Tour Andalusia: proposte di Rusconi Viaggi per il 2014

Rusconi Viaggi propone il GranTour dell’Andalusia, un giro di 8 giorni per scoprire le bellezze di questa ragione a sud della Spagna con visita nei luoghi chiave. Le partenze sono garantite con volo da Milano e Roma. L’itinerario prevede l’arrivo a Malaga, poi visita a Ronda e Jerez de la Frontera. Si visiteranno poi Siviglia, Cordova e Granada con visita guidata dell’Alhambra.

[sniplet ADSENSE]

Si farà poi tappa a Nerja per la visita della grotta prima di raggiungere la Costa del Sol e Gibilterra. Tappe anche a Torremolinos con sosta a Puerto Banús. L’itinerario prevede anche alcune escursioni facoltative tra cui Europa Point, la Riserva Naturale Upper Rock e la Grotta di St. Michael. Il GranTour dell’Andalusia proposto da Rusconi Viaggi ha un prezzo da 570 euro solo per il tour, mentre le quote salgono a 750 euro per il volo più tour.

Il viaggio comprende, volo, trasferimenti, visite ed escursioni, accompagnatore, hotel con trattamento di mezza pensione e assicurazione medico/bagaglio e annullamento viaggio. Prossime partenze sono fissate per il 25 gennaio, 15 febbraio, 15, 22 e 29 marzo 2014.

Eventi a Granada: Festival di Musica e Danza fino al 12 luglio 2013

La città di Granada, in Spagna, ha dato il benvenuto alla nuova edizione del Festival Internacional de Música y Danza. A partire dallo scorso 21 giugno e fino al prossimo 12 luglio, la città spagnola ospiterà un folto programma di eventi all’insegna della musica, del teatro, della danza e del flamenco.

[sniplet ADSENSE]

Il Festival Internazionale di Musica e Danza si svolge negli angoli più suggestivi ed emblematici di Granada, un evento che si rinnova da ormai diversi anni e che risale al 1883 quando nel Palazzo di Carlo V si tenevano concerti sinfonici, poi successivamente al concorso di Cante Jondo che si svolse nel 1922 nella piazza degli Aljibes dell’Alhambra, dove parteciparono anche Federico García Lorca, Manuel de Falla, Ramón Gómez de la Serna, Santiago Rusiñol e altri artisti del tempo.

Il programma della manifestazione andalusa comprende diversi generi, si va dai concerti a palazzo di grande orchestre sinfoniche agli spettacoli di danza, passando per i recital nei cortili, i concerti mattutini e notturni nelle chiese e negli edifici storici di Granada e le musiche dal mondo nei quartieri di Albaicín e Sacromonte. Per maggiori dettagli sul Festival di Musica e Danza a Granada potete visitare il sito www.granadafestival.org.

Ostelli low cost in Spagna: i più economici da Madrid a Barcellona

La Spagna è uno dei paesi più ricchi di ostelli o hostals, alloggi economici per viaggiatori senza pretese che badano al risparmio. Ovviamente, come in tutti i casi quando si parla di ostelli, bisogna fare attenzione a trovare quelli giusti e considerare vari parametri come la pulizia, la posizione, i servizi offerti e il prezzo. A darci una mano arriva HostelsClub.com che ci indica quali sono gli ostelli migliori e soprattutto economici in Spagna.

 [sniplet ADSENSE]‎

A Barcellona, la città più visitata in assoluto uno degli ostelli più belli è il Barcelona Urbany Hostel che vanta alcune caratteristiche all’avanguardia come il wifi gratis, dotato di terrazza panoramica in tutte le camere e bagno privato, bar ristorante, sala conferenze, palestra, sauna, piscina, colazione gratuita e addirittura la possibilità di scaricare sullo smartphone le mappe di Barcellona. Insomma molto più di un ostello. A Madrid, troviamo il Cat’s Hostel Madrid, un bellissimo hostels situato in un palazzo storico, caratterizzato da una particolarissima hall. Questo ostello oltre ad essere low cost, si trova anche nella zona più bella di Madrid, ricca di locali e ristoranti. Troverete posti letto da 12 euro.

Il viaggio di HostelsClub continua verso Valencia, dove c’è il Red Nest Hostel, un hostal centralissimo che vanta degli interni di design molto belli e colorati. Questo ostello, è dotato di bar, terrazzo panoramico e alcuni servizi ad hoc per giovani. A Malaga, c’è all’Oasis Backpackers Hostel Malaga, situato nel centro storico di Malaga con un terrazzo vista città, drink di benvenuto, connessione wifi gratis e colazione inclusa. A Granada ecco invece il White Nest Hostel, situato in un palazzo del 17esimo secolo nel quartiere di Albayzin; è un ostello super elegante con pavimenti in marmo e interni colorati. Infine a Siviglia troviamo il Soho House Hostel un ostello di design dagli arredi vintage che tra le altre cose offre tour gratuiti per la città ed entrata gratis nella palestra convenzionata.