Ormai dormire in hotel oppure ostelli strani non è più una cosa fuori dal comune. Nel mondo ci sono tanti ostelli particolari, ricavati da treni, stazioni, roulotte e chi più ne ha più ne metta. L’obiettivo è quello di far risparmiare chi è alla ricerca di un posto per dormire low cost, sfruttando anche vecchi alloggi. Il portale Hostelworld ha stilato qualche tempo una classifica di ostelli particolari ricavati da vecchie strutture in cui vale la pena dormire almeno una notte.
[sniplet ADSENSE]
ArkaBarka Floating Hostel è un ostello che si trova vicino a Belgrado, nel Parco dell’Amicizia. Non è altro che una casa galleggiante da cui è stato ricavato un moderno e confortevole ostello con dormitori e stanze private arredati con gusto.
Base Camp Bonn si trova in Germania, a Bonn, è un vecchio magazzino con dei caravan da cui sono stati costruiti dei posti letto. Ogni roulotte è arredata diversamente e inclusi nel prezzo ci sono la colazione, il wifi e il parcheggio.
Santos Express Train B&B si trova in Sudafrica sulla spiaggia di Mossel Bay. Questo ostello non è altro che un vecchio treno trasformato in B&B con cabine moderne che hanno anche la vista mare.
Jumbo Stay STF/IYHF, questo ultimo ostello permette invece di dormire in un aereo. Si trova a Stoccolma, non lontano dall’aeroporto. Ci sono circa 60 posti letto tutti confortevoli e assolutamente moderni.