Wizz Air: novità voli per Sofia da Napoli e Bari

voli-aereiWizz Air si prepara ad inaugurare nuovi collegamenti tra l’Italia e la Bulgaria. La compagnia aerea low cost, che opera voli prettamente verse le città dell’Est Europa, servirà a partire da questa fine del mese di luglio due rotte in partenza da due città meridionali. Si tratterà dei collegamenti da Napoli e Bari, con destinazione Sofia. Sulla base dell’aeroporto bulgaro verrà posizionato il quinto aeromobile A320 di Wizz Air, che nei prossimi giorni inizierà ad operare.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 26 luglio 2015 avremo i voli per Sofia dall’aeroporto di Napoli Capodichino, mentre dal 27 luglio 2015 decolleranno i voli per Sofia dall’aeroporto di Bari Karol Wojtyla. Il posizionamento di un nuovo airbus di Wizz Air nella capitale della Bulgaria permetterà di avviare altre tratte in Europa: Colonia, Ginevra e Monaco Memmingen. Inoltre, saranno aumentate alcune frequenze su rotte già esistenti: Londra Luton, Bologna, Larnaca, Dubai e Malta. Riguardo all’aeroporto Marconi, si passerà da 3 a 5 frequenze a settimana.

Aeroporto di Bari: prenotazione parcheggio online con tariffe scontate

aeroportoUna novità è stata lanciata all’aeroporto di Bari. Lo scalo pugliese ha lanciato il servizio di prenotazione online dei parcheggi. Coloro che intendono sostare nelle aree apposite, hanno la possibilità di prenotare il posto auto in anticipo, grazie all’attivazione di questo servizio introdotto da parte di Aeroporti di Puglia e Apcoa.

[sniplet ADSENSE]

L’utente può acquistare il proprio parcheggio nella zona P2, avendo così la garanzia di trovare posto anche se il parcheggio è completo, ma allo stesso tempo di giungere ad un passo dall’imbarco senza dover attendere navette per raggiungere il proprio volo. La prenotazione online del parcheggio deve essere effettuata sul portale di Aeroporti di Puglia o in alternativa sul sito internet di Apcoa Parking Italia.

C’è da precisare, che acquistando il parcheggio sul web, si ha diritto ad uno sconto del 10% sulla normale tariffa prevista. Con questa novità, l’aeroporto di Bari si va ad allineare agli standard di servizio offerti dalle principali strutture aeroportuali d’Europa.

Traghetti per Durazzo da Bari, aperte prenotazioni di Grandi Navi Veloci

traghettiGrandi Navi Veloci inizierà ad operare la linea Bari-Durazzo dal 31 luglio 2015. Nelle acque del Mar Adriatico ci sarà un nuovo collegamento marittimo a partire da questa stagione estiva, che dal capoluogo pugliese salperà giornalmente verso il porto albanese. I traghetti di GNV da Bari a Durazzo saranno attivi durante tutto l’anno, anche se nella stagione invernale saranno ridotte a 3 le partenze settimanali da ciascun porto.

[sniplet ADSENSE]

Grandi Navi Veloci ha voluto investire su questa rotta verso l’Albania, grazie alla quale è riuscita ad aumentare la propria presenza internazionale. In questi giorni sono state aperte le prenotazioni per i traghetti per Durazzo da Bari, che oltre che sul sito internet www.gnv.it, possono essere effettuate chiamando il contact center di GNV oppure presso le agenzie di viaggio. Vi ricordiamo che la partenza dal porto della Puglia è previsto alle ore 23:00, mentre si riparte dall’Albania alle ore 11:00 tutti i giorni del periodo estivo.

Grandi Navi Veloci: traghetti da Bari a Durazzo da luglio 2015

traghettiGNV – Grandi Navi Veloci ha annunciato delle novità per l’estate 2015. La compagnia di navigazione ha deciso di lanciare un nuovo collegamento marittimo tra Bari e Durazzo a partire dalla fine del mese di luglio. I traghetti per la località albanese salperanno ogni giorno della settimana per la stagione estiva, ma al termine saranno mantenuti in attività seppur con una riduzione delle frequenze. Infatti, per la stagione invernale avremo 3 partenze settimanali.

[sniplet ADSENSE]

I traghetti per Durazzo da Bari partiranno dal 31 luglio 2015. L’orario di partenza dal porto pugliese sarà alle ore 23:00, mentre dall’Albania si ripartirà alle ore 11:00. La prenotazione dei viaggi sarà attivata non appena il dialogo con le autorità competenti albanesi sarà concluso positivamente. I passeggeri avranno modo di acquistare i biglietti sul sito internet www.gnv.it, ma anche tramite il contact center di Grandi Navi Veloci oppure presso le agenzie di viaggio.

Gelato Festival a Bari dal 21 al 24 maggio 2015 in Piazza Diaz

eventiFirenze ha dato il via alla nuova edizione del Gelato Festival. Il tour ha fatto tappa anche a Parma e Napoli nelle prime due settimane del mese di maggio, mentre il weekend che verrà sarà di scena a Bari. La quarta tappa del Gelato Festival 2015 coinvolgerà il capoluogo pugliese ed i suoi cittadini. La location scelta è quella di Piazza Armando Diaz, dove saranno allestiti gli stand e dove si svolgeranno tutti gli eventi in programma.

[sniplet ADSENSE]

L’ingresso ricordiamo è libero, con l’apertura che è dalle ore 12:00 alle ore 22:00 nei giorni dal 21 al 24 maggio 2015. Questa è la prima volta che il Gelato Festival approda a Bari. I visitatori avranno modo di vedere all’opera maestri gelatieri, che si sfideranno nel creare gusti originali. Fulcro della manifestazione sarà il laboratorio mobile Il Buontalenti, ma sotto i riflettori avremo anche lo stand dedicato al gelato gusto Nutella e quello nominato Amor Pernigotti; poi ci saranno il sorbetto di mango con variegatura di kiwi e fragola, ideato per l’Expo 2015. La Gelato Card per le degustazioni ha un costo di 5 euro (online). Per maggiori dettagli potete consultare il sito ufficiale del Gelato Festival 2015.

Pellegrinaggio Lourdes: novità voli da Napoli e Bari di Mistral Air

pellegrinaggiNei giorni scorsi sono stati attivati i voli per Lourdes da Napoli e Bari. Le due città del sud Italia sono collegate con l’aeroporto di Pau Pyrenees, dove i pellegrini fanno scalo per raggiungere la località religiosa in aereo. I collegamenti da Capodichino e Palese permettono di raggiungere Lourdes in modo diretto. A servire entrambe le rotte è Mistral Air, che opera per conto del t.o. Balkan Express Tour&Fly Operator.

[sniplet ADSENSE]

Per i voli vengono utilizzati dei Boeing 737 configurati per trasportare 147 passeggeri. Sia da Napoli Capodichino che da Bari Palese si parte due volte a settimana nei giorni di martedì e mercoledì. Il tour operator in questione, tra l’altro, offre anche pacchetti ad hoc per Lourdes che includono volo+hotel, con trattamento di pensione completa a partire da 353 euro a persona. Inoltre, c’è la possibilità di estendere il proprio viaggio con un soggiorno al mare a Biarritz o nei dintorni della località balneare dell’area Midi della Francia.

Ryanair: novità voli low cost da Bari e Brindisi

voli-aereiSono numerose le novità introdotte da Ryanair in questo periodo. La compagnia aerea low cost ha potenziato i collegamenti in partenza da Bari e Brindisi, sia a livello nazionale che europeo. In totale si tratta di 33 rotte, di cui venti sullo scalo barese e tredici sullo scalo brindisino. Inoltre, sono stati incrementati i voli su alcune rotte pre-esistenti, tra cui quelli per Roma, che salgono a due frequenze giornaliere.

[sniplet ADSENSE]

Una delle novità più interessanti è la tratta Brindisi-Perugia servita due volte a settimana da Ryanair. Il vettore irlandese ha aggiunto voli da Bari che portano alla volta di Londra, Parigi, Bruxelles, Kos, Malta, Milano, Torino e Treviso, mentre da Brindisi quelli in direzione Londra, Milano, Torino, Treviso e Bologna.

Per consultare gli orari dei voli basta collegarsi sul sito internet di Ryanair, dove sono presenti i prezzi specifici per ciascuna delle tratte. Nelle settimane scorse, in occasione della programmazione estiva, erano stati messi a disposizione biglietti aerei a partire da 19,99 euro a tratta, ma di offerte simili ne troviamo spesso sul portale web della compagnia aerea.

Voli per Istanbul da Bari: novità di Turkish Airlines

voli-aereiTurkish Airlines servirà a partire dal 28 aprile 2015 i voli da Bari a Istanbul. La città della Turchia sarà collegata con l’aeroporto pugliese grazie a 4 collegamenti settimanali, che saranno operati nei giorni di martedì, mercoledì, venerdì e domenica. In questo modo i cittadini della Puglia avranno modo di raggiungere direttamente Istanbul e da qui, volendo, volare verso una delle oltre 260 destinazioni in tutto il mondo offerte da Turkish Airlines.

[sniplet ADSENSE]

La compagnia aerea, inoltre, ha da poco introdotto delle novità sulla rotta Istanbul-San Francisco. A partire dallo scorso 13 aprile sono stati attivati i voli per la metropoli della California, effettuati 5 volte a settimana, nei giorni di lunedì, martedì, giovedì, venerdì e domenica. Questa è la settima destinazione negli Stati Uniti servita da Turkish Airlines. Ad oggi troviamo voli per New York, Washington, Boston, Chicago, Houston e Los Angeles. Verso le Americhe, poi, abbiamo anche collegamenti per Toronto, Montreal, San Paolo e Buenos Aires.

Voli per Bari da Torino, novità di Blue Air da maggio

voli-aereiA breve sarà attivato un nuovo collegamento di Blue Air sul territorio italiano. La compagnia aerea ha annunciato l’introduzione della rotta Torino-Bari a partire dal mese di maggio. Dopo il successo ottenuto con i collegamenti per Catania dall’aeroporto di Caselle, il vettore romeno servirà il capoluogo pugliese da quello piemontese.

[sniplet ADSENSE]

A partire dall’1 maggio 2015 decolleranno i voli per Bari da Torino con tripla frequenza settimanale. I collegamenti aerei saranno effettuati nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì con un Boeing 737 nella versione da 166 posti. Le partenze del lunedì e mercoledì saranno alle ore 13:40 da Torino, con arrivo a Bari alle ore 15:15, mentre quella del venerdì sarà alle ore 15:50 dallo scalo sabaudo, con arrivo a destinazione alle ore 17:25. Le partenze del lunedì e mercoledì saranno alle ore 16:00 da Bari, con arrivo a Torino alle ore 17:35, mentre quella del venerdì sarà alle ore 13:30 dallo scalo pugliese, con arrivo a destinazione alle ore 15:05.

I biglietti aerei costano a partire da 42,99 euro a tratta. Blue Air, inoltre, ha da poco incrementato le frequenze sulla rotta Torino-Catania, passando da sei ad otto collegamenti settimanali, introducendo il volo del sabato e raddoppiando la frequenza del venerdì. Da giugno, poi, si arriverà a dieci collegamenti a settimana.

Germanwings: novità voli da Bari e Palermo per la Germania

voli-aereiGermanwings ha annunciato delle novità per quanto riguarda l’operativo estivo. Dopo il tragico disastro aereo, la compagnia aerea low cost tedesca prova a risollevarsi, incrementando il proprio network con nuovi voli fino al prossimo mese di ottobre. In totale saranno serviti 32 Paesi dagli aeroporti della Germania, che porteranno verso 132 destinazioni differenti. Da Amburgo, Berlino Tegel, Colonia/Bonn, Dortmund, Düsseldorf, Hannover e Stoccarda si può volare in tutta Europa ed anche in Italia.

[sniplet ADSENSE]

A partire dall’11 aprile scorso sono stati attivati i voli da Palermo a Berlino con doppia frequenza settimanale, mentre dal prossimo 9 maggio decolleranno i voli da Bari ad Amburgo. Per la primavera-estate 2015 sono stati introdotti anche tre voli settimanali da Düsseldorf ad Atene, due voli settimanali anche per Reykjavik ed una frequenza settimanale per Jersey e Jerez de la Frontera; fra le novità anche Porto e Faro in Portogallo e Marsiglia in Francia.

Tra gli altri collegamenti estivi di Germanwings ci sono anche i voli da Amburgo a Smirne e Zagabria, nonché l’incremento di quelli da Stoccarda a Nizza (3 voli a settimana), Amsterdam (6 voli a settimana) e Valencia (4 voli a settimana) più quelli per Tirana e Tunisi; infine decolleranno i voli da Colonia/Bonn a Pristina.