Voli da Napoli per Ancona e Brindisi, novità di Air Vallée

voli-aereiLo scorso 30 giugno sono stati attivati i voli da Napoli ad Ancona e Brindisi serviti da Air Vallée. La compagnia aerea servirà queste due rotte fino al prossimo mese di ottobre, ben oltre la stagione estiva. I collegamenti in questione vengono effettuati nei giorni di martedì e giovedì con un aeromobile Fokker 50 configurato con 50 posti a sedere.

[sniplet ADSENSE]

I voli dall’aeroporto di Napoli Capodichino verso il capoluogo delle Marche e la città della Puglia sono in vendita a tariffe che partono da 90 euro tutto incluso. Per maggiori dettagli sugli orari di partenza e arrivo si consiglia di consultare il sito ufficiale di Air Vallée. La compagnia aerea, inoltre, sottolinea come sia possibile cambiare la data del volo oppure il nome del passeggero senza dover pagare alcuna penale, indipendentemente dalla tariffa che si è scelti.

Volotea: novità voli da Verona a Brindisi e Alghero per l’estate 2015

voli-aereiVolotea continua ad investire sull’Italia. Dopo aver potenziato i collegamenti da Verona per la stagione estiva, la compagnia aerea iberica ha deciso di attivare nuovi collegamenti dall’aeroporto Catullo. A fine maggio decolleranno i voli per la Puglia e la Sardegna dalla città veneta, che rimarranno attivi per l’intera estate.

[sniplet ADSENSE]

In particolare si tratterà delle rotte Verona-Brindisi e Verona-Alghero. L’inaugurazione sarà il 30 maggio 2015. I voli per la città pugliese saranno operati due volte a settimana nei giorni di martedì e sabato, mentre quelli per la città sarda saranno operati due volte a settimana nei giorni di martedì e sabato.

Per maggiori dettagli sugli orari di partenza e sui prezzi dei biglietti potete consultare il sito internet di Volotea. Oltre ai voli sopra citati, per l’estate 2015 sono stati incrementati i collegamenti dall’aeroporto veronese verso Bari, Palermo e Catania.

Ryanair: novità voli low cost da Bari e Brindisi

voli-aereiSono numerose le novità introdotte da Ryanair in questo periodo. La compagnia aerea low cost ha potenziato i collegamenti in partenza da Bari e Brindisi, sia a livello nazionale che europeo. In totale si tratta di 33 rotte, di cui venti sullo scalo barese e tredici sullo scalo brindisino. Inoltre, sono stati incrementati i voli su alcune rotte pre-esistenti, tra cui quelli per Roma, che salgono a due frequenze giornaliere.

[sniplet ADSENSE]

Una delle novità più interessanti è la tratta Brindisi-Perugia servita due volte a settimana da Ryanair. Il vettore irlandese ha aggiunto voli da Bari che portano alla volta di Londra, Parigi, Bruxelles, Kos, Malta, Milano, Torino e Treviso, mentre da Brindisi quelli in direzione Londra, Milano, Torino, Treviso e Bologna.

Per consultare gli orari dei voli basta collegarsi sul sito internet di Ryanair, dove sono presenti i prezzi specifici per ciascuna delle tratte. Nelle settimane scorse, in occasione della programmazione estiva, erano stati messi a disposizione biglietti aerei a partire da 19,99 euro a tratta, ma di offerte simili ne troviamo spesso sul portale web della compagnia aerea.

Voli per Zurigo: novità da Bari e Brindisi di Swiss

voli-aereiSwiss introdurrà dal mese di maggio nuovi collegamenti aerei dall’Italia verso Zurigo. La città elvetica sarà raggiungibile dalla Puglia grazie a due nuove rotte, una delle quali stagionale. In particolare, si tratterà dei voli da Bari e Brindisi, per un totale di sei collegamenti a settimana per la Svizzera.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 2 maggio 2015 saranno attivati i voli per Zurigo da Bari, che avranno una frequenza trisettimanale, con partenze previste nei giorni di lunedì, mercoledì e sabato. Nel periodo tra luglio e ottobre, invece, saranno attivati i voli per Zurigo da Brindisi, che avranno una frequenza trisettimanale, con partenze previste nei giorni di martedì, giovedì e sabato.

Nel primo caso i collegamenti verranno serviti con un Avro RJ100 configurato con due classi di servizio, mentre nel secondo caso verrà utilizzato un Airbus A320, anch’esso configurato con due classi di servizio. Swiss, aggiunge questi voli dalla Puglia a quelli già attivi da Roma, Milano, Firenze e Venezia.

Ryanair: nuovi voli per Brindisi da Perugia dalla primavera 2015

voli-aereiRyanair ha annunciato delle novità riguardanti la programmazione estiva. La compagnia aerea irlandese ha deciso di potenziare i collegamenti sul territorio italiano, introducendo nuovi voli low cost per la primavera-estate 2015.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 29 marzo 2015 decolleranno i collegamenti da Perugia a Brindisi, che avranno una doppia frequenza settimanale. I decolli saranno nei giorni di mercoledì e domenica. In questo modo saliranno a 7 le destinazioni raggiungibili dall’aeroporto San Francesco d’Assisi. Oltre alle italiane Cagliari e Trapani, dal capoluogo umbro si potranno raggiungere Londra Stansted, Barcellona Girona, Bruxelles Charleroi e Dusseldorf.

In occasione dell’introduzione di tali voli aerei, Ryanair ha deciso di proporre delle tariffe a partire da 19,99 euro per viaggiare nei primi mesi successivi all’inaugurazione. Per consultare gli orari di partenza e di arrivo di voli Perugia-Brindisi si consiglia di consultare il sito ufficiale del vettore irlandese.

Negroamaro Wine Festival a Brindisi dal 6 al 10 giugno 2014

Brindisi si appresta ad ospitare la quarta edizione del Negroamaro Wine Festival. L’appuntamento enogastronomico sarà di scena nella città pugliese dal 6 al 10 giugno 2014, coinvolgendo 10 mila metri quadrati di spazi espositivi nel centro storico; ci sarà una sorta di percorso scenografico tra i palazzi, i monumenti ed il lungomare, che per l’occasione è stato rimesso a nuovo.

[sniplet ADSENSE]

Il più grande appuntamento dedicato all’enologia del sud Italia vedrà protagonisti espositori che saranno distribuiti in 150 stand e 7 wine bar, ma ci saranno anche palchi dove avremo concerti, convegni a tema, incontri e degustazioni. Sarà proprio la musica ad essere parte integrante del Negroamaro Wine Festival 2014, dato che numerosi saranno gli artisti coinvolti per tutta la durata della kermesse.

I visitatori, inoltre, avranno la possibilità di degustare vini, ma anche oli e altri sapori delle terre mediterranee. Per i bambini sarà allestito uno spazio dove potranno fare la salsa di pomodoro, pigiare l’uva e preparare la pasta fatta in casa. Per maggiori dettagli sul Negroamaro Wine Festival a Brindisi potete consultare il sito ufficiale dell’evento.

Ryanair: nuovi voli low cost per Roma da Bari e Brindisi

Ryanair ha deciso di incrementare i voli che collegano Roma con la Puglia. La compagnia aerea low cost irlandese ha presentato la programmazione invernale 2013/2014 da Bari e Brindisi, con un totale di 25 rotte, oltre all’introduzione di un volo giornaliero aggiuntivo per l’aeroporto di Ciampino. Con l’aggiunta di questo nuovo volo, che porta a 2 voli giornalieri da ambo gli scali pugliesi a partire dal prossimo 2 dicembre, si conterà di trasportare oltre 2,9 milioni di passeggeri all’anno e oltre 2.900 posti di lavoro presso i due aeroporti.

[sniplet ADSENSE]

I voli da Bari e Brindisi per Roma Ciampino sono già in vendita da alcuni giorni a partire da 14,99 euro, ma decolleranno solamente a partire dall’inizio del mese di dicembre 2013. Con il potenziamento delle frequenze fra la Puglia e l’aeroporto romano, Ryanair ha lanciato una risposta concreta a quelle che erano le giuste esigenze rappresentate da una larga fascia di clientela, fatta soprattutto di viaggiatori business.

Marco Franchini, direttore generale di Aeroporti di Puglia, ha dichiarato che il rilancio della già ricca offerta di collegamenti è un segno tangibile della stretta collaborazione tra Aeroporti di Puglia e Ryanair e della validità delle comuni strategie di sviluppo che hanno determinato ottimi risultati sul piano della crescita del traffico e del successo della destinazione Puglia.

Voli per Stoccarda: novità low cost di Germanwings da Brindisi

In questo periodo molte compagnie aeree si stanno preparando a lanciare nuovi voli e collegamenti aerei dall’Italia verso nuove città europee o mete internazionali. Tra queste troviamo la compagnia aerea Germanwings che ha da poco lanciato i nuovi voli da Brindisi a Stoccarda che saranno attivi dal prossimo 18 maggio, ma sono già acquistabili sul sito della compagnia aerea.

[sniplet ADSENSE]

Germanwings ha deciso di istituire il volo dalla città pugliese a quella tedesca, per far fronte alla crescente richiesta ed esigenze che spingono verso Stoccarda per motivi di lavoro o al contrario verso la Puglia per lanciare il turismo salentino in terra tedesca. Il volo sarà effettuato ogni sabato con l’Airbus A319 da 150 posti. Per saperne di più sui prezzi e gli orari del volo Brindisi-Stoccarda, vi rimandiamo al sito di Germanwings, dove è anche possibile acquistare il biglietto.

Mostra di Leonardo da Vinci a Brindisi: orari e informazioni

Lo scorso 16 dicembre è stata inaugurata a Brindisi la mostra di Leonardo da Vinci. All’interno del Bastione San Giacomo sono visibili le macchine e le invenzioni del genio toscano. La mostra internazionale itinerante dedicata a Leonardo è approdata nella città pugliese, dove sarà allestita fino al prossimo 1 aprile. Dopo aver fatto tappa nei cinque continenti, la mostra di Leonardo da Vinci sarà di scena a Brindisi, grazie all’organizzazione della dottoressa Marianna Pinca e del dottor Antonio Orlando.

[sniplet ADSENSE]

Ben ventidue sono le macchine che si possono ammirare da vicino; si va da quelle ideate per il volo a quelle per la guerra, passando per prototipi vari e studi meccanici effettuati dal genio italiano che tutti ci invidiano. Si tratta di un modo per far conoscere alla gente le invenzioni vinciane che a quei tempi aveva avuto la capacità di proporre delle macchine moderne. La mostra di Leonardo da Vinci a Brindisi è aperta tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle ore 17:30 alle ore 20:30.