Voli per Istanbul da Bari: novità di Turkish Airlines

voli-aereiTurkish Airlines servirà a partire dal 28 aprile 2015 i voli da Bari a Istanbul. La città della Turchia sarà collegata con l’aeroporto pugliese grazie a 4 collegamenti settimanali, che saranno operati nei giorni di martedì, mercoledì, venerdì e domenica. In questo modo i cittadini della Puglia avranno modo di raggiungere direttamente Istanbul e da qui, volendo, volare verso una delle oltre 260 destinazioni in tutto il mondo offerte da Turkish Airlines.

[sniplet ADSENSE]

La compagnia aerea, inoltre, ha da poco introdotto delle novità sulla rotta Istanbul-San Francisco. A partire dallo scorso 13 aprile sono stati attivati i voli per la metropoli della California, effettuati 5 volte a settimana, nei giorni di lunedì, martedì, giovedì, venerdì e domenica. Questa è la settima destinazione negli Stati Uniti servita da Turkish Airlines. Ad oggi troviamo voli per New York, Washington, Boston, Chicago, Houston e Los Angeles. Verso le Americhe, poi, abbiamo anche collegamenti per Toronto, Montreal, San Paolo e Buenos Aires.

Turkish Airlines: inaugurati i voli per San Francisco da Istanbul

voli-aereiTurkish Airlines ha inaugurato lo scorso 13 aprile i voli per San Francisco. La compagnia aerea turca ha attivato i collegamenti per la metropoli statunitense e festeggiato l’evento con una livrea decorata con disegni celebrativi ritraenti le bellezze della città come Golden Gate Bridge o la baia.

[sniplet ADSENSE]

I voli da Istanbul a San Francisco sono operati da un Boeing 777-300 e partono 5 voli a settimana, nei giorni di lunedì, martedì, giovedì, venerdì e domenica, alle ore 13:05 dalla Turchia ed alle ore 18:10 dalla California. I biglietti aerei sono in vendita sul portale di Turkish Airlines con prezzi a partire da 511 euro, tasse incluse.

Per i soci del programma frequent flyer Miles&Smiles, inoltre, è previsto uno sconto del 25% delle miglia necessarie per richiedere biglietti premio o upgrade fino al 30 settembre 2015. San Francisco, dunque, porta a 11 le destinazione nelle Americhe operate dal vettore turco, dopo New York, Chicago, Washington, Boston, Houston, Los Angeles, Toronto, Montreal, San Paolo e Buenos Aires.

Voli Istanbul: novità di Turkish Airlines da Pisa

voli-aereiTurkish Airlines ha annunciato l’incremento delle frequenze per quanto concerne i collegamenti aerei per Istanbul da Pisa. La rotta in questione era stata attivata nel mese di giugno del 2014 e, visto l’ottimo successo ottenuto in questi primi 9 mesi di operatività, la compagnia aerea turca ha deciso di aumentarne le frequenze settimanali. Ad oggi sono stati trasportati oltre 30 mila passeggeri e si conta di incrementare tali cifre con l’introduzione del quinto volo.

[sniplet ADSENSE]

A partire dallo scorso 30 marzo sono passati da 4 a 5 i voli dall’aeroporto Galileo Galilei verso Istanbul. Le partenze da Pisa sono programmate alle ore 11:50, con arrivo a destinazione alle ore 15:20, nei giorni di lunedì, venerdì e domenica, e alle ore 15:30, con arrivo a destinazione alle ore 19:00, nei giorni di martedì e sabato. Il rientro dalla Turchia, invece, è fissato alle ore 9:00, con arrivo a destinazione alle ore 10:50, nei giorni di lunedì, venerdì e domenica, e alle ore 12:40, con arrivo a destinazione alle ore 14:30, nei giorni di martedì e sabato.

Turkish Airlines: voli per Istanbul dall’Italia incrementati dal 2015

Turkish Airlines ha annunciato l’incremento dei collegamenti per l’Italia a partire dal prossimo anno. La compagnia aerea turca ha deciso di portare a dieci le città collegate ad Istanbul dal 2015. L’obiettivo di Turkish Airlines è quello di incrementare i collegamenti tra i due Paesi, ma anche tra l’Italia ed il resto del mondo attraverso l’hub dell’Atatürk di Istanbul.

[sniplet ADSENSE]

Dopo i voli per Roma, Milano, Torino, Genova, Venezia, Bologna, Pisa, Napoli e Catania, la compagnia aerea atterrerà in Puglia. La decima destinazione italiana da Istanbul servita da Turkish Airlines sarà Bari. Ricordiamo che ad oggi il vettore aereo turco collega ben 108 Paesi nel mondo per un totale di 260 destinazioni.

Da Bari, quindi, si potrà volare alla volta di Istanbul, atterrando all’aeroporto internazionale Atatürk, più vicino al centro storico rispetto all’aeroporto internazionale Sabiha Gökçen, il quale viene servito dalla compagnia aerea low cost Pegasus Airlines.

Voli low cost a lungo raggio, novità di Lufthansa e Turkish Airlines

Lufthansa e Turkish Airlines hanno deciso di lanciare una nuova low cost di lungo raggio. Il Comitato Esecutivo del gruppo tedesco ha presentato un progetto che rinnova l’offerta dei collegamenti a lungo raggio e che si basa sul vettore aereo Sun Express, joint venture paritetica tra Lufthansa e Turkish Airlines. A partire dall’autunno 2015 inizieranno ad operare 3 Airbus A330-300 da Monaco di Baviera, Düsseldorf e Colonia, collegando quelle destinazioni che consentono una crescita superiore alla media nel segmento dei viaggi leisure.

[sniplet ADSENSE]

Gli aeromobili a disposizione saliranno successivamente a 7. La costituzione di questa nuova compagnia a lungo raggio non sarà l’unica novità, visto che verranno sviluppati anche altri progetti per l’offerta intercontinentale, con lo scopo di volare con il marchio Lufthansa verso mete leisure profittevoli. Ecco quindi che 14 Airbus A340-300 verranno dotati di una cabina ottimizzata per viaggi leisure dall’inverno 2016, offrendo voli a tariffe più basse. Gli aeromobili saranno privi di First Class, con 18 posti in Business Class, 19 posti in Premium Economy e 261 posti in Economy.

Trenitalia: biglietti del treno scontati per clienti Turkish Airlines

Trenitalia e Turkish Airlines si sono accordate per una collaborazione che prevede la vendita di biglietti combinati del treno e dell’aereo tramite le agenzie viaggio. In parole povere, chi viaggia con Turkish Airlines, può acquistare a prezzi agevolati i biglietti del treno per Roma, Milano, Venezia, Bologna, Genova, Torino, Napoli, Catania e Pisa viaggiando con Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e InterCity, meno che i treni regionali. L’accordo consente anche a Trenitalia di offrire dei pacchetti door to door.

[sniplet ADSENSE]

La decisione della collaborazione tra Trenitalia e Turkish Airlines è nata, dopo che la compagnia turca ha deciso di ampliare le sue offerte proponendo le nuove rotte da Catania a Pisa, in questo modo i turisti stranieri che arrivano da Istanbul possono trovare un miglior servizio e accrescere l’affidabilità del vettore. Non è la prima volta che Trenitalia sigla un accordo con le compagnie aeree, tempo fa FS aveva collaborato con United Airlines, Thai Airways ed Egypt Air sempre per la vendita di biglietti del treno integrati.

Voli per Istanbul: novità di Turkish Airlines da Pisa

Turkish Airlines ha annunciato altre novità relative ai voli per Istanbul dall’Italia. La compagnia aerea di bandiera turca ha portato a 9 i collegamenti attivi da nostro Paese. Dopo l’introduzione dei voli da Catania per Istanbul, arrivano i voli dall’aeroporto Galileo Galileo di Pisa per la magnifica città che unisce Europa e Asia.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 26 giugno 2014 saranno ben 4 i voli a settimana che uniranno la città toscana con quella turca. Nelle giornate di lunedì e giovedì alle ore 11:25 partiranno i voli per Istanbul da Pisa e nelle giornate di martedì e sabato decolleranno alle ore 15:05. Per quanto riguarda i voli di ritorno dalla Turchia all’Italia, invece, si partirà lunedì e giovedì dall’aeroporto di Istanbul alle ore 9:00 e martedì e sabato alle ore 12:40.

Una novità molto interessante per i pisani, ma anche per tutti i toscani che hanno intenzione di andare prossimamente in Turchia con voli diretti dall’Italia. Ricordiamo che Turkish Airlines collega Istanbul con Bologna, Catania, Genova, Milano, Napoli, Roma, Torino e Venezia.

Vacanze in Thailandia: proposte low cost di Naar e Turkish Airlines

Naar, in collaborazione con la compagnia aerea Turkish Airlines, ha lanciato “The Best of Thailand”, un itinerario per scoprire la Thailandia classica, caratterizzato dal blocco dei posti sul volo con tasse aeroportuali e quota apertura pratica già incluso, senza contare alcuni servizi per viaggi di nozze già inclusi.

[sniplet ADSENSE]

L’itinerario ha lo scopo di far conoscere la Thailandia e i luoghi più belli del Paese. Il tour ha una durata di 15 giorni con partenze dagli aeroporti di Milano, Roma, Napoli, Venezia, Bologna e Genova con voli Turkish Airlines da maggio a settembre. Nel dettaglio l’itinerario comprende 4 giorni a Bangkok con visita della città e varie escursioni, un tour di 5 giorni nel nord della Thailandia per scoprire i luoghi più belli del Triangolo d’Oro e capitale del regno del Siam e gli ultimi sei giorni saranno dedicati ad un soggiorno sull’isola di Koh Samui per chi ama la classica vacanza di mare. La proposta ha un prezzo di 2.440 euro a persona.

Turkish Airlines: nuovi voli per Istanbul da Napoli

Turkish Airlines prosegue l’intensificazione delle rotte aeree dall’Italia alla Turchia. La compagnia aerea turca ha introdotto la scorsa primavera nuovi voli da Roma e Genova per Istanbul, mentre ora arriva la notizia che anche sulla rotta Napoli-Istanbul saranno incrementate le frequenze settimanali. Il grande successo ottenuto ha spinto i vertici dell’azienda aerea a intensificare le rotte con l’Italia, così ecco arrivare i voli giornalieri per Istanbul da Napoli.

[sniplet ADSENSE]

Prima erano 5 i voli settimanali in partenza dall’aeroporto di Capodichino per la città turca, mentre ora si passa a 7 voli a settimana, con partenze giornaliere. Dal suo debutto, avvenuto nel giugno 2011, sono aumentati sempre con costanza i passeggeri su questa rotta, perciò Turkish Airlines ha voluto incrementare le frequenze. L’obiettivo dei voli da Napoli a Istanbul, oltre ad essere quello di collegare le due città, è anche quello di permettere ai napoletani e ai turisti del sud Italia, di avere accesso alla rete di collegamenti aerei della Turkish Airlines, che vanta 234 destinazioni in 103 Paesi del mondo. Fra le destinazioni in Turchia, inoltre, troviamo Ankara, Izmir, Bodrum e Antalia.

Voli Istanbul: novità da Roma con Turkish Airlines

A partire dallo scorso 29 aprile è stato attivato un nuovo collegamento aereo fra Roma e Istanbul. La compagnia di bandiera turca, Turkish Airlines, ha introdotto nuovi voli che collegano la capitale italiana alla città sul Bosforo. Il collegamento in questione va ad arricchire l’offerta già presente su questa tratta, che porta a 25 i voli settimanali da Roma a Istanbul.

[sniplet ADSENSE]

Le partenze sono nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì e domenica, con partenza alle ore 7:05 da Roma e arrivo alle ore 10:35 locali a Istanbul, mentre il ritorno è da Istanbul alle ore 22:15 nei giorni di martedì, giovedì, sabato e domenica, con arrivo a Roma alle ore 23:50 italiane. Per maggiori informazioni sui prezzi dei 4 voli per Istanbul da Roma aggiunti da Turkish Airlines potete visitare il sito ufficiale della compagnia aerea turca.