Costa Crociere: lanciata la formula Easy Group

crociereCosta Crociere ha annunciato delle novità per i gruppi che partono insieme per un viaggio. La compagnia di navigazione ha lanciato la formula Easy Group in Costa Extra. Si tratta della tariffa per gruppi accessibile a chi è almeno in 16 persone in 8 cabine su base doppia, dove ogni 20 passeggeri paganti il 21° non paga, con la gratuità della quota crociera in camera doppia.

[sniplet ADSENSE]

La formula Easy Group è ideale per amici e famiglie, ma anche per associazioni, incentive e meeting. L’offerta è personalizzabile da parte delle agenzie di viaggio con agevolazioni e servizi dedicati, come possono essere imbarco facilitato con priorità e parcheggio riservato, utilizzo degli spazi a bordo, personalizzazione dei pacchetti bevande, dei servizi in cabina e delle escursioni fatte su misura per soddisfare le esigenze singole del viaggiatore.

Costa Crociere: torna il Festival del Tango Argentino a novembre 2015

crociereCosta Crociere ha annunciato che nel mese di novembre sarà riproposto l’ormai consueto Festival del Tango Argentino a bordo di Costa Diadema. La nave da crociera ospiterà la decima edizione della kermesse dedicata ad uno dei balli più famosi del mondo, che partirà il prossimo autunno dall’Italia.

[sniplet ADSENSE]

La partenza è stata fissata al 19 novembre 2015 dal porto di Napoli, con imbarchi anche a La Spezia il 20 novembre 2015 e a Savona il 21 novembre 2015. A bordo di Costa Diadema si raggiungeranno Marsiglia, Barcellona e Palma di Maiorca. Durante il viaggio i passeggeri avranno modo di farsi coinvolgere da tre coppie di maestri argentini.

Il Festival del Tango Argentino proporrà come sempre corsi di ballo gratuiti e milonghe serali, senza dimenticare l’esibizione finale nel teatro della nave. Riguardo ai corsi di ballo pomeridiani, che sono a numero chiuso, gli ospiti di Costa Crociere potranno iscriversi prima della partenza.

Costa Crociere: itinerari dalla Sardegna, novità da Cagliari e Olbia

crociereCosta Crociere ha annunciato delle novità per quanto riguarda le crociere del 2015. La compagnia ha deciso di puntare sulla Sardegna, facendo di Cagliari il porto d’imbarco per Costa Fortuna e Costa Favolosa e di Olbia il porto d’imbarco per Costa neoRiviera.

[sniplet ADSENSE]

Oltre alle partenze su Costa Fortuna degli scorsi 15 e 22 aprile, sono previste quelle del 29 aprile e del 6 e 13 maggio dal capoluogo sardo, con l’itinerario che toccherà anche Francia, Spagna e Malta che sarà proposto anche in autunno con le crociere di Costa Favolosa. Le partenze saranno, in quel caso, 16, 23 e 30 settembre, 7, 14, 21 e 28 ottobre, 4, 11 e 18 novembre.

Riguardo a Olbia, invece, Costa neoRiviera che toccherà Corsica, Isola d’Elba, Capri, Sicilia, Malta e Costa Azzurra, avremo imbarchi nei giorni 26 maggio, 6, 17 e 28 giugno, 9, 20 e 31 luglio, 11 e 22 agosto, 2 e 13 settembre. Nel corso dell’estate 2015, infine, da Cagliari ci sarà a disposizione un volo diretto per Stoccolma per le crociere Costa in Nord Europa previste dal 16 maggio al 22 agosto a bordo di Costa Luminosa nel Mar Baltico, toccando anche Helsinki, Tallinn e San Pietroburgo.

Costa Crociere: inaugurata stagione 2015 di Costa Mediterranea a Trieste

crociereLa nave da crociera Costa Mediterranea è giunta a Trieste dopo il viaggio transatlantico iniziato il 20 marzo scorso. Dopo la partenza da Miami, la nave di Costa Crociere rimarrà stabilmente nel bacino mediterraneo, offrendo alcuni itinerari dal capoluogo giuliano. Fino al mese di novembre Costa Mediterranea resterà a Trieste, con frequenza settimanale nei giorni di sabato. Saranno offerti 2 itinerari di 7 giorni che andranno a toccare Croazia, Montenegro e Grecia.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 9 maggio 2015 anche Venezia. Fino al 2 maggio 2015 ci si potrà imbarcare su una crociera Costa da Triste (11, 18, 25 aprile, e 2 maggio) oppure da Bari (12, 19 e 26 aprile) per l’itinerario “Isole Greche”, raggiungendo CorfùMykonos e Santorini, poi Spalato con escursione a Medjugorjie. Dal 9 maggio al 14 novembre 2015, tutti i sabati, si potrà partire da Trieste o Venezia per l’itinerario “Adriatico e Isole nel Blu”, con tappe a Spalato, Cefalonia, Corfù e Dubrovnik.

Costa Crociere: torna il Giro del Mondo con Costa Luminosa

crociereCosta Crociere ha annunciato il ritorno del “Giro del Mondo” dal mese di settembre 2015. A bordo della nave Costa Luminosa si solcheranno i mari del pianeta, andando alla scoperta dei luoghi più fantastici della Terra. La compagnia crocieristica proporrà due itinerari in partenza da Savona, di 98 e 108 giorni, dopo il successo ottenuto quest’anno con il viaggio a bordo di Costa Deliziosa di rientro l’1 maggio 2015.

[sniplet ADSENSE]

L’itinerario di 98 giorni salperà dal porto ligure il 14 settembre 2015 e farà tappa a Marsiglia e Barcellona prima di solcare le acque dell’Oceano Atlantico, seguendo la rotta di Cristoforo Colombo fino alle Antille; qui si farà scalo ad Antigua, St. Lucia, Grenada e Aruba. Si toccheranno poi Cartagena (Colombia) e Puerto Limon (Costa Rica), dopodiché si attraverserà il canale di Panama e si andrà dall’altra parte del Messico a Puerto Vallarta e Cabo San Lucas; si giungerà a San Diego, Los Angelese e San Francisco, proseguendo poi per le Hawaii e la Polinesia, con Pago Pago, nell’arcipelago delle Samoa, e Suva, nelle Fiji. Successivamente si andrà a Singapore, con viaggio alla scoperta di Malesia, Thailandia e Sri Lanka, poi si arriverà fino in India (Cochin, Goa e Mumbai), prima di giungere fino a Dubai e nell’Oman; seguirà l’Egitto e, dopo aver attraversato il canale di Suez, si farà rientro in Italia.

L’itinerario di 108 giorni salperà da Savona il 6 gennaio 2016 e farà tappa a Marsiglia e Barcellona prima di avventurarsi verso le Canari e Capo Verde; si proseguirà poi verso il Brasile, facendo soste a Recife, Salvador Bahia e Rio de Janeiro, dopodiché si toccherannno Uruguay, Argentina e Cile. Nella parte più estrema del Sudamerica si passerà da Capo Horn e si ammireranno i fiordi cileni, poi si andrà sull’Isola di Pasqua ed in seguito in Polinesia. L’itinerario porterà poi in Nuova Zelanda (Auckland) ed Australia (Sydney e Perth), dopodiché si andrà nello Sri Lanka e poi in India, fino a raggiungere il Medio Oriente con Emirati Arabi, Oman ed Egitto. Si rientrerà nel Mar Mediterraneo e poi si farà visita a Gerusalemme in Israele e Petra in Giordania.

Costa Crociere: novità porti d’imbarco per l’estate 2015

crociereCosta Crociere ha annunciato diverse novità per la prossima stagione estiva. La compagnia crocieristica ha fatto sapere che per tutta l’estate 2015 saranno ben 17 i porti d’imbarco sul territorio italiano, da Trieste a Corigliano Calabro, da Savona ad Olbia, passando per Livorno. Saranno così offerte 376 crociere su 11 navi della flotta di Costa.

[sniplet ADSENSE]

Fra le novità di spicco troveremo la partenza di Costa Mediterranea da Venezia il venerdì e da Trieste il sabato nel periodo tra maggio e novembre, per un itinerario che farà soste a Kotor e Cefalonia, con escursione a Medjugorje. Avremo poi la tappa a Palma de Maiorca con Costa Diadema e il programma Ibiza by Night con Costa Fascinosa.

Immancabili ormai sono le crociere slow di neoCollection con gli itinerari di Costa neoRiviera tra Capri, Isola d’Elba e Trapani oppure di Costa neoRomantica tra Spagna, Tunisia, Malta e Montecarlo. Coloro che hanno gradito il prodotto neoCollection avranno modo di provare anche le crociere nell’Oceano Indiano, negli Emirati e nel Nord Europa grazie a tre navi.

Costa Crociere lancia itinerari alla scoperta del Nord Europa

crociereCosta Crociere punta dritto verso il Nord Europa. In vista della prossima stagione, la compagnia crocieristica ha deciso di lanciare delle interessanti novità che riguardano gli itinerari nel Mar Baltico. Sarà Stoccolma il porto di partenza per le crociere che porteranno alla scoperta delle capitali baltiche come Helsinki, San Pietroburgo e Tallinn.

[sniplet ADSENSE]

Ben 8 gli itinerari a disposizione da aprile a settembre, con ben 5 navi posizionate stabilmente nel Mar Baltico. Inoltre, si stimano ben 30 mila posti aerei sul mercato italiano, per questa sfida che Costa Crociera non ha soltanto lanciato, ma conta pure di vincere. Il fiore all’occhiello della programmazione sarà l’itinerario di Costa Luminosa nel periodo dal 16 maggio al 22 agosto 2015.

Tutte le settimane si salperà da Stoccolma alla volta di Helsinki, San Pietroburgo e Tallinn. Per raggiungere la capitale della Svezia ci saranno a disposizione voli speciali serviti da Alitalia, Meridiana e Neos ogni sabato dalle città di Roma, Milano, Venezia, Catania e Cagliari.

Costa Crociere, lavoro: corso per guest service operator gratis

lavoroBuone notizie giungono per chi è alla ricerca di un’occupazione e desidera lavorare nel settore turistico. Nell’ambito del P.O. Obiettivo “Competitività regionale e occupazione FSE 2007-2013” è stato organizzato un corso per guest service operator gratis che va ad interessare Costa Crociere.

[sniplet ADSENSE]

Si ricercano 20 giovani di età compresa tra 18 e 34 anni, in possesso di diploma di scuola superiore, cittadini comunitari od extracomunitari, che abbiano una buona conoscenza della lingua inglese ed italiana, sia scritta che parlata, più di ulteriori due lingue a scelta fra spagnolo, tedesco e francese. Il corso durerà 314 ore complessivamente ed al suo termine verrà conseguito un attestato di frequenza relativo alla figura professionale di guest service operator, la quale opera a bordo delle navi da crociera, all’interno della reception e prevede diverse mansioni.

Tale progetto discende da un accordo specifico finalizzato all’inserimento lavorativo, che garantisce entro un anno dal termine del corso, l’impegno ad assumere con contratto a tempo determinato di al meno sei mesi almeno il 60% dei giovani partecipanti che avranno conseguito l’attestato. Per iscriversi al corso bisogna presentare la domanda entro le ore 16:30 del 23 febbraio 2015 presso la Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile di Genova oppure tramite posta elettronica all’indirizzo pss.guestservice@accademiamarinamercantile.it.

Crociere Caraibi: attivati i voli da Cagliari per Guadalupa

crociereNei giorni scorsi sono tornati a decollare i voli per i Caraibi da Cagliari. In seguito al successo ottenuto l’anno passato, Costa Crociere ha voluto puntare nuovamente sull’aeroporto sardo per i suoi collegamenti charter diretti a Guadalupa. L’inaugurazione quest’anno è avvenuta lo scorso 17 gennaio, quando il volo intercontinentale di Alitalia è decollato verso il Mar dei Caraibil.

[sniplet ADSENSE]

Un Airbus 330 con 277 posti, divisi fra Business Class ed Economy, che porta i clienti della compagnia crocieristica fino a Guadalupa, dove poi parte il viaggio in mezzo al mare che tocca Antille, Repubblica Domenicana, Isole Vergini e Antigua. I collegamenti diretti quest’anno da Cagliari sono in totale 15, tanti quante le crociere ai Caraibi previste ad aprile, maggio, settembre, ottobre e novembre.

Insomma, i cittadini sardi che hanno intenzione di regalarsi un viaggio con Costa Crociere da quelle parti, possono tranquillamente partire dal loro capoluogo con Alitalia senza dover far alcuno scalo.

Costa Crociere: voli speciali per Caraibi e Dubai fino a marzo 2015

Costa Crociere ha annunciato l’imminente introduzione di voli speciali verso le destinazioni ai Caraibi e negli Emirati Arabi. A partire dal 7 dicembre 2014 saranno messi a disposizione 2.500 posti ogni settimana da Roma e Milano, nonché da altri 7 aeroporti italiani fino al mese di marzo 2015.

[sniplet ADSENSE]

Per quanto riguarda gli itinerari di Costa Serena, dal 12 dicembre 2014 al 27 marzo 2015, decolleranno ogni venerdì voli diretti per Dubai, sia di linea che charter, operati da Alitalia, Emirates Airlines e Neos da Roma, Milano, Verona, Venezia e Catania; dal 23 gennaio 2015 si aggiungeranno anche i collegamenti da Ancona, mentre dal 13 febbraio 2015 da Bari e dal 6 febbraio al 6 marzo 2015 da Cagliari.

Per quanto riguarda gli itinerari di Costa neoRiviera “Emirati da Gustare”, dal 7 dicembre 2014 all’1 febbraio 2015, decolleranno ogni domenica voli diretti per Dubai, sia di linea che charter, operati da Emirates Airlines e Neos da Roma, Milano, Verona e Venezia.

Per quanto riguarda le crociere ai Caraibi con Costa Magica, Costa Luminosa, Costa Fortuna e Costa Mediterranea, avremo voli da Roma e Milano di Alitalia e Neos dal 12 dicembre 2014 all’1 febbraio 2015; inoltre, ci saranno anche collegamenti da Palermo dal 31 gennaio 2015 e da Bari dal 14 marzo 2015. Infine, per le crociere di Natale da Miami con Costa Mediterranea e Costa Luminosa, avremo un volo da Roma di Alitalia.