Gli impianti sciistici in Valle d’Aosta stanno per aprire. Sabato 13 ottobre 2012 sarà inaugurata la nuova stagione invernale a Cervinia, con gli appassionati della neve che potranno già farsi qualche discesa, seppur sia ancora fuori stagione. Si tratterà solamente di un assaggio, visto che la stagione invernale sarà inaugurata come sempre in occasione del tradizionale Ponte dell’Immacolata.
[sniplet ADSENSE]
Gli impianti di Breuil-Cervinia saranno aperti sabato 13 e domenica 14 ottobre 2012 sul Plateau Rosà, con gli ski lift Plateau Rosà 1,2 e 3, Grenzlift e Plateau Breithorn; sarà aperto anche lo snon park e per accedere alla funivia del Piccolo Cervino bisognerà camminare per alcune decine di metri. Per quanto riguarda gli orari di apertura, la prima salita sarà alle ore 8:10 e l’ultima discesa alle ore 16:10, mentre gli impianti saranno aperti dalle ore 9:00 alle ore 14:00.
Il prezzo dello skypass giornaliero è di 49 euro, mentre per quello valido per i 2 giorni è di 93 euro. A Valtournenche, invece, l’apertura degli impianti sarà per il 1° dicembre 2012; maggiori informazioni potete trovarle sul sito www.cervinia.it.