Ritiro estivo Torino FC 2015: pacchetti per i tifosi granata a Bormio

ritiro-estivo-calcioLa stagione calcistica non è ancora terminata, ma già si pensa al ritiro estivo che svolgeranno le diverse squadre di Serie A. Come di consueto, a cavallo tra giugno e luglio i giocatori andranno in raduno per prepararsi al meglio in vista della stagione che verrà. Il Torino FC ha annunciato che quest’anno sarà in ritiro a Bormio, in Valtellina.

[sniplet ADSENSE]

La squadra granata sarà nella località lombarda a partire dal 12 luglio 2015, dove svolgerà la preparazione estiva e terrà alcune partite amichevoli. Il Torino FC giocherà tre sfide nei giorni di 18, 22 e 25 luglio 2015 ed i tifosi avranno modo di assistere ai match. Non solo, visto che per i supporters sono stati ideati dei pacchetti vacanza a Bormio. A partire da 399 euro a persona si potrà andare nella località valtellinese e pernottare per 7 notti; incluso ci sarà un kit di benvenuto e possibilità di partecipare al briefing con alcuni protagonisti della squadra.

Inoltre, si potranno scegliere fra quattro servizi a scelta fra biglietti per le partite amichevoli oppure ingresso alle terme di Bormio. A disposizione anche pacchetti weekend di 3 notti. Per maggiori dettagli potete consultare il sito internet www.bormio.eu.

Vacanze sulla neve con bambini: località dove andare secondo PaesiOnLine

vacanze-sulla-neveIn tempi di vacanze sulla neve il portale PaesiOnLine ha deciso di segnalare quelle località sciistiche dove andare se si hanno bambini al seguito. Le mete selezionate sono state scelte partendo dalle recensioni degli utenti e facendo una ricerca basandosi sulle strutture e sulle caratteristiche del luogo.

[sniplet ADSENSE]

Il Trentino Alto Adige è la regione che dispone dell’offerta più ampia. L’Alpe di Siusi è stata scelta da un discreto numero di utenti per un soggiorno con la famiglia, per via delle piste non troppo impegnative e le attività dedicate ai piccoli; il 34% dei viaggiatori che hanno recensito questa località hanno trascorso una settimana bianca con i bambini. Nella provincia di Trento è Andalo la meta preferita, dove nei pressi vi troviamo il Parco Faunistico di Spormaggiore.

Spostandoci in Lombardia troviamo la Val Brembana con il Baby Park Looney Tunes, ma non c’è da dimenticare neppure Bormio, di cui il 35% degli utenti che vi ha soggiornato era in viaggio con i figli; per quanto riguarda il Piemonte, invece, c’è Limone con il Kinder Park, mentre in Valle d’Aosta troviamo Flassin con l’immenso parco giochi che si estende su 50 mila mq di superficie. Diverse le località sciistiche lungo gli Appennini, come Monte Cimone in Emilia Romagna e Abetone in Toscana, mentre in Abruzzo spicca Pescocostanzo con il Pesco Kids Park.

Settimana bianca 2015: mete low cost per vacanze sulla neve

vacanze-sulla-neveGennaio è il mese delle vacanze sulla neve. Nonostante ci siano temperature quasi primaverili in Italia in questo periodo, non si rinuncia affatto a concedersi una settimana bianca. Le famiglie italiane vanno in montagna per sciare e rilassarsi, ma quali sono le destinazioni più economiche dove andare? A suggerircele è il portale Kayak, che ha voluto selezionare le mete low cost per una settimana bianca a gennaio e febbraio.

[sniplet ADSENSE]

A livello europeo c’è la Bulgaria in cima alla lista delle destinazioni più cheap, con prezzi medi intorno a 30 euro a notte per questo mese e, addirittura, 27 euro per il mese prossimo. L’Italia, però, non se la passa male e per i mesi di gennaio e di febbraio propone prezzi medi di circa 125 euro a notte, decisamente meglio di Austria, Svizzera e Francia. Il Paese transalpino risulta essere quello più costoso dove andare a sciare.

Riguardo alle località sciistiche italiane più convenienti troviamo Bormio nel mese di gennaio con prezzi di poco superiori a 70 euro in hotel a 3 stelle o 80 euro in hotel a 4 stelle; nel mese di febbraio, invece, spiccano Bressanone per gli hotel a 3 stelle con prezzi di poco superiori a 75 euro o Sestriere per gli hotel a 4 stelle con prezzi di poco superiori a 100 euro. Costose sono invece San Cassiano nel mese di gennaio e Cervinia nel mese di febbraio.

Vacanze sulla neve in Italia: dove andare in settimana bianca

Archiviate le vacanze natalizie, per molti è già tempo di pensare alla settimana bianca. I prossimi due mesi, infatti, saranno quelli dedicati alle vacanze sulla neve, con le località sciistiche che si animeranno di italiani provenienti da ogni parte della penisola. Fra le mete dove andare a sciare quest’anno spiccano le esclusive Cervinia e Courmayeur in Valle d’Aosta, dove troviamo anche La Thuile, mentre in Piemonte spicca Sestriere con le sue piste olimpiche.

[sniplet ADSENSE]

Splendide località sciistiche anche in Lombardia da Bormio a Livigno, passando per Ponte di Legno e Passo del Tonale al confine con il Trentino Alto Adige; proprio quest’ultima è la regione regina dell’inverno, con le sue molteplici destinazioni, molte delle quali sempre rinomate. Troviamo Madonna di Campiglio su tutte, ma anche Plan de Coronez, Folgarida, Canazei, Cavalese, Selva in Val Gardena e San Martino di Castrozza.

Spostandoci in Veneto, invece, abbiamo la perla delle Dolomiti, Cortina d’Ampezzo, oltre a Selva di Cadore, Falzaredo, Arabba e Falcade solo per citare alcune delle località sciistiche. La settimana bianca, però, non è un’esclusiva delle Alpi, visto che anche sugli Appennini troviamo diverse destinazioni, come Roccaraso e Sarnano.

Vacanze sulla neve in Lombardia: eventi inverno 2014 in Valtellina

La stagione sciistica sta per aprire i battenti nelle principali località dell’arco alpino. Alla fine di novembre verranno aperti gli impianti di risalita delle stazioni sciistiche della Lombardia, così da permettere agli appassionati della neve di concedersi i primi weekend ad alta quota o le prime vacanze in montagna. Nella regione lombarda spiccano le località sciistiche della Valtellina, con gli oltre 400 chilometri per lo sci alpino e 200 chilometri per lo sci di fondo; non mancano poi baby park, snow park, terme, centri benessere e tutto quanto serve per una vacanza completa.

[sniplet ADSENSE]

Fra le località spiccano Livigno, Bormio e Santa Caterina Valfurva, ma anche Madesimo e Chiesa Valmalenco; per tutto il periodo invernale, sono diversi gli eventi in programma, ma andiamo a scoprire cosa ci offrirà il programma di quest’anno. Livigno ospiterà Art in Ice a partire dall’1 dicembre 2013, mentre a Bormio ci sarà la tappa di Coppa del Mondo di Sci Alpino il 29 dicembre 2013; spostandoci a Talamona, durante l’Avvento, dal 23 dicembre 2013 al 5 gennaio 2014, saranno in mostra i Presepi delle Contrade, mentre dal 25 marzo al 12 aprile 2014 si svolgerà lo Snowboard Freestyle Ski a Chiesa in Valmalenco.

Il 6 aprile 2014, a stagione quasi terminata, ci sarà la settima edizione di Sciare per la Vita, evento promosso dalla campionessa Deborah Compagnoni; oltre agli eventi, però, si potrà anche divertirsi sulle piste di pattinaggio sul ghiaccio come quella di Sondrio aperta fino al 29 gennaio 2014 oppure praticare il polo sulla neve a Livigno o prender parte ad una delle tante ciaspolate.

Vacanze sulla neve: rincari sui prezzi degli hotel in montagna

Il mese di gennaio è quello più gettonato per fare una settimana bianca o per andare in vacanza sulla neve. Nonostante quest’anno non sia caduta tanta neve come gli anni scorsi, gli italiani partono ugualmente, ma denunciano un aumento dei costi. Negli ultimi tempi, infatti, sono aumentati i prezzi degli hotel, ma anche di ski pass, noleggio delle attrezzature e persino dei pasti.

[sniplet ADSENSE]

Per una vacanza in montagna oggigiorno ci vuole quindi un budget maggiore ed è perciò diventata una cosa per pochi andare a sciare. Prima di tutto troviamo i rincari sugli hotel, con un pernottamento a Madonna di Campiglio che ha visto un rialzo dell’11% rispetto all’anno scorso secondo quanto emerge dalle statistiche di Trivago; ma il bello ancora deve venire, visto che a Cervinia e Selva in Val Gardena si registrano aumenti del 13% e 14%, mentre a Courmayeur addirittura del 21%.

Rincari anche sugli Appennini, dove località come Abetone, Roccaraso e Ovindoli registrano aumenti considerevoli rispetto alla stagione scorsa. Difficilmente troviamo località low cost, ma fa sorridere che Livigno, Bormio e Cortina d’Ampezzo hanno abbassato, seppur di poco, i propri listini prezzi.

Ponte 8 dicembre 2011: dove sciare in Italia, impianti aperti

Il Ponte dell’Immacolata è alle porte, con gli italiani che si apprestano a partire per il lungo weekend. L’8 dicembre 2011 è un’occasione per partire e andare a sciare, nonostante gli impianti sciistici non siano ancora tutti aperti a causa della scarsa neve scesa fino ad oggi. Le alte temperature, hanno spinto molti gestori a posticipare l’apertura della stagione invernale 2011-2012, ma altri non vogliono assolutamente rinunciare e hanno quindi provveduto con la neve artificiale.

[sniplet ADSENSE]

Le località sciistiche dove andare a sciare in Italia per il Ponte dell’Immacolata sono svariate sia in Trentino Alto Adige, che Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia. Per quanto riguarda la Valle d’Aosta, troviamo gli impianti di Breuil, Cervinia, Valtournenche, La Thuile, Champoluc e Gressoney; in Piemonte ci sono Sestriere, Saouze Doux, Sansicario e Prali, mentre in Lombardia abbiamo Passo del Tonale, Piazzatorre, Livigno, BormioMadesimo.

Per chi vuole andare a sciare sulle Dolomiti, tra gli impianti aperti o che aprono in occasione dell’8 dicembre, troviamo Cortina d’Ampezzo, Plan del Corones, Alta Badia, Val Gardena, Val di Fassa, Val di Fiemme, Arabba, San Martino di Castrozza, Valle Isarco e Civetta, infine, in Trentino Alto Adige abbiamo anche Val Senales, Solda, Monte San Vigilio, Campo Tures e Madonna di Campiglio.

Vacanze sulla neve: prezzi skipass e apertura impianti a Bormio

Tra pochi giorni aprirà la stagione invernale in diverse località di montagna. Gli appassionati della neve e dello sci iniziano a prepararsi per il debutto stagionale, anche se ancora non si è vista la neve, se non in alta quota. Alcuni degli impianti sciistici dell’arco alpino dovrebbero aprire già a fine novembre, anche se potrebbe slittare l’apertura di altri giorni a causa delle temperature alte e del fatto che la neve non è ancora arrivata.

[sniplet ADSENSE]

In Lombardia, precisamente a Bormio, in Valtellina, gli impianti dovrebbero aprire i battenti a fine novembre, anche se alcune fonti dicono che l’apertura sarà rimandata al 1° dicembre. Come tutte le località di montagna, anche Bormio attende con ansia la stagione invernale 2011-2012, fonte principale di guadagno per gli abitanti del posto. La ski area di Bormio si compone di due versanti sui quali sciare, quello di Vallecetta e quello di San Colombano, che propongono 80 km di piste, 24 impianti di risalita e uno snowpark. La pista più famosa è quella dove si corre la Coppa del Mondo, intitolata Stelvio, ma anche Cima Bianca, Stella Alpina e Pian dei Larici sono piste degne di nota.

Per quanto riguarda lo skipass a Bormio, è già iniziata la prevendita che prevede prezzi diversi a seconda del periodo. Il prezzo del giornaliero promozionale, che va dall’inizio della stagione fino al 23 dicembre, è di 31 euro per gli adulti, 27 euro per i senior, 26 euro per gli junior e 15,50 euro per i baby; per quanto riguarda il giornaliero in alta stagione, che va da 24 dicembre a 6 gennaio, dal 4 febbraio a 9 marzo e dal 31 marzo al 15 aprile, è di 37,50 euro per gli adulti, 32 euro per i senior, 31 euro per gli junior e 19 euro per i baby; infine, per il giornaliero in bassa stagione, che va dal 7 gennaio al 3 febbraio e dal 10 marzo a 30 marzo, è di 33,50 euro per gli adulti, 30 euro per i senior, 29 euro per gli junior e 17 euro per i baby.

Per maggiori informazioni sull’acquisto e sui prezzi dello skipass a Bormio potrete consultare si sito BormioSky.

Vacanze in montagna: dove sciare in Lombardia e Valtellina per l’inverno 2012

La stagione invernale è alle porte, con le prime nevicate che hanno imbiancato le cime delle montagne dell’arco alpino. Nelle località di montagna ci si prepara così ad aprire gli impianti sciistici per la stagione 2011-2012. Nel nostro Paese sono tanti i luoghi dove andare a sciare, dalla Valle d’Aosta al Friuli Venezia Giulia, fino al dorsale appenninico. In Lombardia, ci sono diverse località sciistiche, specialmente in Valtellina, meta ogni anni di appassionati della neve.

[sniplet ADSENSE]

Ecco quindi, che con l’avvento di dicembre c’è chi si prepara alle prime sciate sulla neve, ma dove sciare in Lombardia? Livigno, Bormio, Santa Caterina Valfrurva, Chiesa in Valmalenco e Madesimo sono solamente alcune delle località della Valtellina dove sciare. A Livigno, per esempio, troviamo oltre 200 km di piste, uno dei comprensori più organizzati e attivi, con piste dedicate sia ai principianti che agli esperti. Oltre allo sci alpino, si può praticare snowboard con il più grande snowpark d’Italia con natural pipe, jumps e rails montubi. Qui è possibile anche fare shopping, visto che abbondano i negozi e che non si paga l’IVA visto che si tratta di una zona franca. Gli impianti sciistici a Livigno apriranno i battenti il 26 novembre.

Altra località famosa in Valtellina è Bormio, che offre piste di alto livello come quello della Coppa del Mondo, ma ci sono anche aree baby, centri benessere e terme dove rilassarsi dopo aver sciato. Qui troverete anche un grazioso centro cittadino con negozi e locali dove trascorrere il tempo libero. Già a fine novembre è possibile iniziare a sciare, visto che il comprensorio verrà aperto ufficialmente. Troviamo poi anche Santa Caterina Valfurva, da dove si può ammirare l’Ortles-Cevedale e dove si può trascorrere molto tempo a contatto con la natura. Ci sono 40 km di piste per lo sci alpino oltre a tracciati per chi preferisce lo scii di fondo, dove anche i campioni della specialità gareggiano. Gli impianti verranno aperti a inizio dicembre, mentre per lo sci di fondo già da tempo sono aperti.

Per quanto riguarda Chiesa in Valmalenco gli impianti apriranno a fine novembre e qui, oltre a sciare, si possono degustare anche i prodotti tipici della Valtellina come i pizzoccheri; Madesimo, infine, vedrà l’apertura degli impianti ad inizio dicembre e qui, si potrà andare anche in motoslitta ammirando lo splendido paesaggio, oppure trascorrere weekend con i bambini allo snowpark con slittini e gommoni per i piccini.