MSC Crociere: novità 2016 con MSC Divina ai Caraibi da Miami

crociereMSC Crociere ha annunciato il potenziamento della sua presenza nelle acque del Nord America. Per tutto il 2016 sarà posizionata MSC Divina a Miami per le partenze delle crociere ai Caraibi. La nave sarà utilizzata per 26 itinerari della durata di 7 notti in partenza da Port Miami alla volta delle splendide località balneari nel Golfo del Messico. Inoltre, questi viaggi avranno la possibilità di essere combinati per un itinerario di 14 notti tra Bahamas, Isole Cayman, Giamaica, Messico, Porto Rico e St. Maarten.

[sniplet ADSENSE]

Di tutti gli itinerari ne avremo 14 che toccheranno St. Maarten, San Juan e Nassau alle Bahamas, mentre altre 12 toccheranno Giamaica, Isole Cayman, Yucatan in Messico e Nassau alle Bahamas. A partire dal mese di novembre 2017, poi, giungerà la MSC Seaside a Miami per un ulteriore potenziamento delle crociere in Nord America. Nel Mar Mediterraneo, invece, sarà MSC Fantasia a sostituire MSC Divina.

Voli Caraibi: offerte low cost di Air France e KLM fino al 2016

voli-aereiAir France e KLM promuovono le isole caraibiche. Le due compagnie aeree hanno deciso di lanciare delle tariffe promozionali per volare ai Caraibi fino all’anno prossimo. Tante le destinazioni disponibili, ma c’è da affrettarsi perché tali offerte sono in scadenza.

[sniplet ADSENSE]

Per quanto riguarda Air France, c’è tempo fino al 30 aprile 2015 per prenotare biglietti aerei a prezzi low cost per viaggiare fino al 30 marzo 2016. Tra le destinazioni troviamo Fort de France da 521 euro, Pointe-à-Pitre da 523 euro e St. Martin da 666 euro. Per le date di viaggio si consiglia di consultare il sito internet www.airfrance.it.

Per quanto riguarda KLM, c’è tempo fino al 27 aprile 2015 per prenotare biglietti aerei a prezzi low cost per viaggiare fino al 30 settembre 2015. Tra le destinazioni troviamo Aruba e Curaçao da 553 euro oppure Bonaire e St. Martin da 554 euro. Per le date di viaggio si consiglia di consultare il sito internet www.klm.it.

Vacanze ai Caraibi: mete di viaggio più belle dove andare

vacanze-mareI Caraibi nonostante tutto sono gettonati anche in estate, ma quali sono le mete caraibiche da non perdere, quelle più cool davvero invidiabili? I Caraibi offrono mete per tutti i gusti, ci sono quelle con la vita notturna più vivace, quelle paradisiache con spiagge da sogno, quelle più eleganti e le mete più naturalistiche.

[sniplet ADSENSE]

Tra i luoghi da non perdere ai Caraibi, spicca Anguilla, perfetta per chi ama giocare a golf, ma anche perdersi tra le belle spiagge. Anche St. Maarten è una destinazione stupenda, un’isola da vedere in catamarano, ma anche per chi ama la natura e gli sport acquatici. C’è poi la Jamaica, perfetta per chi preferisce divertimento, ma anche trekking, sport, mare e avventura.

A Turks & Caicos gli amanti dei luoghi incontaminati troveranno pane per i loro denti, mentre Curaçao è la meta ideale per chi adora scattare foto ai panorami suggestivi. Bermuda e le Isole Vergini sono ideali per chi ama la pace, ma anche i paesaggi naturali. Insomma, ai Caraibi a ognuno la sua meta.

Spiagge più belle dei Caraibi: classifica 2015 di USA Today

spiaggiaUSA Today ha stilato, basandosi sui voti dei propri lettori, la classifica delle migliori spiagge dei Caraibi per il 2015. Sono dieci i luoghi da sogno dove i viaggiatori vorrebbero trascorrere vacanze al mare davvero stupende, ma vediamo quali sono nel dettaglio.

[sniplet ADSENSE]

Il primo posto è occupato da Crane Beach alle Barbados, mentre a seguire troviamo in seconda posizione Horseshoe Bay Beach alle Bermuda ed in terza posizione Baby Beach ad Aruba. Appena fuori dal podio, in quarta posizione, troviamo Seven Mile Beach alle Cayman, poi a seguire Sandy Point – St. Croix alle Isole Vergini Americane (5° posto); abbiamo poi Shoal Bay ad Anguilla in sesta posizione e Orient Bay Beach a St. Martin in settima posizione.

L’ottavo posto è occupato da un’altra stupenda spiaggia delle Barbados, Bathsheba Beach; le ultime due posizione vedono, infine, Seaquarium Beach a Curaçao (9° posto) e Magens Bay – St. Thomas alle Isole Vergini Americane (10° posto).

Crociere Caraibi: attivati i voli da Cagliari per Guadalupa

crociereNei giorni scorsi sono tornati a decollare i voli per i Caraibi da Cagliari. In seguito al successo ottenuto l’anno passato, Costa Crociere ha voluto puntare nuovamente sull’aeroporto sardo per i suoi collegamenti charter diretti a Guadalupa. L’inaugurazione quest’anno è avvenuta lo scorso 17 gennaio, quando il volo intercontinentale di Alitalia è decollato verso il Mar dei Caraibil.

[sniplet ADSENSE]

Un Airbus 330 con 277 posti, divisi fra Business Class ed Economy, che porta i clienti della compagnia crocieristica fino a Guadalupa, dove poi parte il viaggio in mezzo al mare che tocca Antille, Repubblica Domenicana, Isole Vergini e Antigua. I collegamenti diretti quest’anno da Cagliari sono in totale 15, tanti quante le crociere ai Caraibi previste ad aprile, maggio, settembre, ottobre e novembre.

Insomma, i cittadini sardi che hanno intenzione di regalarsi un viaggio con Costa Crociere da quelle parti, possono tranquillamente partire dal loro capoluogo con Alitalia senza dover far alcuno scalo.

Costa Crociere: voli speciali per Caraibi e Dubai fino a marzo 2015

Costa Crociere ha annunciato l’imminente introduzione di voli speciali verso le destinazioni ai Caraibi e negli Emirati Arabi. A partire dal 7 dicembre 2014 saranno messi a disposizione 2.500 posti ogni settimana da Roma e Milano, nonché da altri 7 aeroporti italiani fino al mese di marzo 2015.

[sniplet ADSENSE]

Per quanto riguarda gli itinerari di Costa Serena, dal 12 dicembre 2014 al 27 marzo 2015, decolleranno ogni venerdì voli diretti per Dubai, sia di linea che charter, operati da Alitalia, Emirates Airlines e Neos da Roma, Milano, Verona, Venezia e Catania; dal 23 gennaio 2015 si aggiungeranno anche i collegamenti da Ancona, mentre dal 13 febbraio 2015 da Bari e dal 6 febbraio al 6 marzo 2015 da Cagliari.

Per quanto riguarda gli itinerari di Costa neoRiviera “Emirati da Gustare”, dal 7 dicembre 2014 all’1 febbraio 2015, decolleranno ogni domenica voli diretti per Dubai, sia di linea che charter, operati da Emirates Airlines e Neos da Roma, Milano, Verona e Venezia.

Per quanto riguarda le crociere ai Caraibi con Costa Magica, Costa Luminosa, Costa Fortuna e Costa Mediterranea, avremo voli da Roma e Milano di Alitalia e Neos dal 12 dicembre 2014 all’1 febbraio 2015; inoltre, ci saranno anche collegamenti da Palermo dal 31 gennaio 2015 e da Bari dal 14 marzo 2015. Infine, per le crociere di Natale da Miami con Costa Mediterranea e Costa Luminosa, avremo un volo da Roma di Alitalia.

Condor: nuovi voli per l’inverno 2015 da Francoforte

Iniziano ad essere lanciati i nuovi voli dell’inverno 2014-15. In particolare, la compagnia aerea Condor ha annunciato i nuovi voli da Francoforte per Windhoek, Grenada e Fortaleza. Inoltre, sempre per l’inverno 2014-2015 saranno potenziati alcuni voli settimanali come quelli per Mauritius, Mombasa, Cape Town, Cancun, Montego Bay, Puerto Plata, Varadero e Malè.

[sniplet ADSENSE]

Per quanto riguarda i voli per la Repubblica Dominicana, questi saranno sei a settimana da Francoforte e due a settimana da Monaco. Sempre da Francoforte, saranno disponibili i voli per Bangkok e Phuket e da lì raggiungere Rangun in Myanmar, Siem Reap in Cambogia e Krabi. Sempre da Francoforte saranno disponibili i voli per Las Vegas due volte a settimana, così come quelli per l’Alaska con connessioni negli Usa a Santa Ana, San Diego e Portland.

Ci saranno anche i voli per il Brasile, con collegamenti verso Salvador da Bahia e Recife, con connessioni per proseguire verso Rio de Janeiro, Sao Paulo, Brasilia, Belo Horizonte e Fortaleza. Disponibili anche gli itinerari per Panama e Costa Rica e l’accordo con Copa Airlines per arrivare a Bogotà, Buenos Aires, Guatemala, Guayaquil, Lima, Montevideo e Santiago de Chile. Tre volte a settimana saranno effettuati i voli per Cape Town e connessione interne con con South African Airways per raggiungere altre città sudafricane.

Voli Sudamerica e Caraibi: offerte Air Europa last minute

Si vola low cost verso Caraibi e Sud America con le offerte in business class di Air Europa, che fino al 31 luglio permette di prenotare biglietti per varie città sudamericane a prezzi convenienti per viaggiare in business class.

[sniplet ADSENSE]‎

Le tariffe proposte da Air Europa, sono soggette a disponibilità, e valgono per tutti coloro che prenotano il volo entro la fine di luglio. Nel dettaglio le città interessate sono Santo Domingo, San Paolo, Montevideo e Lima. Si vola cosi a Santo Domingo con tariffe da 1914 euro andata e ritorno e tutto incluso in classe business, i prezzi per volare in Brasile a San Paolo partono da 2056 euro, sempre A/r e in BS. I voli per Montevideo in Uruguay hanno tariffe da 2323 euro mentre per Lima in Cile si parte da 2464 euro. Le tariffe non includono solo i diritti di agenzia. I voli Air Europa partono da Milano Malpensa e Roma Fiumicino con scalo a Madrid.

Vacanze al mare: spiagge più bianche del mondo

Le località di mare sono sempre fra le più gettonate quando si parla di vacanze estive. Gran parte degli italiani non vedono l’ora che arrivi l’estate per potersi rilassare in spiaggia al sole. Sono ovviamente moltissime le destinazioni nel mondo, ma quest’oggi andiamo a scoprire quali sono le spiagge più bianche del pianeta, quelle caratterizzate da sabbia finissima e candida, dove chiunque sogna di potervi trascorrere delle vacanze da sogno.

[sniplet ADSENSE]

Partendo dai posti più vicini a noi troviamo Rena Majori, in Sardegna, dove le acque turchesi fanno da contrasto alla sabbia bianca che non ha nulla da invidiare alle mete più esotiche. Nel bel mezzo dei Caraibi, invece, troviamo Eagle Beach sull’isola di Aruba, una lunga striscia di sabbia finissima che sembra borotalco, considerata fra le più belle del mondo; che dire invece di Whitehaven Beach in Australia, un vero spettacolo della natura.

Bagnate dall’Oceano Indiano sono invece le spiagge di Anse Lazio sull’isola di Praslin, alle Seychelles, e dei suggestivi atolli alle Maldive; si tratta di spiagge immacolate caratterizzate da un bianco incredibile, bagnate da acque cristalline dove si vorrebbe vivere per sempre.

Vacanze al mare 2014: spiagge uniche da non credere agli occhi

TripAdvisor ha stilato un’altra classifica relativa alle spiagge più belle. Stavolta, il portale dedicato ai viaggi e ai viaggiatori ha pubblicato la top 10 delle spiagge così uniche che per crederci bisogna vederle. Troviamo delle spiagge davvero sorprendenti dove poter andare in vacanza e rifarsi completamente gli occhi.

[sniplet ADSENSE]

Si parte con Hidden Beach in Messico, una spiaggia nascosta che si può raggiungere solamente a nuoto attraverso un tunnel oscuro, poi troviamo The Baths alle Isole Vergini Britanniche, delle piscine naturali incastonate fra le rocce, e Maho Beach ai Caraibi dalla quale è possibile veder volare gli aerei sopra la propria testa stando sdraiati sulla sabbia

Fuori dal podio troviamo Boulders Beach in Sudafrica, celebre per la sua colonia di pinguini, seguita da Driftwood Beach in Georgia (Stati Uniti), con i sorprendenti cumuli di legname e la vista sull’oceano; davvero unica è Glass Beach in California (Stati Uniti), un vero e proprio manto di vetro colorato, così come Liaohe Delta in Cina, ricoperta completamente di alghe di rosso intenso.

Splendida ed altrettanto speciale è Zlatni Rat Beach in Croazia, un lembo di terra che si protende nel mare, ma nella top 10 di TripAdvisor troviamo anche Horseshoe Bay Beach alle Bermuda, dove le acque cristalline bagnano la spiaggia rosa, e Jokulsarlon Lagoon in Islanda, caratterizzata dallo spettacolo che regalano gli iceberg.