Ryanair: novità voli da Comiso per l’inverno 2016

voli-aereiRyanair ha annunciato delle novità che riguardano l’aeroporto di Comiso. Lo scalo siciliano sembra essere importante per la compagnia aerea irlandese, che in vista della prossima stagione invernale ha deciso di incrementare le frequenze dei voli che attualmente opera verso l’Italia e l’estero. Ryanair ad oggi serve 6 destinazioni da Comiso, due sul territorio italiano, Roma e Pisa, e due in Europa, Londra, Francoforte, Dublino e Bruxelles.

[sniplet ADSENSE]

Per le prossime vacanze natalizie, la compagnia aerea low cost ha annunciato di portare da 2 a 4 i collegamenti settimanali per Londra Stansted, con partenze nei giorni di lunedì, venerdì, sabato e domenica. Saliranno da 2 a 3 voli a settimana quelli per Francoforte Hahn, serviti nei giorni di mercoledì, sabato e domenica, mentre verranno portate da 4 a 5 le frequenze settimanali per Pisa, con partenze nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica. Non ci sono novità, almeno per ora, riguardo a Bruxelles Charleroi e Roma Fiumicino, mentre Dublino ricordiamo che viene servita solo d’estate.

Alitalia: nuovi voli da Comiso per Milano a partire da dicembre 2013

Alitalia ha annunciato una novità molto interessante che riguarda i voli in partenza dall’aeroporto di Comiso. Lo scalo siciliano, inaugurato nei mesi scorsi, sta ampliando gradualmente il proprio network e nelle prossime settimane vedrà anche l’introduzione del collegamento con Milano. A partire dall’8 dicembre 2013 diventerà operativo il volo Comiso-Milano Linate, servito da Alitalia con doppia frequenza settimanale il martedì e la domenica.

[sniplet ADSENSE]

Le partenze dall’aeroporto siciliano alle ore 15:30, con arrivo all’aeroporto di Linate alle ore 17:15, mentre per quanto riguarda il ritorno si partirà dallo scalo milanese alle ore 11:00 e si arriverà in Sicilia alle ore 12:45. I voli Comiso-Milano saranno serviti con un Airbus A319 da 138 posti al martedì e con un Embraer E175 da 88 posti alla domenica. I biglietti aerei sono già in vendita sul sito ufficiale di Alitalia.

Voli per Malta e Lampedusa agosto 2013 cancellati da Comiso

Alcuni giorni fa vi avevamo dato notizia di alcuni voli che sarebbero decollati dall’aeroporto di Comiso verso Malta e Lampedusa. Il nuovo servizio aereo sarebbe dovuto essere operato dalla compagnia AeroSud Fly, ma è notizia di questi giorni che codesti voli saranno cancellati. L’entusiasmo è durato una manciata di giorni, con i siciliani che iniziavano già a fregarsi le mani vista la nuova opportunità che era arrivata.

[sniplet ADSENSE]

La compagnia aerea maltese ha diramato un comunicato stampa con il quale spiega le motivazioni della cancellazione dei voli per Malta da Comiso e dei voli per Lampedusa da Comiso. Una delle motivazioni sta nel fatto che la stagione estiva è già iniziata da tempo ed essendo ormai in alta stagione, risulta difficile vendere pacchetti turistici, con pochissimi posti negli hotel di Malta e Lampedusa; altra motivazione sta nel fatto che le tasse aeroportuali dell’aeroporto siciliano sono troppo elevate a detta del vettore Aerosud Fly.

Per il mese di agosto 2013, dunque, non saranno serviti questi voli aerei, ma la compagnia tiene a precisare che nel mese di settembre saranno operativi.

Voli per Malta dall’aeroporto di Comiso, novità di AereoSud Fly

A ormai diverse settimane dall’inaugurazione dell’aeroporto di Comiso, sono diverse le compagnie aeree che hanno deciso di puntare sullo scalo siciliano, che potrebbe diventare presto un punto chiave per rotte verso i Paesi del Mediterraneo e del Nord Africa. Nelle settimane scorse hanno debuttato i voli per Malta, ma a partire dal mese di agosto 2013 si potrà raggiungere l’isola dei Cavalieri con la compagnia aerea AereoSud Fly.

[sniplet ADSENSE]

I voli per Malta da Comiso debutteranno proprio dall’inizio del mese e avranno 2 frequenze settimanali, con partenze tutti i martedì e giovedì; a partire da settembre 2013, inoltre, la compagnia aerea che ha sede a Malta punterà ad incrementare i collegamenti con la Sicilia. I voli da Comiso saranno operativi soltanto nei mesi estivi, ma se dovessero avere successo potrebbero proseguire anche nella stagione invernale.

Oltre ai voli per Malta, la compagnia AereoSud Fly ha annunciato anche i voli per Lampedusa, sempre dallo scalo siciliano, con un collegamento settimanale. Per dettagli su orari di partenza e prezzi potete consultare il sito ufficiale della compagnia aerea.

Voli per Malta al via dall’aeroporto di Comiso

In seguito all’inaugurazione dell’aeroporto di Comiso, sono già diverse le compagnie aeree che hanno preso contatti con lo scalo siciliano per avviare nuove rotte. Nei giorni scorsi sono stati annunciati nuovi voli aerei da parte della compagnia low cost Ryanair per Roma, Londra e Bruxelles, poi è arrivata la notizia che da agosto decolleranno i voli per la Tunisia ed ora giunge notizia che dall’aeroporto di Comiso si potrà volare alla volta di Malta.

[sniplet ADSENSE]

Nei giorni scorsi è atterrato il primo volo internazionale nello scalo siciliano, si è trattato di un Dash 8 turboelica della compagnia Medavia che ha portato in Sicilia una ventina di turisti maltesi. Successivamente, sono decollati turisti siciliani che hanno raggiunto l’isola dei Cavalieri, dando così il via alla nuova rotta che sarà operativa almeno fino a settembre. I voli per Malta da Comiso avranno frequenza settimanale e partiranno il martedì e il giovedì.

Oltre alla tratta Comiso-Malta, però, potrebbero presto arrivare anche i voli per Lampedusa e per alcune dei principali aeroporti del Nord Africa.

Ryanair: voli low cost per Londra, Bruxelles e Roma da Comiso

L’aeroporto di Comiso è stato inaugurato, ma ancora non sono attivi voli aerei dallo scalo siciliano. Nell’attesa di veder decollare e atterare i primi aerei, le compagnie aeree stanno trovando accordi per iniziare ad operare da e per l’aeroporto di Comiso. Sono specialmente i vettori low cost a puntare su questo scalo, con Ryanair in prima fila. Proprio la compagnia aerea irlandese ha annunciato dei voli che saranno operativi a partire da agosto 2013.

[sniplet ADSENSE]

Il debutto sarà il 7 agosto con i voli per Roma Ciampino, che saranno ben 6 a settimana; si decollerà poi dal 17 settembre per Bruxelles Charleroi, con 2 frequenze settimanali, e dal 18 settembre per Londra Stansted, con 2 frequenze settimanali. Dunque, già 10 voli settimanali in partenza da Comiso, che porteranno Ryanair ad avere ben 150 mila passeggeri entro la fine dell’anno. La compagnia low cost irlandese ha firmato un contratto per 5 anni e siamo certi che oltre a queste 3 destinazioni ne aggiungerà delle altre.

I biglietti per i voli low cost da Comiso sono già in vendita dallo scorso 8 giugno, con offerte promozionali da 30,99 euro a tratta. Per maggiori dettagli sugli orari potete visitare il sito ufficiale.