Ponte 1 novembre 2013: sciare in Valle d’Aosta tra eventi e relax

Il ponte dell’1 novembre 2013 sulla neve è possibile nel comprensorio Monterosa Ski. Questo fine settimana gli impianti sciistici della Valle d’Aosta saranno in funzione, così da permettere agli appassionati di divertirsi sulle piste da sci. La stagione invernale Monterosa Ski inizierà solamente il 30 novembre 2013, ma nel frattempo si potrà avere un assaggio durante il ponte di Ognissanti, quando ci saranno anche diversi eventi in programma.

[sniplet ADSENSE]

L’appuntamento clou sarà giovedì 31 ottobre 2013 con il party in maschera al Castore Lounge Bar & Restaurant di Gressoney-La Trinitè, dove ci sarà musica live a partire dalle ore 22:00 e poi dj-set con Dj Sirio alla console fino all’alba. Ci saranno anche iniziative dedicate ai bambini con il corso “Creazioni di Halloween”, mentre presso la palestra comunale ci sarà la possibilità di imparare a decorare la zucca.

Inoltre, ci sarà modo di rilassarsi alle Terme di Pré Saint Didier o di effettuare una visita guidata al Forte Bard, senza dimenticare la possibilità di sciare sulle piste del comprensorio Monterosa Ski.

Halloween 2012 in Valle d’Aosta, eventi per il Ponte 1 novembre

Il Ponte del 1° novembre 2012 è alle porte e in molti si stanno preparando per la partenza, nonostante l’arrivo del maltempo rovinerà un po’ la festa. Grazie al freddo ed alle prime nevicate, alcuni comprensori sciistici saranno aperti per questo weekend, da Halloween fino al 4 novembre, prima dell’inizio vero e proprio della stagione invernale che sarà a dicembre. In Valle d’Aosta, nel comprensorio del Monterosa Ski, proprio per questa occasione, ci saranno anche molti eventi ed iniziative speciali.

[sniplet ADSENSE]

Questa sera, a Champoluc, Brusson e Saint-Vincent ci saranno i primi appuntamenti in programma, dove ovviamente è consigliato presentarsi in costume; un aperitivo con DJ set sarà di scena al Termecafé di Saint-Vincent, mentre al Pachamama Disco Club di Champoluc si ballerà fino a tarda notte e presso il Woodland Pub di Brusson si farà festa con birra e caldarroste.

A Varallo Sesia ci saranno degli eventi a tema con animazione per bambini, travestimenti e molto altro ancora, mentre una cena con delitto sarà protagonista a Fontanetto Po e il tradizionale “Trick or Treat” vi aspetterà a Costanzana. Inoltre, ad Aosta, sarà di scena Art & Ciocc – Il Tour dei Cioccolatieri, un appuntamento da non perdere per tutti i golosi. Per gli appassionati della neve, infine, ci sarà la possibilità di assaporare le prime discese, ma per farlo bisognerà andare a Brueil-Cervinia.

Monterosa Ski: abbonamenti scontati stagione 2012-2013

La nuova stagione invernale non è ancora alle porte e già c’è chi pensa ad andare a sciare. Molti degli impianti sciistici apriranno i battenti solamente in occasione del Ponte dell’Immacolata, ma già da questo mese di ottobre iniziano le promozioni per chi acquista in anticipo gli abbonamenti skipass. Per coloro che andranno a sciare sul Monte Rosa ci saranno diverse novità; se si acquista l’abbonamento per la stagione 2012-2013 entro il 28 ottobre si potranno ottenere delle riduzioni.

[sniplet ADSENSE]

In sostanza, si spenderà 679 euro anziché 740 euro, con un buon risparmio che non fa mai male, specie in questo periodo di crisi. Le biglietterie saranno aperte da lunedì a venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00, mentre sabato e domenica dalle ore 10:00 alle ore 16:00. Le novità per il comprensorio Monterosa Ski non finiscono qui, visto che da quest’anno si potrà usufruire della telecabina Stafal-Gabiet in cima a Gressoney-La-Trinitè, con la quale si possono trasportare fino a 2 mila persone ogni ora.

SCIARE IN AUTUNNO A CERVINIA

Monterosa Ski 2012-13: abbonamenti stagionali scontati fino a ottobre

L’estate non è ancora terminata e da alcune settimane è già iniziata la vendita degli abbonamenti per andare a sciare sul Monte Rosa. A diverse settimane dall’inizio della stagione invernale, è partita la campagna abbonamenti del comprensorio sciistico Monterosa Ski. Le biglietterie hanno aperto i battenti già da tempo per coloro che vogliono acquistare lo ski pass per l’inverno 2012-2013 a prezzo scontato.

[sniplet ADSENSE]

Fino al 28 ottobre, infatti, coloro che acquistano un abbonamento stagionale, devono sborsare 679 euro anziché 740 euro. Fino al 28 settembre, le biglietterie sono aperte da lunedì a venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00, invece, dal 29 settembre al 28 ottobre sono aperte da lunedì a venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00, mentre sabato e domenica orario continuato dalle ore 10:00 alle ore 16:00.

Nel frattempo, procedono i preparativi in vista dell’inizio della stagione invernale sul Monte Rosa. Ulteriori info le trovate al sito ufficiale.

Vacanze in montagna estate 2012 sul Monte Rosa

La montagna è una meta di viaggio che non tramonta mai, nemmeno in estate. Anche quest’anno, su tutto l’arco alpino ci sarà modo di trascorrere le vacanze estive alternando attività sportive a relax e molto altro ancora. Nel comprensorio del Monterosa Ski è partita la stagione estiva lo scorso 30 giugno, dove gli italiani potranno trovare refrigerio in fuga dalle città afose.

[sniplet ADSENSE]

Oltre a poter sciare sul ghiacciaio di Indren, ci sarà modo di praticare alpinismo, trekking, arrampicata, mountain bike e altre attività sportive da fare in compagnia dei bambini; tra le novità dell’estate 2012 ci sono la nuova pista di downhill a Champoluc, che ha visto l’evento “Lo Dahu” lo scorso weekend, e la Family Run a Gressoney-Saint-Jean dell’11 agosto. Si tratta di una corsa podistica di 7 km circa che porterà a spasso nello splendido scenario del Monte Rosa.

Sui tanti pendii della zona si potranno praticare anche nordic walking e passeggiate lungo sentieri panoramici suddivisi in base a difficoltà e lunghezza. Altra novità dell’anno sarà l’inaugurazione della telecabina Stafal-Gabiet a Gressoney-La-Trinité, la quale consentirà di arrivare a 2.400 al Lago Gabiet. Durante i mesi estivi ci saranno poi diversi eventi e tante iniziative, per ulteriori informazioni potete consultare il sito www.monterosa-ski.com.

Vacanze sulla neve: promozioni rosa su skypass e terme in Valle d’Aosta

La stagione invernale 2011-2012 è alle porte, con le località sciistiche del nostro Paese che si preparano ad aprire i battenti. L’Italia è ricca di località dove poter sciare, visto che sia sull’arco alpino che sugli Appennini troviamo centinaia di impianti, che durante l’inverno sonno affollatissimi. La Valle d’Aosta è una delle regioni composta principalmente da montagne e, le località sciistiche non mancano di certo.

[sniplet ADSENSE]

Per la stagione invernale 2011-2012 è stata ideata una promozione dedicata a tutte le donne appassionate della neve, ma anche dei benessere. In pratica, ogni mercoledì è possibile usufruire di pacchetti “rosa” speciali, a scelta tra Skypass, Terme di Pré-Saint-Didier oppure Skypass + Pré-Saint-Didier.

Nel primo pacchetto, che ha il costo di 25 euro, le donne potranno sciare sulle piste della Valle d’Aosta ad un prezzo low cost; piste come quelle di Courmayeur, Breuil-Cervinia, Valtournenche, Monterosaski, La Thuile e Pila attendono il gentil sesso, che potrà usufruire di ulteriori sconti anche nei ristoranti, locali e per il noleggio di attrezzature sportive.

Per quanto riguarda il pacchetto Terme di Pré-Saint-Didier, troviamo 2 sotto-pacchetti (“Mercoledì pour les dames” e “Mercoledì deluxe pour les dames”) in cui uno comprende l’ingresso alle terme con un trattamento beauty e un trattamento cosmetico snellente/tonificante al prezzo di 68 euro anziché 90 euro; il secondo, invece, comprende l’ingresso alle terme con un massaggio modellante e un trattamento cosmetico snellente/tonificante al prezzo di 118 euro anziché 148 euro.

Il terzo pacchetto del “Mercoledì en Rose”, prevede lo Skypass + Terme di Pré- Saint-Didier, con 25 euro per lo skypass e 25 euro per mezza giornata alle terme. Queste promozioni dedicate esclusivamente alle donne sono valide per tutto l’inverno, tranne mercoledì 7 dicembre, 28 dicembre e 4 gennaio; per maggiori infor potrete consultare il sito lovevda.it, mentre per prenotare potrete contattare il numero +39.0165.867272 o l’indirizzo e-mail [email protected].