Ponte 1 novembre 2014: proposte viaggi a Malta con Rusconi

Nel periodo del Ponte dell’1 novembre 2014, Rusconi Viaggi propone un pacchetto per Malta chiamato “Sulle Orme di San Paolo” con partenza a Milano Linate dal 27 ottobre al 31 ottobre. Il viaggio prevede la visita di Cottonera, La Valletta, Mdina e Rabat e Gozo.

[sniplet ADSENSE]

Il primo giorno si visiteranno le tre città di Senglea, Cospicua e Vittoriosa con vista del Porto di Valletta e la chiesa di San Paul. I giorni successivi si andrà poi a Rabat, con la visita del Museo Wignacourt, e Mdina, fino ad arrivare a La Valletta, dove i viaggiatori potranno visitare la Cattedrale di San Giovanni con la Cappella della Madonna di Damasco, nonché la chiesa Ortodossa dedicata alla Signora di Damasco e quella dedicata a Nostra Signora della Vittoria.

Il viaggio ha una quota da 655 euro a persona più 35 euro di iscrizione, nella quota sono previsti il volo Air Malta andata e ritorno, trasferimenti, visite ed escursioni, traghetto per/dall’isola di Gozo e pernottamento in hotel 4 stelle con trattamento di pensione completa, assistenza tecnica e spirituale.

Ponte 1 novembre 2014 a Medjugorje: pellegrinaggio di Rusconi

Il ponte dell’1 novembre è l’occasione per regalarsi un weekend lontani da casa. Seppur quest’anno ricada di sabato, saranno comunque in molti a mettersi in viaggio. I city break sono la soluzione più gettonata di questi tempi, ma visto che la festività è religiosa, non si disdegnano neppure i pellegrinaggi. Rusconi Viaggi, ad esempio, ha deciso di proporre un viaggio organizzato a Medjugorje per il ponte di Ognissanti.

[sniplet ADSENSE]

Il programma prevede la partenza il 31 ottobre 2014 con volo aereo dall’aeroporto di Bergamo-Orio al Serio e arrivo a Mostar nella stessa giornata, dopodiché saranno previste le partecipazioni alle liturgie e agli incontri con i Padri Francescani e le comunità presenti a Medjugorje, nonché salita al Podbrdo e al Krizevac.

Inoltre, non mancheranno gli incontri con i veggenti e del tempo libero a disposizione. Il rientro sarà il 2 novembre 2014. Il prezzo del pacchetto è di 545 euro più 35 euro per l’iscrizione, con inclusi voli aerei, tasse aeroportuali, trasferimenti in pullman, pernottamento in hotel con pensione completa e bevande ai pasti, assicurazione medico-bagaglio-annullamento e assistenza tecnico-spirituale.

Ponte 1 novembre 2013: idee per una gita fuoriporta

Dove andare per questo weekend del 1 novembre 2013? Il Ponte di Ognissanti e la Festa dei Morti sono l’occasione per passare qualche ora lontano da casa, complice il lungo weekend che ci aspetta fino a domenica. In tutta Italia non mancano gli eventi, sagre e mostre che offrono parecchi spunti di viaggio, senza contare i parchi divertimento in Italia che per tutto questo fine settimana di Halloween ci propongono eventi a tema.

[sniplet ADSENSE]‎

Fino al 3 novembre potete vivere magiche atmosfere a Mirabilandia e Gardaland, un’idea che piacerà a grandi e bambini, volendo potete organizzare una gita di un giorno o partire last minute verso i parchi italiani; oltre ai due sopracitati non mancheranno gli eventi a tema a Rainbow Magicland di Valmontone oppure a Miragica e Fiabilandia.

Se i parchi non vi allettano, cosa c’è di meglio delle gite enogastronomiche? In tutta Italia questo fine settimana sarà davvero ricco di spunti per tutti coloro che amano gli eventi e le sagre nei borghi italiani. Tra le idee più belle c’è anche di passare un fine settimana alle terme o per i più temerari una gita a Corvara in Val Badia dove si scia praticamente tutto l’anno.

Ponte 1 novembre 2013 a Malta per il festival internazionale dei cori

Nei prossimi giorni si svolgerà un evento dedicato alla musica sull’isola di Malta. Il 31 ottobre 2013 sarà inaugurato il Malta International Choir Competition & Festival, che si terrà fino al 3 novembre 2013. Una serie di concerti saranno in programma durante questa kermesse che vedrà la partecipazioni di 28 cori internazionali e 5 cori di casa.

[sniplet ADSENSE]

In suggestive location si esibiranno artisti provenienti da ogni parte del mondo e appartenenti a categorie diverse come religiosa, classica, moderna e folkloristica. Il concerto di apertura del Malta International Choir Competition & Festival 2013 sarà “Singing for Peace” presso la concattedrale di San Giovanni Battista a La Valletta, ma per tutta la durata ci saranno performance in ogni angolo della città, nonché parate e altre iniziative che renderanno ancora più allegre e piacevoli le piccole vie del centro storico, i vicoli, i palazzi e le numerose chiese.

Il 2 novembre 2013, infine, presso il Mediterranean Centre, ci saranno le premiazioni dei vincitori del festival internazionale dei cori. Per un ponte di Ognissanti diverso dal solito potrete volare all’ultimo minuto a Malta e godervi questa kermesse canora.

Ponte 1 novembre 2013 a Milano con lo Zucca Tango Festival

L’International Zucca Tango Festival tornerà a Milano in occasione del Ponte di Ognissanti 2013. Presso la Fabbrica del Vapore in Via Procaccini si svolgerà la nuova edizione di questa kermesse dedicata al tango. Dal 31 ottobre al 3 novembre 2013 a Milano si respirerà un’atmosfera sudamericana con una serie di eventi in programma che rientreranno nello Zucca Tango Festival.

[sniplet ADSENSE]

La giornata inaugurata vedrà l’apertura del festival con aperitivo di presentazione accompagnato dal concerto dei Solo Tango, poi seguiranno altri appuntamenti all’insegna del divertimento con la milonga fino all’alba “Balloween” e la notte bianca con dj-set SuperSabino & Punto y Branca. Nei giorni seguenti ci saranno lezioni di tango, esibizioni di ballerini professionisti e proiezioni cinematografiche, ma durante lo Zucca Tango Festival 2013 ci sarà anche la mostra dedicata a José Muñoz, con una ventina di opere d’arte ispirate al tango, alla Pampa e a Buenos Aires.

L’esposizione sarà aperta al pubblico dall’1 al 3 novembre 2013 dalle ore 16:30 alle ore 21:00. Per maggiori dettagli sul programma del festival dedicato al tango a Milano potete visitare il sito ufficiale.

Ponte 1 novembre 2013 alle terme: idee benessere per Halloween

Ponte di Ognissanti 2013, dove andare? Semplice, destinazione terme, beauty farm e centri benessere. In occasione del weekend dell’1 novembre sono diverse le strutture dedicate al benessere che propongono pacchetti speciali per festeggiare e rilassarsi, facendosi trasportare in una pausa di relax, contrassegnata da un clima tenebroso e misterioso.

[sniplet ADSENSE]

A Saturnia, per esempio, troviamo il pacchetto “Relax da Paura” al prezzo di 320 euro a persona comprensivo di soggiorno 3 giorni e 2 notti con colazione a buffet e cena, senza contare ingresso all’interno del centro benessere con sauna, bagno turco, doccia scozzese, vasche idromassaggio, panca calda e saletta delle erbe; nel pacchetto è incluso anche un massaggio antistress e un trattamento alla calendula.

Presso le terme di Montegrotto, invece, un pacchetto di Halloween prevede addirittura cena di gala con musica dal vivo, nonché accesso all’area termale, tutto al prezzo di 290 euro a persona per 3 notti; spostandoci a Montecatini Terme troviamo il pacchetto “Relax per il Ponte dei Santi” con tanto di trattamenti benessere, doccia sensoriale con cromoterapia e aromaterapia, bagno turco aromatico con calidarium e tepidarium, percorsi d’acqua e cascata svedese, tutto al prezzo di 228 euro a persona per 2 notti con trattamento di mezza pensione.

Sul sito www.beautyfarmonline.it troviamo diverse offerte benessere riguardo ad alcune delle strutture più famose d’Italia; si va dalle terme di Ischia a quelle di Chianciano, passando per Porretta Terme, Bellaria Igea Marina, Fiuggi, Boario Terme e Tuoro sul Trasimeno.

Ponte 1 novembre 2013, idee insolite e low cost per Halloween

Dove andare per un weekend low cost per il Ponte del 1 novembre 2013? Ecco alcune idee fuori dal comune o alternative, leggermente lontane dai soliti itinerari turistici che vengono proposti quando si parla di Halloween o del Ponte di Ognissanti, ovvero cimiteri, castelli infestati e zucche.

[sniplet ADSENSE]‎

Napoli, una città da vedere che anche nel weekend del 1 novembre potrebbe riservarvi qualche sorpresa metereologica. Se volete abbinare un non so che di macabro alla vostra visita, da non perdere il tour della Napoli sotterranea, la casa oscura delle anime pezzentelle e dei morticelli. La città partenopea festeggia il giorno dei morti con l’appuntamento delle “passeggiate narrate Napoli, un fantasma in ogni vicolo”, l’evento di costume che non vi deluderà. E se non volete rinunciare ai paesaggi, potete spingervi fino a Positano ed Amalfi dove ancora potrete ammirare splendidi paesaggi prima dell’arrivo del freddo invernale.

Praga, una città dall’anima dark, da vedere prima che la coltre di neve copra il Ponte Carlo e i suoi vicoli storici. La città di Praga oltre ad essere economica è anche una Capitale dalle mille sfumature. Oltre ai classici giri must, potete visitare il cimitero ebraico, il quartiere di Malastrana e l’isola di Kampa, un trio perfetto per chi desidera abbinare un weekend culturale ad  uno più insolito e terrificante.

Berlino, una delle capitali giovanili per eccellenza. Qui di macabro non c’è nulla, ne cimiteri paurosi, ne castelli infestati, ne legende da paura. La città di Berlino è da vedere in ogni periodo dell’anno ma è indubbio che in questo periodo risulta particolarmente economica. Si trovano voli con Air Berlin da 40 euro, gli hotel sono abordasbili e per ogni tasca e la città offre spunti culturali in ogni stagione.

Ponte Ognissanti 2013: idee weekend per l’1 novembre

Il Ponte di Ognissanti è ancora lontano, ma per chi ha intenzione di concedersi un weekend, è già tempo di prenotare se si vuole essere sicuri di trovare posto. Quest’anno, l’1 novembre cade di venerdì, perciò è un’ottima occasione per regalarsi un weekend lungo lontano dalla città. Tante sono le idee per il Ponte di Ognissanti, ma andiamo a scoprire alcune delle proposte più allettanti dalle quali prendere spunto.

[sniplet ADSENSE]

Per chi vuole andare all’estero troviamo diverse capitali europee fra cui scegliere; Londra e Parigi sono sempre quotate, ma Lisbona e Barcellona potrebbero essere l’ideale per chi cerca un clima ancora mite nonostante la stagione autunnale inoltrata. Tante le destinazioni in Italia, come le classiche città d’arte tipo Roma, Firenze e Venezia, ma nel Belpaese c’è tanto altro ancora. Ad esempio, è possibile concedersi un weekend in Umbria tra i borghi più belli della regione, piuttosto che rilassarsi in uno degli agriturismi in Toscana o in uno dei numerosi centri termali sparsi lungo tutta la penisola.

Dato che oltre ad essere il Ponte dell’1 novembre si festeggia anche Halloween, per le famiglie con bambini l’ideale diventa una giornata nei parchi di divertimento come Gardaland, Mirabilandia o Miragica, dove per l’occasione ci saranno eventi ad hoc. Infine, per chi ha nostalgia del mare, ma non vuole andare troppo lontano, troviamo le isole Canarie in Spagna, piuttosto che il Mar Rosso in Egitto, dove ci si può concedere un bagno nonostante l’estate sia finita da un pezzo in Italia.

Ponte 1 novembre 2013, voli low cost per Ognissanti

Passate ormai le vacanze estive, in molti staranno già pensando quale sarà la prossima occasione per concedersi una vacanza o anche un semplice weekend. Nell’attesa che arrivino le vacanze di Natale, il Capodanno e in genere il mese di dicembre ricco di mercatini di Natale e occasioni uniche per scoprire città, paesi e località caratteristiche, quest’anno ci sarà anche il Ponte del 1 novembre ad allietarci con un bel weekend lungo.

[sniplet ADSENSE]‎

Allora occhio alle offerte per i voli low cost, perché questo è il momento propizio per prenotare un volo per novembre e partire cosi durante il periodo di Ognissanti 2013. Abbiamo già visto le migliori offerte voli per settembre e ottobre, molte delle quali sono valide anche per novembre. Ad esempio e avete in mente un romantico weekend a Parigi per il Ponte di Ognissanti, c’è l’offerta di Air France che fino ad ottobre permette di prenotare voli per Parigi da 49 euro per volare poi nei mesi successivi.

Easyjet invece mette a disposizione la funzione Ispirami che in base al budget e al periodo richiesto mette a disposizione una serie di voli e mete ideali per tal periodo. Le offerte del 1 novembre 2013 più convenienti sono quelle di Ryanair che propone alcni voli a meno di 100 euro per varie destinazioni. Si vola ad esempio a Monaco di Baviera da Bologna, Roma, Torino e Verona con z da 65 euro oppure verso Bruxelles da Ancona, Roma, Pisa, Venezia e Milano Orio al Serio con orezzi da 40 euro. Disponibili anche voli per Barcellona e Londra rispettivamente da 60 e 73 euro volando da Orio al Serio o Roma.

Halloween 2012 in Valle d’Aosta, eventi per il Ponte 1 novembre

Il Ponte del 1° novembre 2012 è alle porte e in molti si stanno preparando per la partenza, nonostante l’arrivo del maltempo rovinerà un po’ la festa. Grazie al freddo ed alle prime nevicate, alcuni comprensori sciistici saranno aperti per questo weekend, da Halloween fino al 4 novembre, prima dell’inizio vero e proprio della stagione invernale che sarà a dicembre. In Valle d’Aosta, nel comprensorio del Monterosa Ski, proprio per questa occasione, ci saranno anche molti eventi ed iniziative speciali.

[sniplet ADSENSE]

Questa sera, a Champoluc, Brusson e Saint-Vincent ci saranno i primi appuntamenti in programma, dove ovviamente è consigliato presentarsi in costume; un aperitivo con DJ set sarà di scena al Termecafé di Saint-Vincent, mentre al Pachamama Disco Club di Champoluc si ballerà fino a tarda notte e presso il Woodland Pub di Brusson si farà festa con birra e caldarroste.

A Varallo Sesia ci saranno degli eventi a tema con animazione per bambini, travestimenti e molto altro ancora, mentre una cena con delitto sarà protagonista a Fontanetto Po e il tradizionale “Trick or Treat” vi aspetterà a Costanzana. Inoltre, ad Aosta, sarà di scena Art & Ciocc – Il Tour dei Cioccolatieri, un appuntamento da non perdere per tutti i golosi. Per gli appassionati della neve, infine, ci sarà la possibilità di assaporare le prime discese, ma per farlo bisognerà andare a Brueil-Cervinia.