Settimana bianca Valle d’Aosta: ski shuttle gratis per andare a sciare

La Valle d’Aosta è una delle mete più gettonate per gli appassionati degli sport invernali. Nelle località valdostane si avvicina l’inaugurazione della stagione sciistica 2013-14 e per l’occasione è stata lanciata un’iniziativa ecologica ed economica per andare a sciare nei comprensori di La Thuile, Cervinia, Ayas e Courmayeur da Saint Vincent.

[sniplet ADSENSE]

Per tutto l’inverno si potrà andare a sciare sulle piste più belle della Valle d’Aosta gratuitamente grazie allo ski shuttle gratuito. Il Green Winter Shuttle parte da Saint Vincent e arriva dirattamente sulle piste da sci. Il servizio sarà attivo da dicembre fino alla fine della stagione e a giorni alterni collegherà la nota località con La Thuile, Cervinia, Ayas e Courmayeur; l’andata sarà alle ore 8:30, mentre il ritorno sarà alle ore 16:30.

Grazie ad un accordo tra gli alberghi e le stazioni sciistiche, inoltre, sarà possibile acquistare il biglietto direttamente in albergo ad un prezzo molto più vantaggioso. Ulteriori dettagli sul Green Winter Shuttle e per prenotare potete visitare il sito internet www.insaintvincent.it.

Ponte 1 novembre sulla neve: dove sciare ad Halloween

I primi freddi hanno fatto venire a molti la voglia di andare a sciare. A dirla tutta, in montagna sono già caduti i primi fiocchi di neve, anche se manca ancora molto prima che gli impianti sciistici aprano per la stagione invernale. Nonostante ciò, in occasione del Ponte del 1° novembre saranno in molte a tirar fuori gli sci dal garage e partire alla volta delle piste da sci. In alta quota, sui ghiacciai, si scia anche in estate, per cui anche durante il Ponte di Ognissanti ci sarà modo di assaggiare la prima neve.

[sniplet ADSENSE]

In Italia e in Europa sono diverse le destinazioni dove poter andare a sciare in occasione di Halloween, da Cervinia allo Stelvio, passando per le località d’oltralpe. Restando sull’arco alpino italiano, la meta più gettonata è senza dubbio Cervinia, dove il Plateau Rosà offre la possibilità di sciare ad alta quota anche fuori stagione; stessa cosa è possibile anche al Passo dello Stelvio, in Val Venosta, a Solda, e in Val Senales.

Spostandoci all’estero, la Val Thorens è sicuramente la più ambita dagli sciatori, senza dimenticare Les Deux Alpes, che aprirà le piste proprio in occasione del Ponte 1 novembre; in Svizzera e Austria, invece, spiccano Saas Fee, Stubai e Hintertux, tutti in alta quota, sopra i 3.000 metri.

Sciare in autunno, apertura impianti a Cervinia il 13 e 14 ottobre 2012

Gli impianti sciistici in Valle d’Aosta stanno per aprire. Sabato 13 ottobre 2012 sarà inaugurata la nuova stagione invernale a Cervinia, con gli appassionati della neve che potranno già farsi qualche discesa, seppur sia ancora fuori stagione. Si tratterà solamente di un assaggio, visto che la stagione invernale sarà inaugurata come sempre in occasione del tradizionale Ponte dell’Immacolata.

[sniplet ADSENSE]

Gli impianti di Breuil-Cervinia saranno aperti sabato 13 e domenica 14 ottobre 2012 sul Plateau Rosà, con gli ski lift Plateau Rosà 1,2 e 3, Grenzlift e Plateau Breithorn; sarà aperto anche lo snon park e per accedere alla funivia del Piccolo Cervino bisognerà camminare per alcune decine di metri. Per quanto riguarda gli orari di apertura, la prima salita sarà alle ore 8:10 e l’ultima discesa alle ore 16:10, mentre gli impianti saranno aperti dalle ore 9:00 alle ore 14:00.

DOVE SCIARE IN VALLE D’AOSTA

Il prezzo dello skypass giornaliero è di 49 euro, mentre per quello valido per i 2 giorni è di 93 euro. A Valtournenche, invece, l’apertura degli impianti sarà per il 1° dicembre 2012; maggiori informazioni potete trovarle sul sito www.cervinia.it.

Vacanze in montagna Valle d’Aosta: sci estivo a Cervinia

La montagna è una delle alternative alle classiche vacanze al mare, soprattutto per coloro che amano il fresco. Per coloro che cercano di sfuggire al caldo torrido di queste ultime settimane, ci sono diverse destinazioni ad alta quota dove trascorrere le ferie estive. In montagna si possono praticare moltissime attività sportive, tra cui anche lo sci, nonostante sia fuori stagione in questo periodo. Sulle Alpi troviamo non poche località di alta montagna dove anche in estate si può sciare senza problemi.

[sniplet ADSENSE]

A quota 3.500 metri sul ghiacciaio di Plateau Rosà, tra il Monte Rosa e il Cervino, è possibile trascorrere delle giornate al fresco praticando sci estivo e snowboard. Dallo scorso 30 giugno sono aperti gli impianti di risalita che portano in cima al ghiacciaio, con le località di Cervinia e Valtournenche che iniziano a riempirsi di appassionati di sport invernali.

VACANZE IN MONTAGNA CON BAMBINI, ESTATE IN ENGADINA PER FAMIGLIE

Oltre che sci estivo, in questi posti si possono praticare anche trekking, mountain bike e altre attività sportive come il golf “ad alta quota” ai piedi del Cervino. Dunque, un modo per trascorrere delle vacanze insolite, respirando aria buona e dimenticando l’afa delle città.

Vacanze sulla neve: rincari sui prezzi degli hotel in montagna

Il mese di gennaio è quello più gettonato per fare una settimana bianca o per andare in vacanza sulla neve. Nonostante quest’anno non sia caduta tanta neve come gli anni scorsi, gli italiani partono ugualmente, ma denunciano un aumento dei costi. Negli ultimi tempi, infatti, sono aumentati i prezzi degli hotel, ma anche di ski pass, noleggio delle attrezzature e persino dei pasti.

[sniplet ADSENSE]

Per una vacanza in montagna oggigiorno ci vuole quindi un budget maggiore ed è perciò diventata una cosa per pochi andare a sciare. Prima di tutto troviamo i rincari sugli hotel, con un pernottamento a Madonna di Campiglio che ha visto un rialzo dell’11% rispetto all’anno scorso secondo quanto emerge dalle statistiche di Trivago; ma il bello ancora deve venire, visto che a Cervinia e Selva in Val Gardena si registrano aumenti del 13% e 14%, mentre a Courmayeur addirittura del 21%.

Rincari anche sugli Appennini, dove località come Abetone, Roccaraso e Ovindoli registrano aumenti considerevoli rispetto alla stagione scorsa. Difficilmente troviamo località low cost, ma fa sorridere che Livigno, Bormio e Cortina d’Ampezzo hanno abbassato, seppur di poco, i propri listini prezzi.

Ponte 8 dicembre 2011: dove sciare in Italia, impianti aperti

Il Ponte dell’Immacolata è alle porte, con gli italiani che si apprestano a partire per il lungo weekend. L’8 dicembre 2011 è un’occasione per partire e andare a sciare, nonostante gli impianti sciistici non siano ancora tutti aperti a causa della scarsa neve scesa fino ad oggi. Le alte temperature, hanno spinto molti gestori a posticipare l’apertura della stagione invernale 2011-2012, ma altri non vogliono assolutamente rinunciare e hanno quindi provveduto con la neve artificiale.

[sniplet ADSENSE]

Le località sciistiche dove andare a sciare in Italia per il Ponte dell’Immacolata sono svariate sia in Trentino Alto Adige, che Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia. Per quanto riguarda la Valle d’Aosta, troviamo gli impianti di Breuil, Cervinia, Valtournenche, La Thuile, Champoluc e Gressoney; in Piemonte ci sono Sestriere, Saouze Doux, Sansicario e Prali, mentre in Lombardia abbiamo Passo del Tonale, Piazzatorre, Livigno, BormioMadesimo.

Per chi vuole andare a sciare sulle Dolomiti, tra gli impianti aperti o che aprono in occasione dell’8 dicembre, troviamo Cortina d’Ampezzo, Plan del Corones, Alta Badia, Val Gardena, Val di Fassa, Val di Fiemme, Arabba, San Martino di Castrozza, Valle Isarco e Civetta, infine, in Trentino Alto Adige abbiamo anche Val Senales, Solda, Monte San Vigilio, Campo Tures e Madonna di Campiglio.

Dove sciare in Valle d’Aosta: le località sciistiche dove andare

Per gli appassionati della neve e per coloro che amano sciare o andare sullo snowboard, proponiamo quest’oggi una serie di località sciistiche della Valle d’Aosta. Non sempre gli italiani sanno dove andare a sciare in Italia, quindi ecco alcune delle mete maggiormente apprezzate tra quelle valdostane.

In questa piccola regione troviamo le montagne più alte d’Italia, basi pensare a Monte Bianco, Monte Rosa, Cervino e Gran Paradiso; inoltre troviamo 900 chilometri di piste per sci alpino e 300 chilometri di piste per sci di fondo, suddivise per i comprensori di Pila, Cogne, Courmayeur, La Thuille, Gressoney e Trinitè giusto per nominarne qualcuno.

[sniplet ADSENSE]

Se si sceglie di andare a Breuil-Cervinia nel comune di Valtournenche, trovate 350 chilometri di piste dove spicca quella del Ventina, tra le più lunghe d’Europa con i suoi 15 chilometri; inoltre troviamo anche piste per sci di fondo e per chi pratica sci alpinismo. Altra località rinomata e tra le più apprezzate è Courmayeur; situata ai piedi del Monte Bianco, propone 96 chilometri di piste per sci alpino e 36 chilometri di piste per sci di fondo; qui è possibile fare anche fuoripista e approfittare dei centri benessere e terme. A Courmayeur, ricordiamo che le donne possono usufruire di sconti il mercoledì per tutta la stagione invernale 2011-2012.

A pochi chilometri da Aosta troviamo poi il comprensorio sciistico di Pila, con 70 chilometri di piste, snowpark e aree riservate a slittini e bob; questa è una meta per chi non sa dove andare a sciare con i bambini visto il Fun Park con gommoni colorati e tapis roulant per la risalita. In Valle d’Aosta si può sciare anche a La Thuile e Cogne, con la prima località che offre 135 chilometri di piste e la seconda dedicata principalmente allo sci di fondo con 80 chilometri di pista. A La Thuile si possono inoltre praticare anche fuoripista, snowkite e eliski. Ora non resta a voi decidere dove andare a sciare in Valle d’Aosta.

Dove sciare in Italia: le migliori destinazioni, da Canazei a Cervinia

Con la stagione invernale alle porte, gli italiani si stanno già organizzarsi per i primi weekend sulla neve o per una settimana bianca. L’Italia è un paese dove le località sciistiche non mancano certo, quindi andiamo a scoprire quali sono le mete migliori dove andare a sciare. Su tutto l’arco alpino troviamo centinaia di piste attrezzate, partendo dalla Valle d’Aosta e arrivando al Friuli Venezia Giulia, ma anche sugli Appennini non mancano le scelte.

[sniplet ADSENSE]

Tra le località più interessanti troviamo Canazei, la regina della Val di Fassa frequentata non solo per lo sci alpino, ma anche per lo sci di fondo e sci alpinismo; sempre in Val di Fassa troviamo poi anche Moena, Campitello e Pozza. Altra località rinomata dove sciare in Italia è senza dubbio Madonna di Campiglio situata tra le Dolomiti del Brenta e l’Adamello, propone 150 chilometri di pista oltre ad uno snowpark e a piste per sci di fondo; nella stessa zona ci sono anche Folgarida, Andalo, Passo del Tonale e Marilleva.

Nella lista delle migliori località dove andare a sciare, non può mancare Cortina d’Ampezzo, la località del bellunese principessa delle Dolomiti dove, nonostante i prezzi decisamente poco low cost, si recano moltissimi appassionati dello sci e snowboard. In Valle d’Aosta, infine, troviamo Breuil-Cervinia nel comune di Valtournenche, una delle migliori località dove sciare, che oltre al versante italiano presenta anche il versante svizzero di Zermatt.

Vacanze sulla neve: promozioni rosa su skypass e terme in Valle d’Aosta

La stagione invernale 2011-2012 è alle porte, con le località sciistiche del nostro Paese che si preparano ad aprire i battenti. L’Italia è ricca di località dove poter sciare, visto che sia sull’arco alpino che sugli Appennini troviamo centinaia di impianti, che durante l’inverno sonno affollatissimi. La Valle d’Aosta è una delle regioni composta principalmente da montagne e, le località sciistiche non mancano di certo.

[sniplet ADSENSE]

Per la stagione invernale 2011-2012 è stata ideata una promozione dedicata a tutte le donne appassionate della neve, ma anche dei benessere. In pratica, ogni mercoledì è possibile usufruire di pacchetti “rosa” speciali, a scelta tra Skypass, Terme di Pré-Saint-Didier oppure Skypass + Pré-Saint-Didier.

Nel primo pacchetto, che ha il costo di 25 euro, le donne potranno sciare sulle piste della Valle d’Aosta ad un prezzo low cost; piste come quelle di Courmayeur, Breuil-Cervinia, Valtournenche, Monterosaski, La Thuile e Pila attendono il gentil sesso, che potrà usufruire di ulteriori sconti anche nei ristoranti, locali e per il noleggio di attrezzature sportive.

Per quanto riguarda il pacchetto Terme di Pré-Saint-Didier, troviamo 2 sotto-pacchetti (“Mercoledì pour les dames” e “Mercoledì deluxe pour les dames”) in cui uno comprende l’ingresso alle terme con un trattamento beauty e un trattamento cosmetico snellente/tonificante al prezzo di 68 euro anziché 90 euro; il secondo, invece, comprende l’ingresso alle terme con un massaggio modellante e un trattamento cosmetico snellente/tonificante al prezzo di 118 euro anziché 148 euro.

Il terzo pacchetto del “Mercoledì en Rose”, prevede lo Skypass + Terme di Pré- Saint-Didier, con 25 euro per lo skypass e 25 euro per mezza giornata alle terme. Queste promozioni dedicate esclusivamente alle donne sono valide per tutto l’inverno, tranne mercoledì 7 dicembre, 28 dicembre e 4 gennaio; per maggiori infor potrete consultare il sito lovevda.it, mentre per prenotare potrete contattare il numero +39.0165.867272 o l’indirizzo e-mail info@termedipre.it.