Maiorca è una delle isola più frequentate d’Europa assieme alle altre delle Baleari. Qui è possibile trascorrere delle vacanze fra cultura e mare, visto che oltre ad avere splendide spiagge, l’isola propone alcune attrazioni turistiche molto interessanti da vedere. A Palma de Maiorca, troviamo dei monumenti che vale la pena di visitare, come la Cattedrale di Santa Maria di Palma, chiamata anche La Seu, una chiesa gotica che sulla facciata propone un grande rosone che crea uno stupendo gioco di luci all’interno; c’è poi il Castello di Alaro, che si trova in cima alla salita, decisamente ripida, di Puig D’Alaro.
[sniplet ADSENSE]
Una volta raggiunta la vetta, però, si può godere di uno splendido panorama sull’intera baia e sulla Serra de Tramuntana. Altra sfacchinata che merita particolarmente è la scalinata di Calvari di Spagna, mentre per chi vuole fare un viaggio nel passato può optare per il Ferrocarril de Soller, antico treno che va da Palma di Maiorca a Soller. Per chi va in vacanza con i bambini a Maiorca, invece, uno dei modi per trascorrere le giornate è quello di divertirsi presso l’El Laberinto Maze Fun Park.
Tante sono poi le spiagge di Maiorca, che ne vanta addirittura oltre 300, ma fra le più belle e famose dell’isola troviamo Playa Es Trenc con vista sull’isola di Cabrera, caratterizzata da sabbia fine e bianca e vegetazione che la rende una delle più selvagge; troviamo poi Playa Formentor e Cala Major, ma per chi cerca la tranquillità, acque cristalline e sabbia dorata, troviamo Cala Estancia. Segnaliamo poi Can Pastilla, nei pressi di Playa Es Arenal, una delle più frequentate dai turisti. Fra le diverse cose da vedere a Maiorca, però, troviamo anche le grotte; spiccano Cuevas del Drach e Cuevas de Ham in località Porto Cristo, poi la grotta di Pollença e le Cuevas de Genova.