La montagna è una delle alternative alle classiche vacanze al mare, soprattutto per coloro che amano il fresco. Per coloro che cercano di sfuggire al caldo torrido di queste ultime settimane, ci sono diverse destinazioni ad alta quota dove trascorrere le ferie estive. In montagna si possono praticare moltissime attività sportive, tra cui anche lo sci, nonostante sia fuori stagione in questo periodo. Sulle Alpi troviamo non poche località di alta montagna dove anche in estate si può sciare senza problemi.
[sniplet ADSENSE]
A quota 3.500 metri sul ghiacciaio di Plateau Rosà, tra il Monte Rosa e il Cervino, è possibile trascorrere delle giornate al fresco praticando sci estivo e snowboard. Dallo scorso 30 giugno sono aperti gli impianti di risalita che portano in cima al ghiacciaio, con le località di Cervinia e Valtournenche che iniziano a riempirsi di appassionati di sport invernali.
VACANZE IN MONTAGNA CON BAMBINI, ESTATE IN ENGADINA PER FAMIGLIE
Oltre che sci estivo, in questi posti si possono praticare anche trekking, mountain bike e altre attività sportive come il golf “ad alta quota” ai piedi del Cervino. Dunque, un modo per trascorrere delle vacanze insolite, respirando aria buona e dimenticando l’afa delle città.