Maiorca è indubbiamente una delle isole più varie e interessanti delle Baleari. Mentre Ibiza è la regina del divertimento, Formentera regna sovrana per le spiagge selvagge e il divertimento vip, cosi come Minorca spicca per essere un’isola a tutta natura, Maiorca è un mix di tutte queste caratteristiche; tante spiagge tra cui scegliere, divertimento e vita notturna, shopping, buon cibo e persino cultura e diverse possibilità di escursioni.
[sniplet ADSENSE]
La più grande delle Baleari, offre molti spunti di viaggio per l’estate; da una vacanza al mare a tutto relax per chi vuole stare solo steso in spiaggia, ad un viaggio tra divertimento sfrenato abbinando magati un po’ si storia e arte. Dall’Italia sono disponibili molti voli per Maiorca con easyJet e Ryanair, ma anche con Vueling e Iberia facendo scalo a Barcellona. Gli hotel a Palma de Maiorca sono per tutte tasche e tutti i gusti; dagli alberghi di lusso, passando per quelli economici, tantissimi anche gli ostelli, i residence, nonché i villaggi e gli appartamenti da prendere in affitto.
Ognuno può costruire una vacanza su misura a Palma de Maiorca. Tra le spiagge più belle spiccano quelle di Es Trenc, premiata anche come una delle più belle d’Europa, S’Arenal de Sa Rapita vicinissima a Palma de Maiorca, e poi Cala Mondragò per chi ama la tranquillità, Cala Figuera (difficile da raggiungere m ne vale la pena), le due spiagge di Es Pregons Grans e Es Pregons, spiagge dove stare in completa libertà a contatto con la natura Petits e poi tutta la costa che va da Port d’Andratx a Cap de Formentor, ricca di insenature.
Ovviamente sono moltissime anche le spiagge cittadine che si trovano nella città di Palma, caratterizzate da servizi ad hoc, feste in spiaggia, sport acquatici e soprattutto molto affollate. Maiorca un po’ come Ibiza offre anche molti spunti per il divertimento, discoteche, pub, localini, ristoranti e anche un centro molto affollato praticamente tutto il giorno; motivo in più per perdersi tra le vie della città e fare shopping.
La discoteca più famosa è il Tito’s, ma ce ne sono tante altre sparse per tutta l’isola, senza contare i party in spiaggia che vengono organizzati praticamente ogni giorno soprattutto sulle spiagge di S’Arenal. La città di Palma offre anche numerose cose da vedere dal punto di vista culturale; da non perdere la Cattedrale di Santa Maria, il Castello del Belvedere da cui si ammira anche un bellissimo paesaggio, l’Almudaina e tutto il centro storico.