EasyJet: nuovi voli low cost da Pisa per Amburgo e Manchester

voli-aereiIn vista della prossima stagione estiva sono stati annunciati nuovi collegamenti aerei da parte di EasyJet. La compagnia aerea britannica che offre voli low cost ha deciso di introdurre delle novità dall’aeroporto di Pisa. A partire dal prossimo mese di marzo decolleranno i voli per Amburgo, mentre dal mese di giugno sarà la volta dei voli per Manchester, ma scopriamone i dettagli.

[sniplet ADSENSE]

I voli da Pisa in direzione della città tedesca saranno attivi dal 30 marzo 2015 ed avranno una doppia frequenza settimanale, con partenze nei giorni di lunedì e venerdì. La partenza dallo scalo toscano sarà lunedì alle ore 15:45 e venerdì alle ore 16:10, con rientro da Amburgo alle ore 10:55 nei giorni di lunedì ed alle ore 13:40 nei giorni di venerdì.

I voli da Pisa alla volta della città inglese saranno attivi dal 17 giugno 2015 ed avranno una doppia frequenza settimanale, con partenze nei giorni di mercoledì e sabato. La partenza dallo scalo toscano sarà mercoledì alle ore 12:00 e sabato alle ore 14:10, con rientro da Manchester alle ore 7:55 nei giorni di mercoledì ed alle ore 10:05 nei giorni di sabato. I voli di EasyJet dall’aeroporto di Pisa saranno operati con Airbus A319 con 156 posti ed Airbus A320 con 180 posti.

Voli per Manchester: novità low cost da Torino con Jet2.com

L’aeroporto di Torino si arricchirà di collegamenti aerei per l’Inghilterra per la stagione invernale. Lo scalo piemontese sarà collegato con Manchester a partire dal mese di dicembre grazie ai nuovi voli di Jet2.com. La compagnia aerea low cost che ha sede a Leeds ha annunciato il quinto collegamento con l’Italia.

[sniplet ADSENSE]

Dopo i voli per Roma, Verona, Pisa ed Olbia, arriveranno in inverno i collegamenti per Torino. Ogni sabato decollerà il volo dall’aeroporto di Torino Caselle (LS936) con direzione Manchester alle ore 11:30, con arrivo a destinazione alle ore 12:45. Per quanto riguarda il volo di ritorno (LS935), invece, si decollerà da Manchester alle ore 7:30 con arrivo a Torino alle ore 10:45.

Oltre ai voli di Jet2.com per Manchester, per la stagione invernale saranno introdotti anche i voli per Birmingham serviti da Monarch, mentre la compagnia aerea Flythomascook servirà la rotta Torino-Londra e Torino-Manchester. Dunque, avremo numerosi collegamenti dallo scalo piemontese verso l’Inghilterra, che torneranno certamente comodi a coloro che vorranno regalarsi un weekend.

Hotel dedicati al calcio, viaggio dalla Sardegna in Argentina

Gli appassionati del calcio sono presi in questo periodo dalla Coppa del Mondo che si sta svolgendo in Brasile. Per quei viaggiatori che amano il calcio e vorrebbero soggiornare in un albergo a tema, quest’oggi andiamo a scoprire quali sono gli hotel più belli nel mondo dedicati agli amanti del pallone.

[sniplet ADSENSE]

Partiamo dalla nostra amata Italia, per l’esattezza dalla Sardegna, dove c’è il resort Fort Village, che propone la Chelsea Football Academy, dove i ragazzi fino a 14 anni hanno la possibilità di prender parte a degli allenamenti presieduti dallo staff della squadra di Londra. Da una squadra inglese ad un’altra, stavolta però di Manchester, dove presso l’Hotel Football, si appresta ad aprire i battenti il prossimo autunno. Si tratta di un albergo di Ryan Giggs e Gary Neville, due giocatori che hanno fatto la storia recente dei Red Devils, situato a pochi passi dall’Old Trafford, che ospiterà sicuramente tifosi nei giorni in cui si giocheranno le partite dello United.

Spostandoci a Cartagena, in Spagna, troviamo La Manga, un resort a 5 stelle frequentato spesso da calciatori di Barcellona e Real Madrid, mentre a Reykjavik, in Islanda, abbiamo il Kex Hostel, dell’ex giocatore Eidur Gudjohnsen. Varcando i confini europei, invece, troviamo l’Hotel Boca in Argentina, ovviamente situato a Buenos Aires, dedicato al Boca Juniors, caratterizzato dai colori blu e giallo, nonché da gigantografie dipinte sui muri che raffigurano campioni come Diego Maradona.

Voli low cost: novità da Alghero per Manchester con ThomsonFly

Oggigiorno viaggiare low cost è diventata una priorità. I viaggiatori moderni amano risparmiare per le vacanze, ad iniziare dal volo aereo, che molto spesso risulta essere una di quelle voci di spesa più dispendiose. Le compagnie aeree low cost in circolazione certo non mancano, così come non manca neppure la concorrenza. Ogni giorno, infatti, vengono lanciati nuovi collegamenti, proposti a prezzi imbattibili.

[sniplet ADSENSE]

Sul mercato dei voli low cost si è inserito da tempo il vettore britannico Thomson, che recentemente ha annunciato delle novità per il 2015. La compagnia aerea, assieme a First Choice, ha deciso di incrementare i collegamenti da diversi aeroporti regionali britannici, con ben 29 rotte in più. A partire dall’estate 2014 avremo nuovi collegamenti per il Regno Unito dalle principali destinazioni europee.

Fra queste spicca il collegamento per Alghero da Manchester, che si aggiunge al collegamento per Minorca da Norwich. Inoltre, troveremo anche una serie di voli low cost verso destinazioni in Grecia, Turchia e Portogallo in partenza da Edimburgo e Glasgow.

Voli per Manchester: novità low cost da Torino di Jet2.com

Fra pochissimi mesi saranno introdotti nuovi voli per Manchester dall’Italia. L’aeroporto di Torino Caselle sarà presto collegato con la città inglese grazie ai nuovi collegamenti di Jet2.com. La compagnia aerea low cost britannica ha annunciato l’introduzione di questi voli a partire dal prossimo mese di dicembre.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 20 dicembre 2014 decolleranno i voli per Manchester da Torino, che saranno operativi fino ad aprile 2015. Si tratterà di collegamenti settimanali, perfetti per i torinesi che vorranno concedersi una breve vacanza in Inghilterra e allo stesso per gli inglesi che vorranno trascorrere una settimana bianca in Piemonte o nelle località sciistiche della vicina Valle d’Aosta.

Jet2.com ha fatto sapere che i voli low cost da Torino a Manchester saranno in vendita a partire da 44 euro a persona a tratta. Un buon rapporto qualità-prezzo, ma cosa ancor più interessante è che si potrà imbarcare anche un bagaglio da 22 Kg, cosa che altre compagnie aeree low cost non offrono.

Ryanair: nuovi voli low cost per Oslo e Manchester da Bologna

Ryanair ha annunciato due nuovi collegamenti dall’aeroporto Marconi di Bologna. La compagnia aerea irlandese ha deciso di lanciare i voli low cost per Oslo e Manchester a partire dalla primavera 2014. Il network di Ryanair è in continua espansione e fortuna nostra che negli ultimi tempi la compagnia di Michael O’Leary sta puntando forte sugli aeroporti italiani.

[sniplet ADSENSE]

Lo scalo di Bologna sarà presto collegato con la capitale norvegese e la città inglese, ma andiamo a scoprire tutti i dettagli. I voli per Oslo Rygge da Bologna decolleranno a partire dall’1 aprile 2014 con doppia frequenza settimanale il martedì e il sabato, mentre i voli per Manchester da Bologna saranno operativi dall’1 aprile 2014 tre collegamenti a settimana nei giorni di martedì, giovedì e sabato.

I biglietti per questi voli low cost sono già in vendita a partire da 26,99 euro a tratta, tasse incluse, sul sito Ryanair.com. Dall’aeroporto emiliano sarà possibile raggiungere ben 36 destinazioni fra Italia ed Europa.

Voli Londra e Manchester: novità low cost da Napoli di Monarch Airlines

Monarch Airlines ha annunciato delle novità riguardo ai collegamenti per il Regno Unito dall’Italia. La compagnia low cost inglese ha deciso di puntare su Napoli, proponendo nuovi voli per Londra e Manchester a partire dall’estate 2014. La programmazione dei voli in partenza dall’aeroporto di Capodichino si amplierà molto presto grazie alle due rotte che collegheranno la città partenopea con l’Inghilterra.

[sniplet ADSENSE]

I voli low cost da Napoli per Londra Luton e Manchester avranno doppia frequenza settimanale, con partenze tutti i lunedì e venerdì. I dettagli relativi agli orari di decollo e atterraggio, nonché ai prezzi dei biglietti, non sono stati ancora definiti da Monarch Airlines, ma ben presto verranno annunciati. Grazie a questi nuovi voli si potrà raggiungere il Regno Unito avendo una scelta più ampia, ma allo stesso tempo sarà un’occasione per gli inglesi di raggiungere Napoli e visitare la città e le località circostanti.

Viaggio tra gli stadi più belli d’Europa, dall’Old Trafford all’Allianz Arena

Viaggiare è il sogno di tutti, se ci fosse la possibilità staremmo sempre in viaggio. Vacanze al mare, vacanze in montagna, vacanze nelle città d’arte e molte altre ancora, ma oggigiorno troviamo anche chi fa le vacanze sportive, non tanto all’insegna dello sport praticato, ma quanto alla scoperta dei templi dello sport per i tifosi di tutto il mondo.

In Europa specialmente, si va alla scoperta degli stadi più belli, che ovviamente non mancano; chi di voi andando in qualche città non ha speso una piccola parte del suo tempo per visitare ad esempio lo stadio di Berlino dove Fabio Cannavaro ha sollevato la Coppa del Mondo nei Mondiali 2006? Ecco di stadi simili ce ne sono parecchi, quindi andiamo a scoprire i più magici d’Europa.

[sniplet ADSENSE]

L’Old Trafford di Manchester è senza dubbio uno dei più affascinanti; soprannominato il “teatro dei sogni”, è lo stadio del Machester United, dove si recano molti tifosi del Milan, che hanno visto trionfare il “diavolo” in Champions League contro la Juventus nella stagione 2002-2003. Al suo interno, oltre ad un negozio dove acquistare il merchandising, è possibile scoprire trofei e oggetti, guardare filmati e ripercorrere la storia dei Red Devils; il costo del biglietto è di 20 sterline.

Altro stadio molto caro agli italiani è il Santiago Bernabeu di Madrid; soprannominato la “fabbrica dei sogni”, è lo stadio del Real Madrid, dove dal 2010 si recano i tifosi dell’Inter come fosse una Mecca, dopo che i nerazzurri avevano trionfato nella finale di Champions League contro il Bayern Monaco nella stagione 2009-2010. All’interno di questo stadio troverete trofei vinti dai Galacticos e molto altro ancora; il costo del biglietto è di 15 euro.

Sempre restando in Spagna, troviamo anche il Camp Nou di Barcellona, tra i più grandi d’Europa, che offre la possibilità di ammirare cimeli storici, trofei, vecchie foto e video; anche qui non manca il megastore dove poter acquistare gadget dei Blaugrana; il costo del biglietto è di 25 euro.

Tra gli altri stadi d’Europa tra i più bei templi del calcio, troviamo poi anche l’Allianz Arena di Monaco di Baviera. Questo stadio ha la particolarità di cambiare colore a seconda della squadra che gioca; al suo interno si può effettuare una visita guidata e trovare ristoranti e negozi dedicati alla squadra bavarese; il costo del biglietto è di 15 euro. L’Allianz Arena sarà il teatro della finale di Champions League 2011-2012.