Voli per Lampedusa da Roma, novità estate 2015 di Vueling

voli-aereiI voli per Lampedusa operati da Vueling hanno ripreso le operazioni da Roma Fiumicino. Per la stagione estiva saranno serviti i collegamenti dalla Capitale verso l’isola siciliana immersa nel Mar Mediterraneo. La compagnia aerea iberica opera i voli per Lampedusa tre volte a settimana nei giorni di martedì, giovedì e sabato con un Airbus A320 configurato per trasportare 180 passeggeri.

[sniplet ADSENSE]

Il decollo da Roma è fissato alle ore 17:50 il martedì, con arrivo alle ore 19:15 a destinazione, mentre il giovedì si parte alle ore 8:40, con atterraggio sull’isola alle ore 10:05; riguardo alla partenza del sabato, infine, si decolla alle ore 15:15 e si giunge a Lampedusa alle ore 16:40.

Riguardo ai voli di ritorno da una delle più belle destinazioni estive della Sicilia, si parte alle ore 19:55 il martedì, con rientro nella Capitale alle ore 21:25, mentre il decollo al giovedì è fissato alle ore 10:40, con arrivo alle ore 12:10 a Roma; infine, troviamo la partenza del sabato alle ore 17:20, con atterraggio a Roma alle ore 18:50.

Voli per Barcellona: novità di Vueling al via da Trieste

voli-aereiSono stati attivati da qualche giorno i voli da Trieste a Barcellona operati da Vueling. La compagnia aerea spagnola servirà questa tratta Italia-Spagna fino al 12 settembre 2015 con una doppia frequenza settimanale. L’inaugurazione di questa rotta aerea è una grande opportunità per i cittadini friulani, che possono raggiungere comodamente Barcellona, da cui possono anche volare in altre città della Spagna oppure in destinazioni fuori dal Paese.

[sniplet ADSENSE]

I voli per Barcellona da Trieste sono operati da un Airbus A320 da 180 posti nei giorni di mercoledì e sabato. Nel primo caso si parte dall’aeroporto El Prat alle ore 7.00 con arrivo in Italia alle ore 8.55, mentre la partenza dalla città triestina è programmata alle ore 9.40 con arrivo a destinazione alle ore 11.30. Nel secondo caso si decolla da Barcellona alle ore 12.30 con arrivo a Trieste alle ore 14.25, mentre la partenza dal capoluogo friulano è fissata alle ore 15.05 con arrivo in Catalogna alle ore 16.50.

Atterrati all’aeroporto El Prat si possono anche raggiungere con Vueling località balneari quali Palma di Maiorca, Minorca, Ibiza e Gran Canaria, nonché mete come Madeira, Djerba e Isla de Sal.

Vueling: nuovi servizi per disabili e non vedenti

voli-aereiVueling punta ad un servizio aereo che non presenti barriere. La compagnia aerea spagnola ha introdotto delle novità dedicate ai passeggeri disabili o non vedenti. In fase di prenotazione del proprio volo aereo è possibile indicare il tipo di assistenza di cui si ha necessità durante il viaggio.

[sniplet ADSENSE]

I passeggeri con mobilità ridotta (PMR) hanno modo di effettuare il check-in online e di selezionare il posto a bordo del velivolo fra quelli riservati unicamente a persone con disabilità, centrali o di corridoio. Novità anche per quei passeggeri che hanno necessità di essere accompagnati da un cane guida. Sempre in fase di prenotazione possono indicarlo, dopodiché hanno modo di poter contare su uno sportello dedicato presso gli aeroporti di Roma Fiumicino e Barcellona El Prat.

In merito ai passeggeri non vedenti, Vueling ha iniziato una collaborazione lavorativa con la ONCE (Organizzazione Nazionale Ciechi Spagnoli), sviluppando un menù di bordo in braille, a disposizione già su tutti i collegamenti del vettore iberico.

Voli per Parigi da Milano: incrementate le frequenze di Vueling

voli-aereiLo scorso 30 maggio sono stati aumentati i collegamenti aerei da Milano a Parigi. Vueling ha deciso di incrementare le frequenze in occasione della stagione estiva. La capitale francese è gettonata tutto l’anno, ma è durante l’estate che sono numerosi gli italiani che la raggiungono, anche per recarsi al parco di divertimento Disneyland Paris. La compagnia aerea iberica offre così 2 frequenze giornaliere il lunedì, giovedì, venerdì e domenica, mentre un solo volo al giorno è programmato il martedì e mercoledì.

[sniplet ADSENSE]

I voli per Parigi Orly da Milano Malpensa sono hanno orari distribuiti durante tutto l’arco della giornata, così da permettere ai viaggiatori di potersi concedere anche solo una toccata e fuga durante il fine settimana. I 10 collegamenti settimanali di Vueling per Parigi si vanno ad aggiungere a quelli operati da Milano Malpensa per Barcellona, Ibiza e Bilbao.

Voli per Cipro estate 2015: novità di Vueling per Larnaka da Roma

voli-aereiIn seguito alla chiusura definitiva delle attività di Cyprus Airways, l’ente nazionale del turismo di Cipro ha cercato delle alternative per consentire ai turisti di arrivare sull’isola per le vacanze estive. Una di queste, che sarà realtà a breve, riguarderà i voli operati da Vueling dall’Italia.

[sniplet ADSENSE]

La compagnia aerea spagnola, che punta molto sul network italiano, inizierà a servire la rotta Roma-Larnaka a partire dal 19 giugno 2015. I voli saranno serviti con doppia frequenza settimanale dall’aeroporto di Fiumicino, con partenze nei giorni di lunedì e venerdì. Questi collegamenti rappresenteranno così un’ottima opportunità per raggiungere l’isola cipriota, già servita da compagnie aeree low cost quali Ryanair da Roma Ciampino verso Pafos ed EasyJet da Milano Malpensa verso Larnaka.

Finale Champions League 2015: voli per Berlino di Ryanair e Vueling

voli-aereiIl 6 giugno 2015 andrà in scena la finale di Champions League tra Juventus e Barcellona a Berlino. Una squadra italiana, a cinque anni dalla vittoria dell’Inter di Mourinho in questa competizione, si giocherà il trofeo più prestigioso d’Europa. I tifosi bianconeri voleranno in massa nella capitale tedesca, per vedere la partita conclusiva del torneo della loro squadra del cuore contro il Barça. In questi giorni sono stati annunciati dei voli speciali da Torino a Berlino, così da permettere ai tifosi della Juventus di raggiungere senza dover far scalo la città della Germania.

[sniplet ADSENSE]

Ryanair e Vueling sono le compagnie aeree che si sono mosse. Il vettore irlandese ha messo a disposizione un volo di andata e ritorno, con partenza il 5 giugno 2015 alle ore 19:15 dall’aeroporto di Caselle e rientro dall’aeroporto di Schoenefeld il 7 giugno 2015 alle ore 17:00. Il vettore iberico, invece, ha deciso di proporre quattro voli con partenze suddivise tra il 5 e 6 giugno 2015 e ritorno il 7 giugno 2015. Le partenze da Torino per Berlino saranno alle ore 19:00 il 5 giugno 2015 oppure alle ore 6:00, 11:20 e 12:05 il 6 giugno 2015, mentre il ritorno sarà alle ore 3:00, 4:00, 8:30 e 22:55 il 7 giugno 2015.

Vueling: novità voli per Tel Aviv da Firenze dall’estate 2015

voli-aereiVueling ha annunciato delle novità in partenza dall’aeroporto di Firenze. La compagnia aerea spagnola ha ampliato il proprio network dall’Italia, introducendo nuove rotte in vista della prossima estate. A partire dal mese di luglio, infatti, si potrà partire dal capoluogo della Toscana alla volta di Tel Aviv. I nuovi collegamenti di Vueling per volare in Israele avranno una frequenza settimanale, con partenza programmata nei giorni di sabato.

[sniplet ADSENSE]

L’introduzione della rotta Firenze-Tel Aviv sarà inaugurata il 4 luglio 2015. Si partirà alle ore 23:40 da Firenze e si arriverà alle ore 4:00 a destinazione, il ritorno da Tel Aviv sarà alle ore 5:00 con rientro in Italia alle ore 7:50. I voli per Tel Aviv da Firenze saranno serviti da un Airbus A319 da 150 posti. I biglietti aerei sono già disponibili all’acquisto con tariffe a partire da 108,41 euro a persona per tratta, tasse incluse, con possibilità di portare con sé un bagaglio a mano.

Voli Palma di Maiorca: novità low cost di Vueling da Torino

voli-aereiVueling ha annunciato importanti novità in merito ai voli aerei per la Spagna. Il vettore aereo ha deciso di incrementare i collegamenti per le Baleari in vista dell’estate 2015, con partenza dagli aeroporti italiani. In particolare, dal mese di giugno saranno attivati i voli da Torino per Palma di Maiorca. Per i piemontesi che pensavano di trascorrere le prossime vacanze estive al mare nell’isola spagnola, questa è una splendida notizia, in quanto saranno messi a disposizione collegamenti diretti dalla città sabauda.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 14 giugno 2015 decolleranno i voli per Palma di Maiorca dall’aeroporto di Torino Caselle, schedulati con una frequenza settimanale e partenza nei giorni di domenica. Si partirà da Torino alle ore 10:20, mentre il rientro da Palma di Maiorca sarà alle ore 12:30. I voli di Vueling saranno effettuati con Airbus 320 da 180 posti. I biglietti sono già disponibili all’acquisto sul sito internet della compagnia aerea iberica, dove è possibile consultare i prezzi per ogni singola tratta.

Vueling: nuovi voli da Roma Fiumicino per l’estate 2015

voli-aereiNei giorni scorsi sono stati attivati nuovi collegamenti aerei di Vueling. In particolare, si tratta di voli da Roma Fiumicino per l’estate 2015 che vanno ad ampliare il network del vettore spagnolo, che negli ultimi tempi sta puntando forte sull’Italia. La bella stagione di Vueling si è già inaugurata con l’attivazione di 10 delle 21 nuove rotte previste per il periodo estivo dall’aeroporto capitolino.

[sniplet ADSENSE]

Tra le destinazioni spicca Gran Canaria in Spagna, dove tra l’altra figura anche Bilbao, ma poi troviamo anche Marrakech, in Marocco, e Londra Gatwick. Le altre novità di Vueling riguardano Budapest, Vienna, Stoccarda, Lione, Marsiglia e Nizza. Nel mese di giugno, invece, fra le rotte che verranno attivate per la stagione estiva, spiccheranno i voli per Cipro. L’aeroporto di Fiumicino sarà collegato con Larnaka dal 19 giugno 2015.

Vueling: nuovi voli per Bilbao da Venezia per l’estate 2015

voli-aereiVueling ha annunciato l’avvio dei voli per Bilbao da Venezia in vista della prossima estate. Dopo un anteprima a cavallo delle festività pasquali, che ha visto partire voli per la Spagna nei giorni di 1, 4 e 12 aprile, dal mese di giugno saranno attivati i collegamenti dall’aeroporto lagunare verso la città spagnola. L’anno scorso erano in funzione soltanto nei mesi di luglio ed agosto, mentre per il 2015 si anticiperà di un mese e si proseguirà fino ad ottobre.

[sniplet ADSENSE]

L’inaugurazione della rotta Venezia-Bilbao sarà il 3 giugno 2015, con due frequenze settimanali, nei giorni di mercoledì e sabato. Vueling potenzierà anche altri collegamenti per la Spagna dallo scalo Marco Polo di Venezia. Nel periodo estivo, infatti, le frequenze dei voli per Barcellona saliranno da 3 a 4 al giorno nel mese di agosto, consentendo quindi maggior scelta ai clienti, che una volta giunti all’aeroporto El Prat avranno modo di usufruire di oltre 100 destinazioni del network della compagnia aerea iberica, tra le tante ci sono Ilha do Sal a Capo Verde e Marrakech in Marocco.