacchetti speciali per coloro che amano viaggiare e fare acquisti. Negli ultimi anni è cresciuto l’appeal di Francoforte, che offre la possibilità di concedersi molto tempo allo shopping di tendenza, esclusivo e originale. Nella città tedesca troviamo boutique di grandi firme, catene e centri commerciali. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.

[sniplet ADSENSE]

L’ufficio turistico di Francoforte ha deciso di ideare dei pacchetti per il fine settimana, comprensivi di 2 notti in hotel con colazione e 2 Frankfurt Card per l’utilizzo gratuito dei mezzi di trasporto pubblico e agevolazioni varie a partire da 85 euro a persona in camera doppia. I pacchetti sono validi per tutto l’anno e fino al 2015 per soggiorni da venerdì a domenica, ad eccezione dei periodi di fiere.

Tra i luoghi da non perdere troviamo il MyZeil, un centro commerciale realizzato dal celebre architetto Massimiliano Fuksas, mentre una delle vie delle shopping in centro è l’elegante Goethestraβe; per coloro che preferiscono l’originalità alle griffe illustri, troviamo il quartiere Sachsenhausen, specie tra Brückenstraβe, Schweizer Strasse e Wallstraβe.

Natale 2013 a Francoforte 2013: offerte viaggio per i mercatini natalizi

Sono appena iniziati i Mercatini di Natale a Francoforte, tra i più caratteristici in Germania al pari di quelli di Berlino, Dresda e Monaco di Baviera. Il mercato di Natale a Francoforte si colloca lungo fiume Mainkai fino alle piazze Römerberg e Liebfrauenberg ed è aperto tutti i giorni dalle 11 alle 21.

 

[sniplet ADSENSE]‎

Per far conoscere agli avventori le magie dell’Avvento del mercatino di Natale a Francoforte l’ufficio del turismo offre dei pacchetti viaggio validi fino al 22 dicembre, che prevedono dei weekend da 58 euro a persona molto interessanti.

Le offerte prevedono il pernottamento in hotel a scelta con trattamento di B&B, un voucher per una tazza del mercatino natalizio, un Bratwurst, un bicchiere di vin brulé, una Frankfurt Card per utilizzare i mezzi gratis, un Bethmännchen e alcuni materiali turistici per visitare la città. Il tutto a partire da 58 euro. Inoltre l’ufficio del turismo organizza visite guidate di gruppo. Maggiori info sul sito www.frankfurt-tourismus.de.

Mercatini di Natale a Francoforte 2013: dove sono, date ed eventi

I mercatini di Natale saranno protagonisti anche in Germania, dove in diverse città verranno allestite le caratteristiche casette di legno. Una di queste è Francoforte, che per tutto il periodo dell’Avvento delizierà i cittadini e i turisti con magiche atmosfere. I mercatini natalizi a Francoforte saranno inaugurati il 27 novembre 2013 e saranno di scena fino al 22 dicembre 2013, tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 21:00, tranne la domenica quando l’apertura sarà alle ore 11:00.

[sniplet ADSENSE]‎

Questo è considerato uno dei mercatini di Natale più antichi della Germania, risalente addirittura alla fine del 1300. In Piazza Romerberg, poi, viene allestito anche un gigantesco albero di Natale di oltre 30 metri di altezza, il simbolo dell’Avvento a Francoforte. Nella vecchia piazza del centro storico, nonché a Paulsplatz e sul lungofiume Mainkai, troviamo decine e decine di stand dove poter acquistare idee regalo, addobbi natalizi, oggetti di artigianato locale e prodotti gastronomici.

MERCATINI NATALE 2013

MERCATINI DI NATALE IN GERMANIA

Particolarmente gettonato è anche l’emporio del miele (Honigkaufhaus), dove oltre a poter acquistare diversi prodotti a base di questo nettare, si possono effettuare degustazioni. Nelle giornate di mercoledì e sabato, poi, si potranno ascoltare le melodie natalizie degli strumenti a fiato della Nikolaikirche, mentre nei weekend si potrà assistere all’esecuzione di canzoni di Natale da tutto il mondo.

OFFERTE MERCATINI A FRANCOFORTE

Mercatini di Natale 2013 in Germania: offerte viaggio per Francoforte

I Mercatini di Natale riscuotono sempre un grande successo, soprattutto quelli in Europa molto gettonati tra fine novembre e inizio dicembre. Tra i più belli da vedere c’è il Mercatino di Natale a Francoforte, un’occasione unica per scoprire la città tedesca sospesa tra modernità e tradizione. Quest’anno, i Mercatini di Natale di Francoforte apriranno i battenti il 27 novembre per chiudere il 22 dicembre con aperture giornaliere dalle ore 10 alle ore 21.

[sniplet ADSENSE]‎

Come ogni anno, i Mercatini di Natale di Francoforte andranno in scena tra piazza Liebfrauenberg, piazza Römerberg e tutta la zona del lungofiume, in cui si potranno acquistare leccornie natalizie, oggetti tipici, statuine del presepe, regali, piante, pantofole e sciarpe tradizionali e molto altro. Il mercatino di Natale di Francoforte è famoso anche per l’albero di Natale davanti al Municipio, grande e imponente, alto ben 30 metri e fotografatissimo durante il periodo di Natale.

Al pari di altre città pittoresche sotto Natale come Monaco di Baviera, Berlino, Colonia e Stoccarda, anche Francoforte regala molti spunti di viaggio tanto che l’ufficio del turismo della città, ha lanciato dei pacchetti validi per tutto il periodo dei Mercatini Natalizi 2013 che a partire da 58 euro a persona, offre una notte in hotel, l’uso dei mezzi pubblici e dei gadget natalizi. Per prenotazioni http://www.frankfurt-tourismus.de/cms/tourismussuite/de/home.html.

MTV Ema 2012 a Francoforte: cosa vedere nella città tedesca

Il prossimo 11 novembre si terranno a Francoforte sul Meno in Germania, gli MTV Ema 2012, la manifestazione musicale del canale tv MTV che si svolge ogni anno a novembre in una città europea diversa. Gli MTV European Music Awards, hanno fatto la loro apparizione per la prima volta nel 1994 e da allora ogni anno, si svolgono in una città diversa. Quest’anno tocca a Francoforte in Germania, che già ospitò l’evento nel 2001. Partecipare agli MTV Ema 2012 vuole dire poter assistere a delle performance dal vivo delle più note pop star internazionali, ma anche conoscere la città ospitante dal punto di vista turistico.

[sniplet ADSENSE]

Francoforte è una città ultra moderna e culturalmente all’avanguardia, fulcro di importanti istituzioni tedesche, caratterizzata per di più da grattacieli, strutture contemporanee e monumenti recenti. Gli MTV Ema 2012 si svolgeranno presso la Festhalle di Francoforte una grande struttura di oltre seimila metri quadri che ospita da sempre concerti di fama internazionale, ma anche altri generi di eventi. Francoforte, come dicevamo, è una città moderna, fulcro dell’economia del paese, infatti qui si trova la Banca Centrale Europea, numerose banche internazionali e anche la Borsa.

Francoforte è anche una città anche molto vivibile, ben organizzata e visitabile in un weekend. Da vedere assolutamente il centro storico della città che comprende la piazza Römerberg, il Römer e la Fontana della Giustizia. Sempre nel centro cittadino troviamo Kaiserdom con la sua imponente torre, seguito dalla Torre Escheneim e l’Opera. Nonostante sia una città incentrata tutta sulla modernità delle strutture, Francoforte è anche la città natale del grande scrittore Johann Wolfgang Goethe, tutt’ora qui si trova la casa museo dell’artista e il Museo di Goethe, luoghi imperdibili per gli amanti della letteratura.

Sciopero aeroporto Francoforte: ritardi e voli cancellati

FRANCOFORTE – Prosegue lo sciopero all’aeroporto di Francoforte, in Germania, dove da giorni stanno incrociando le braccia moltissimi lavoratori, che hanno costretto alla cancellazione di centinaia di voli aerei. Sono 5 giorni consecutivi che c’è lo sciopero all’aeroporto tedesco, con circa 200 lavoratori che si stanno astenendo dal lavoro da giovedì scorso (weekend escluso); operatori di pista e guidatori di aerei nelle piazzole dello scalo chiedono un aumento dello stipendio, per questo motivo stanno incrociando le braccia.

[sniplet ADSENSE]

Al momento non c’è accordo tra i sindacati e la Fraport, con la protesta che dovrebbe proseguire fino a venerdì sera. Sono stati cancellati centinaia di voli ogni giorno, soprattutto quelli di Lufthansa che gestisce più della metà dei voli in partenza e arrivo a Francoforte. Per tutta la giornata odierna e per le prossime ore, dunque, sono attese altre cancellazioni e ritardi, con forti disagi per i viaggiatori.