Carnevale e San Valentino 2015: eventi a Torgnon, in Valle d’Aosta

carnevaleSono numerosi gli appuntamenti in programma per i prossimi giorni in tutta Italia. La concomitanza di Carnevale e San Valentino, poi, ha fatto sì che gli eventi in calendario fossero ancor di più. In ogni angolo del Belpaese troviamo interessanti iniziative che coinvolgeranno grandi e piccini.

[sniplet ADSENSE]

In Valle d’Aosta, per la precisione a Torgnon, ci attende una settimana di divertimento. Nella giornata del 15 febbraio 2015 ci attenderà lo “Snow Magic Fun” presso il Winter Park di Chantorné, con animazione e giochi per i più piccoli; tale appuntamento verrà replicato pure il 21 febbraio 2015. Il 17 febbraio 2015, invece, avremo la festa di Carnevale; nel giorno di Martedì Grasso ci sarà da divertirsi parecchio ed avremo anche degustazioni di piatti a base di polenta, formaggi ed altre specialità locali.

Facendo un passo all’indietro, infine, ci saranno diverse iniziative per gli innamorati nel giorno di San Valentino. Il 14 febbraio 2015 si potrà prendere parte ad una ciaspolata nel bosco denominata “Il bosco di Gordzà e il magico mondo della neve”; in alternativa, ne avremo una al chiaro di luna, chiamata “Balla coi… gufi innamorati”, che sarà seguita da una cena romantica a base di piatti di montagna.

San Valentino 2015 in Italia: luoghi romantici dove andare

san-valentinoSiamo a San Valentino e molti si apprestano a “fuggire” assieme al proprio partner per l’occasione. In tanti, proprio in vista del weekend della festa degli innamorati, che quest’anno cade nel bel mezzo di Carnevale, hanno deciso di regalarsi momenti di relax e passione insieme alla propria dolce metà. Città d’arte, piccoli borghi medievali, luoghi romantici ed altro ancora sono le mete delle coppie scelte per il fine settimana. Dove si va se si cerca una fuga d’amore?

[sniplet ADSENSE]

Una delle città più passionali d’Italia è senza dubbio Venezia, da girare romanticamente in gondola lungo i canali; c’è poi Verona, con il celebra balcone di Romeo e Giulietta, nonché Roma, dove poter passeggiare al tramonto sul Gianicolo. Spostandoci nelle Marche, invece, troviamo Gradara, antico borgo dove visse l’amore di Paolo e Francesca raccontato nella “Divina Commedia”; nelle Cinque Terre, invece, gli amanti della natura e del trekking potranno percorrere la Via dell’Amore.

Ideale per una fuga d’amore, in un luogo in cui il tempo sembra ormai fermo, è Aci Trezza in Sicilia, ma fra gli altri luoghi romantici dove festeggiare San Valentino troviamo anche Pienza nella Val d’Orcia ed il Castello di Fenis in Valle d’Aosta; che dire poi di Alberobello con i suoi trulli in Puglia e del borgo alpino di Sauris in Friuli Venezia Giulia.

San Valentino 2015: eventi e feste nei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza

castello-rivaltaSabato 14 febbraio 2014 si festeggerà San Valentino. Molte le coppie che si regaleranno momenti intimi, in tanti casi concedendosi una cena a lume di candela. Per chi fosse alla ricerca di qualcosa di suggestivo ed inusuale, troviamo una serie di eventi e feste presso i Castelli del Ducato di Parma e Piacenza. Si rinnova anche quest’anno l’iniziativa romantica nelle dimore storiche di questo angolo d’Italia, ma vediamo cosa ci riserva il programma.

[sniplet ADSENSE]

All’interno del Castello di Rivalta è prevista una visita guidata seguita da una cena romantica a lume di candela; stessa cosa, con aggiunta della passeggiata al chiaro di luna nei giardini, è in programma al Castello di Gropparello, dove la serata è animata da danze con melodie di un chansoniere francese.

Atmosfere medievali anche a Castell’Arquato, dove si inizia a far festa già dal primo pomeriggio con la narrazione della leggendaria storia d’amore di Sergio e Laura, innamorati sfortunati del Seicento; segue poi degustazione a base di cioccolato e l’evento “Love in Shakespeare”. La serata poi prosegue nella Rocca Viscontea del borgo con la vista guidata, cena a tema nei ristoranti del posto e poi, a mezzanotte, gli innamorati sono attesi dal lancio delle lanterne in cielo.

Fra le altre storiche location che propongono iniziative dedicate agli innamorati abbiamo anche Castello di Compiano, Castello Malaspina di Gambaro, Castello di San Pietro, Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino e Rocca Sanvitale di Fontanellato. Per maggiori informazioni e prenotare a San Valentino si consiglia di consultare il portale dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza.

San Valentino 2015 alle terme: coccole e relax a Catez in Slovenia

termeCosa fare a San Valentino 2015? Se non avete ancora deciso cosa organizzare, ci sono dei pacchetti molto interessanti per passare il San Valentino 2015 alle Terme di Catez in Slovenia, delle offerte pensate per le coppie che vogliono passare un weekend di benessere tra coccole e relax e nello stesso tempo, la possibilità di partecipare a delle feste in maschera dedicate al Carnevale.

[sniplet ADSENSE]

Nel dettaglio l’offerta dedicata a San Valentino 2015 alle Terme di Catez in Slovenia comprende bagni illimitati presso le piscine dell’hotel, accesso alla sauna, ballo in maschera, entrata al Casinò, accappatoio, animazione presso le piscine della Riviera Termale più la mezza pensione, con il 10 % di sconto sui trattamenti di bellezza tra il 12 e il 17 febbraio 2015. I prezzi per questa offerta partono da 66 euro a persona a notte da poter prenotare direttamente sul sito dell’hotel.

San Valentino 2015, dove andare: località romantiche per gli innamorati

san-valentinoSi sta avvicinando San Valentino e come tutti gli anni ci si prepara a partire per un weekend romantico. Le coppie di innamorati si regaleranno una piccola fuga d’amore in occasione della festa a loro dedicata, ma dove andare? Alle classiche città romantiche sparse da nord a sud dell’Italia come Venezia o Verona, troviamo tante altre località che qualcuno conosce meno, ma che comunque potrebbero essere perfette per portarci la propria dolce metà.

[sniplet ADSENSE]

Il portale FullTravel ci propone una top 10 sui luoghi alternativi dove andare per la festa degli innamorati. Diverse le cittadine, così come i borghi segnalati, ma scopriamo quali sono. Si parte da Ravello, lungo la Costiera Amalfitana, e si arriva a Monteriggioni, borgo medievale nella provincia senese. Nel mezzo troviamo posti come Castelmezzano, nel cuore delle Dolomiti lucane, luogo celebre per il Volo dell’Angelo, nonché Civita di Bagnoregio nel viterbese e Sperlinga, in Sicilia, con il suo suggestivo castello rupestre.

Troviamo poi Santa Maria di Castellabate, immersa nel Parco Nazionale del Cilento e resa celebre dalla pellicola cinematografica “Benvenuti al Sud”, oltre a Tropea, lungo la Costa degli Dei in Calabria, e Tenno, borgo trentino dal fascino unico; infine, si conclude con Vigoleno nel piacentino e Gradara nel pesarese, quest’ultima location dell’amore dantesco di Paolo e Francesca.

San Valentino 2015 a Vienna: weekend romantico nella città dei musicisti

viennaIn occasione della festa degli innamorati sono stati proposti degli interessanti pacchetti da parte di King Holidays, riguardanti dei weekend romantici nelle più belle capitali europee. Il tour operator offre idee dedicate alle coppie molto suggestive, che possono essere personalizzate a piacimento con delle chicche.

[sniplet ADSENSE]

Fra le mete proposte da King Holidays troviamo Vienna, una delle città in Europa più indicate per San Valentino. Il pacchetto in questione, che prevede volo aereo a/r da Roma a partire da 329 euro a persona, prevede 3 notti in albergo a 3 stelle con trattamento di prima colazione.

In aggiunta, però, è possibile aggiungere una visita guidata della città di Vienna a bordo di una carrozza con concerto all’Orangerie a 115 euro a persona oppure una cena romantica in una trattoria tipica viennese con 3 portate a 28 euro a persona. Una proposta niente male pensata ad hoc per le coppie che vorranno festeggiare San Valentino 2015 nella città dei musicisti, fra le più belle e romantiche città europee che ci siano.

San Valentino 2015: voli low cost per weekend romantico in Europa

san-valentinoSi avvicina San Valentino e gli innamorati si preparano a celebrare la festa dedicata a loro. L’appuntamento sarà, come da tradizione, nel giorno del 14 febbraio, quando le coppie si rinnoveranno promesse d’amore e, i più fortunati, potranno regalarsi un weekend romantico in giro per il mondo.

[sniplet ADSENSE]

Uno dei modi migliori per festeggiare assieme alla persona amata il giorno di San Valentino è quello di concedersi un viaggio in una qualche capitale europea, fra cui spicca l’intramontabile Parigi. Per un fine settimana nella città dell’amore per eccellenza, possiamo approfittare dei voli low cost di Ryanair, che da Milano costano poco più di 80 euro a/r, con partenza il 13 febbraio 2015 e rientro il 15 febbraio 2015, mentre da Roma si sale poco sopra i 100 euro.

In alternativa a Parigi troviamo altre città quali Londra, dove a persona si spende tra 120 e 130 euro, mentre decisamente più conveniente è Amsterdam, dove con 110 euro o poco più si può decollare da Roma o Milano. Troviamo poi voli per Bucarest e Varsavia intorno ai 60 euro, mentre poco più cari, ma sempre al di sotto dei 100 euro, troviamo i voli per Barcellona.

San Valentino 2015: weekend romantico in Alto Adige tra favola e relax

san-valentinoSi avvicina il San Valentino 2015 e le coppie di innamorati che hanno voglia di organizzare qualcosa di romantico in compagnia della persona amata possono contare su una proposta in Alto Adige, a Luson, in provincia di Bolzano, dove l’Hotel Bergschlössl, dalle atmosfere da favola, offre un pacchetto pensato per gli innamorati dove vivere giornate da fiaba tra benessere e coccole.

[sniplet ADSENSE]

Qui gli ospiti potranno immergersi nella vasca idromassaggio esterna, osservare il panorama dalla terrazza e partecipare alla romantica ciaspolata sull’Alpe di Luson.

Nel dettaglio, l’offerta include 4 notti da 395 euro a persona in trattamento di pensione wellness con colazione a buffet, snack pomeridiani, menù per la cena di 4 portate, accesso libero all’area wellness “Adagio” e alla terrazza panoramica con vasca idromassaggio esterna dove gli ospiti potranno godere della sauna, del bagno turco e della sala fitness. Per saperne di più potete consultare il portlale bergschloessl.com.

San Valentino 2015: weekend romantico a Parigi per innamorati

parigiSi sta avvicinando San Valentino e sbocciano come rose le proposte dei tour operator dedicate alla festa degli innamorati. Molti italiani si regaleranno un weekend romantico fuori città per l’occasione e, proprio per loro, King Holidays ha deciso di proporre dei pacchetti che consentono di concedersi un city break in Europa.

[sniplet ADSENSE]

Il t.o. mette a disposizione delle offerte speciali per San Valentino 2015, fra cui spicca Parigi, una delle città più romantiche che ci siano nel Vecchio Continente. Per il fine settimana della festa degli innamorati sarà possibile partire da Roma o Milano alla volta della Ville Lumière.

Il pacchetto di viaggio comprende volo a/r da una delle due città italiane, 3 notti in albergo a 3 stelle con trattamento di prima colazione e tasse. Il prezzo è di 311 euro da Roma e 321 euro da Milano.

In aggiunta, però, c’è la possibilità di personalizzarlo, aggiungendo ad esempio un tour di Parigi a bordo della mitica Citroën 2CV al costo di 49 euro, piuttosto che una cena a lume di candela a bordo di una delle imbarcazioni che solcano le acque della Senna al prezzo di 132 euro a persona. Insomma, interessanti proposte, che tra l’altro non costano neppure troppo, anzi, sembrano essere davvero allettanti dal punto di vista economico.

Cioccolentino 2015 a Terni: date e programma eventi a San Valentino

cioccolentinoTerni si prepara ad ospitare il tradizionale appuntamento con l’amore e la dolcezza. Si tratta della kermesse Cioccolentino, la quale si svolgerà nella città umbra dall’11 al 15 febbraio 2015, proprio in occasione di San Valentino, che da quelle parti è il Santo Patrono. La dodicesima edizione della manifestazione più golosa dell’anno si svolgerà al grido di “Valentine’s Day… Starts Here”, per cinque giorni di dolcezza per celebrare la festa degli innamorati.

[sniplet ADSENSE]

Il programma proporrà come sempre una serie di eventi dedicati al cibo degli dei; ci saranno percorsi sensoriali per scoprire i cinque sensi dell’uomo, nonché il tradizionale “Choco Show” dove si potranno ammirare i pastry chef più famosi che delizieranno i visitatori con show cooking. Una delle novità di quest’anno sarà la presenza della foodwriter Francesca Romana Barberina, la quale terrà alcuni incontri proprio nel corso di Cioccolentino 2015.

Avremo poi i corsi per gli adulti, nonché la “Cake Academy” e il “Choco Moment”, ma il programma regalerà momenti pure ai più piccoli della famiglia. I dettagli di ciò che ci riserverà la kermesse dedicata al cioccolato nella città di Terni saranno presto disponibili sul sito ufficiale.