Ponte Immacolata 2014 a Milano tra fiere artigianato, eventi e mostre

In occasione del Ponte dell’8 dicembre 2014 saranno in molti a mettersi in viaggio. Se invece sarete fra quelli che rimarranno in città, le alternative non mancheranno di certo. Per chi è di Milano e dintorni, ci saranno diversi appuntamenti per l’Immacolata in città, tra cui la festa patronale di Sant’Ambrogio.

[sniplet ADSENSE]

L’appuntamento clou nel capoluogo lombardo sarà proprio la celebrazione religiosa che proporrà la messa nella Basilica di Sant’Ambrogio, ma come da tradizione ci sarà la tradizionale Fiera degli Obej Obej in Piazza Castello dal 7 al 12 dicembre 2014. In città ci sarà anche L’Artigiano in Fiera, che giungerà a conclusione proprio lunedì 8 dicembre 2014.

Nel fine settimana ci sarà anche l’inaugurazione della stagione teatrale alla Scala, con la prima di “Fidelio” di Ludwig Van Beethoven diretta dal maestro Daniel Barenboim. Finito qui? Niente affatto, visto che in città avremo diverse mostre d’arte da poter ammirare, come quelle di Marc Chagall e Vincent Van Gogh a Palazzo Reale o Lucio Fontana e Yves Klein al Museo del Novecento. A Milano ci saranno anche altri eventi dedicati a bambini e adulti, senza contare la possibilità di fare shopping in vista del Natale 2014.

Ponte 8 dicembre 2014 ad Amsterdam, proposte weekend per l’Immacolata

Amsterdam è una città da visitare tutto l’anno ma nel periodo di Natale ha un fascino tutto particolare che merita di essere visto con le luci e gli addobbi festosi. Per il Ponte dell’Immacolata 2014 ci sono diversi spunti per partire. Nei giorni dell’8 dicembre 2014 la città festeggia il Light Festival, un evento in cui tutta la città sarà illuminata in tutti i punti strategici con proiezioni luminose che si specchieranno sui canali.

[sniplet ADSENSE]

Insomma un evento da vedere da vicino, a cui parteciperanno anche artisti di fama internazionale che mostreranno opere e performance. Se sognate di vedere Amsterdam a dicembre e soprattutto nel periodo in cui si svolge lo spettacolare Festival delle Luci, potete prendere in considerazione l’idea di King Holidays che propone un weekend volo e hotel con partenze da Roma oppure da Milano, 3 notti in hotel dal 5 all’8 dicembre 2014 a 216 euro a persona.

Ponte 8 dicembre 2014: relax alle terme in Slovenia

Che ne dite di festeggiare l’8 dicembre 2014 alle terme? A tal proposito c’è un’offerta a misura di famiglie che viaggiano con bambini per festeggiare il ponte dell’Immacolata alle terme di Catez, in Slovenia. Un’idea interessante per chi sogna di partire qualche giorno, dedicandosi al relax e al benessere ma con un occhio per i bambini.

[sniplet ADSENSE]

Infatti, mentre i genitori si dedicheranno alle attività termali, i bambini avranno a loro disposizioni giochi, attività ricreative e laboratori in collaborazione con il mini club dell’Hotel Toplice. Il pacchetto è valido dal 5 all’8 dicembre 2014 e comprende attività per adulti come lezioni di aerobica, acquagym e acqua stretching, più serate degustazione per assaggiare i piatti tipici sloveni.

Per i bambini ci saranno appunto giochi e attività divertenti da poter condividere anche con i genitori. Questo pacchetto per il ponte dell’Immacolata comprende animazione e soggiorno con prezzi da 57 euro. Per saperne di più www.terme-catez.si.

Ponte Immacolata 2014: idee in Europa tra mercatini e addobbi

Per il Ponte dell’Immacolata visitare le Capitali Europee ricche di mercatini, atmosfere e addobbi di Natale è il sogno di molti. A tal proposito King Holidays propone dei pacchetti weekend dedicati proprio ai mercatini natalizi e alle Capitali d’Europa. Tutti i viaggi in questione hanno le partenze incluse tra il 26 e il 29 dicembre e dagli aeroporti di Milano, Roma, Venezia e Bologna.

[sniplet ADSENSE]‎

Tra le offerte citiamo il weekend a Parigi, 3 notti in hotel con volo incluso da 222 euro con partenze da Milano e Roma, perfetto per godere delle atmosfere francesi a Natale. C’è il weekend a Londra, da 341 euro per assistere a spettacoli, mercatini e addobbi fantastici. Altre offerte sono previste per Amsterdam, 3 notti da 216 euro con il volo oppure per Lisbona e Vienna, Madrid e Barcellona, fino alle città dell’est come Praga e Budapest dove immergersi nelle tipiche atmosfere festose tra strade addobbate, mercatini e musica.

Ponte Immacolata 2014: idee e voli low cost per mercatini e città

Per il Ponte dell’Immacolata 2014 servono delle idee last minute. Dal 6 all’8 dicembre, andrà in scena il Ponte dell’8 dicembre che quest’anno regala un giorno in più a disposizione per viaggiare e godersi un fine settimana sotto Natale.

[sniplet ADSENSE]‎

La miglior cosa che potete organizzare per il Ponte dell’Immacolata 2014 è visitare qualche mercatino natalizio e ovviamente i voli ci aiutano in questo. Ryanair ad esempio propone dei voli scontati a dicembre, da 30 euro a tratta, per volare verso i più bei Mercatini di Natale in Germania.

Da Berlino, passando per Monaco, Colonia, Amburgo Stoccarda, la Germania pullula di paesini e città dove scoprire le più belle atmosfere di Natale. Voli a poco, ma per volare in settimana anche per Londra e Edimburgo, dove Ryanair ed EasyJet propongono dei voli da 90 euro per scoprire il Natale in Scozia con le sue tradizioni o quello londinese più metropolitano.

Ponte dell’Immacolata 2014: idee weekend tra mercatini e benessere

Cosa fare per il Ponte dell’Immacolata 2014? Manca solo un mese, quindi datevi da fare per organizzare qualcosa il più velocemente possibile, considerato che anche i last minute sono sempre una buona idea per partire e non spender troppo. Quest’anno, l’8 dicembre capita di lunedì dando cosi la possibilità di fare un weekend lungo e visitare qualche mercatini di Natale oppure qualche città addobbata a festa.

[sniplet ADSENSE]‎

Le idee ci sono per tutte le tasche, basta solo scegliere quella più adatta alle esigenze. Tra le mete più belle per il Ponte dell’Immacolata 2014 troviamo Parigi, da visitare con le luci natalizie, i mercatini lungo gli Champs Elysee e la Defense. Ci sono dei voli low cost da 50 euro a/r per partire verso la Ville Lumiere. Anche i mercatini di Natale in giro per l’Europa non sono da meno. Ponte dell’Immacolata 2014 è l’occasione per visitare i celebri mercatini in Austria, tra Vienna, Salisburgo, Insnsbruck, Graz e Lienz, oppure quelli in Germania, i più belli a Berlino, Monaco, Friburgo, Stoccarda e Dresda. Infine chi decide di rimanere in Italia, potrebbe scegliere un weekend in un centro benessere, tra coccole e relax in coppia, oppure un soggiorno in montagna sugli Appennini abruzzesi e marchigiani.

Ponte Immacolata 2014 alle Mauritius, idea low cost al mare

Per il Ponte del 1 novembre 2014 o per dell’Immacolata sono disponibili alcuni pacchetti viaggi low cost per chi sogna un break invernale in un luogo tropicale. Gastaldi1860 guarda proprio al prossimo Ponte di Ognissanti e a quello dell’8 dicembre, periodi ad hoc per chi sogna di partire per una vacanza e l’idea è molto allettante perché il prezzo è piuttosto basso e conveniente.

[sniplet ADSENSE]‎

L’idea riguarda un vacanza alle Mauritius, per un pacchetto di 9 giorni e 6 notti con voli inclusi di Emirates da Milano, Roma e Venezia e soggiorno all inclusive in hotel Ambre o in solo pernottamento e colazione presso l’hotel Sun Resorts: Sugar Beach o Le Touessrok. I rezzi comprendono sia i voli, trasferimenti da e per l’aeroporto e hotel sistemazione in camera doppia con quote da 1320 euro.

Ponte 8 dicembre 2014: offerte Rovaniemi sulle tracce di Babbo Natale

In questo periodo si parla di Halloween e già di Capodanno, ma ancor prima c’è il Ponte dell’Immacolata o 8 dicembre, un ulteriore occasione per viaggiare. A tal proposito se sognate un week end in stile natalizio ci sono le offerte di Evolution Travel che propone un viaggio in Finlandia a Rovaniemi per scovare Babbo Natale.

[sniplet ADSENSE]‎

Perfetto per famiglie con bambini, ma non solo, questo viaggio propone la visita ai luoghi di Santa Klaus, ma anche escursioni nella natura e safari in motoslitta. Si parte il 6 dicembre con il ritorno il 9 dicembre, il soggiorno è previsto in un cottage nei pressi di Rovaniemi e comprende il soggiorno più trattamento di pensione completa, i voli andata e ritorno e i trasferimenti. Durante il viaggio si visiterà il Villaggio di babbo Natale, con pesca sul ghiaccio e gita in slitta. I prezzi partono sa 1295 euro e i bambini da 2 a 12 anni hanno degli sconti.

Ponte Immacolata 2012, idee last minute per l’8 dicembre in Italia

Il prossimo fine settimana sarà la volta dell’atteso Ponte dell’Immacolata 2012, che purtroppo quest’anno non sarà proprio un ponte, capitando di sabato. Per chi comunque ha deciso di partire e soprattutto per i milanesi che festeggeranno anche Sant’Ambrogio, l’8 dicembre rappresenta un weekend perfetto per dedicarsi allo shopping di Natale, ai weekend in montagna e alle visite di musei e città d’arte. Se non avete ancora deciso dove andare per l’Immacolata e state cercando delle idee last minute, noi di Viaggiok, vi segnaliamo qualche posto carino e soprattutto economico da poter raggiungere per il prossimo weekend dell’Immacolata 2012.

[sniplet ADSENSE]‎

Partiamo subito dalle località di montagna e dai mercatini di Natale. Indubbiamente, l’8 dicembre è una buona occasione per visitare il Trentino Alto Adige e la Valle d’Aosta che offrono numerosi spunti natalizi. In Trentino, potete darvi allo shopping di Natale nei mercatini di Trento, Rovereto, Arco e del Garda. Tra magiche atmosfere e lo scenario del lago di Garda, potete fare un salto anche a Gardaland il grande parco a tema che proprio durante l’Immacolata inaugura la stagione natalizia con tanti eventi in programma. Se vi spostate un po’ più in su, da non perdere neppure i mercatini in Alto Adige, ricchi di fascino e calore, in cui poter anche lasciarvi trasportare da un weekend sulla neve, soprattutto se amate sciare e da un massaggio nei centri benessere di lusso della zona di Merano.

Anche la Valle d’Aosta ospita deliziosi Mercatini da scoprire insieme alle atmosfere di Courmayer e Aosta. Se preferite un weekend di shopping e arte, allora Milano e Roma saranno perfette. Città classiche ma sempre in voga per il periodo dell’Avvento, a Milano oltre a fare shopping negli esclusivi negozi di via della Spiga, potrete partecipare alla Fiera dell’Artigianato e ai mercatini degli Obej Obej, mentre Roma si prepara a tutta una serie di eventi natalizi che coinvolgono la città. Immancabile una visita anche a Napoli, per visitare i Presepi di Via San Gregorio Armeno e un giro a Ornavasso vicino al Lago Maggiore per ammirare la grotta di Babbo Natale. Infine, se preferite restare nella zona della Romagna, non perdetevi gli esclusivi Presepi di Rimini e la sagra del Torrone a Faenza.

© Riproduzione riservata

Ponte 8 dicembre 2012 a Roma: eventi nella Capitale

Cosa fare a Roma per il Ponte dell’8 dicembre 2012? La Capitale si animerà con numerosi eventi davvero imperdibili, partendo proprio dai Mercatini di Natale in Piazza Navona che vi terranno compagnia fino al 6 gennaio. Roma, è una delle città preferite per il giorno dell’Immacolata, in cui vivere le atmosfere del Natale tra Presepi, eventi religiosi, bancarelle, negozi aperti e mostre d’arte. Se per l’Immacolata avete deciso di fare un salto a Roma, ecco una carrellata di eventi da non perdere che noi di ViaggiOk vi segnaliamo.

[sniplet ADSENSE]‎

Se amate le mostre d’arte, l’8 dicembre sarà una buona occasione per visitare la mostra de Le Corbusier al Maxxi di Roma, una mostra esclusiva che ripercorre le orme del celebre artista. Se amate la musica vi segnaliamo l’appuntamento con il Festival internazionale della chitarra, presso la centrale Montemartini di via Ostiense, un appuntamento che andrà in scena fino al 15 dicembre. Per gli amanti del vino, il 7, 8 e 9 dicembre Roma ospiterà Vinoforum presso Villa Piccolomini, un evento esclusivo dedicato agli amanti del buon vino e delle degustazioni.

Per gli  appassionati delle atmosfere natalizie segnaliamo invece il Villaggio di Natale Ice Park che dal 1 dicembre al 10 gennaio animerà il Parco di Tor di Quinto, mentre l’Ippodromo delle Capannelle ospiterà  l’evento Le Vie del Natale. Atmosfere Natalizie anche a Frascati con  il pittoresco Mercatino Natalizio, Magico Natale. Infine, per la giornata dell’8 dicembre, è previsto il concerto natalizio “Aspettando Natale” organizzato dall’Associazione Corale Polifonica Cantores Musicae Mundi.

© Riproduzione riservata