I primi freddi hanno fatto venire a molti la voglia di andare a sciare. A dirla tutta, in montagna sono già caduti i primi fiocchi di neve, anche se manca ancora molto prima che gli impianti sciistici aprano per la stagione invernale. Nonostante ciò, in occasione del Ponte del 1° novembre saranno in molte a tirar fuori gli sci dal garage e partire alla volta delle piste da sci. In alta quota, sui ghiacciai, si scia anche in estate, per cui anche durante il Ponte di Ognissanti ci sarà modo di assaggiare la prima neve.
[sniplet ADSENSE]
In Italia e in Europa sono diverse le destinazioni dove poter andare a sciare in occasione di Halloween, da Cervinia allo Stelvio, passando per le località d’oltralpe. Restando sull’arco alpino italiano, la meta più gettonata è senza dubbio Cervinia, dove il Plateau Rosà offre la possibilità di sciare ad alta quota anche fuori stagione; stessa cosa è possibile anche al Passo dello Stelvio, in Val Venosta, a Solda, e in Val Senales.
Spostandoci all’estero, la Val Thorens è sicuramente la più ambita dagli sciatori, senza dimenticare Les Deux Alpes, che aprirà le piste proprio in occasione del Ponte 1 novembre; in Svizzera e Austria, invece, spiccano Saas Fee, Stubai e Hintertux, tutti in alta quota, sopra i 3.000 metri.