Viaggi inverno 2015: idee tra Africa e Sudamerica

Per i viaggi dell’inverno 2015 ci sono interessanti novità di Naar che propone idee ed itinerari per il Sudamerica. Ci sono ad esempio, i pacchetti per il Perù, chiamati Meraviglie del Perù, Esplorando il Perù ed Esperienza Andina, degli itinerari ad hoc per scoprire le bellezze di questo paese.

[sniplet ADSENSE]‎

Tutti i tour comprendono la guida in italiano, e si possono anche aggiungere delle estensioni con itinerari al mare ad Aruba o in Colombia o Galapagos. Naar propone anche degli itinerari in Brasile, con tappe a Salvador de Bahia, da Rio De Janeiro, oppure in Cile. Sempre per i viaggi invernali, ricordiamo che Naar aveva già proposto dei nuovi itinerari in Africa combinata con l’Oceano Indiano con soggiorni a scelta a Seychelles, Mauritius e Mozambico ed escursioni nel parco di Hwange in Zimbabwe o viaggi in mongolfiera panoramici su Città del Capo e Johannesburg.

Condor: nuovi voli per l’inverno 2015 da Francoforte

Iniziano ad essere lanciati i nuovi voli dell’inverno 2014-15. In particolare, la compagnia aerea Condor ha annunciato i nuovi voli da Francoforte per Windhoek, Grenada e Fortaleza. Inoltre, sempre per l’inverno 2014-2015 saranno potenziati alcuni voli settimanali come quelli per Mauritius, Mombasa, Cape Town, Cancun, Montego Bay, Puerto Plata, Varadero e Malè.

[sniplet ADSENSE]

Per quanto riguarda i voli per la Repubblica Dominicana, questi saranno sei a settimana da Francoforte e due a settimana da Monaco. Sempre da Francoforte, saranno disponibili i voli per Bangkok e Phuket e da lì raggiungere Rangun in Myanmar, Siem Reap in Cambogia e Krabi. Sempre da Francoforte saranno disponibili i voli per Las Vegas due volte a settimana, così come quelli per l’Alaska con connessioni negli Usa a Santa Ana, San Diego e Portland.

Ci saranno anche i voli per il Brasile, con collegamenti verso Salvador da Bahia e Recife, con connessioni per proseguire verso Rio de Janeiro, Sao Paulo, Brasilia, Belo Horizonte e Fortaleza. Disponibili anche gli itinerari per Panama e Costa Rica e l’accordo con Copa Airlines per arrivare a Bogotà, Buenos Aires, Guatemala, Guayaquil, Lima, Montevideo e Santiago de Chile. Tre volte a settimana saranno effettuati i voli per Cape Town e connessione interne con con South African Airways per raggiungere altre città sudafricane.

Viaggio in moto in Sudamerica sulle tracce della Dakar

La Dakar è una delle corse più dure e pericolose che esistano. Negli ultimi anni è stata disputata in Sudamerica, mentre in precedenza veniva corsa nel deserto africano con arrivo proprio nella città del Senegal. Pochi, però, si spingono così oltre per un viaggio, proprio a causa della durezza dei percorsi.

[sniplet ADSENSE]

Uvet e Latam Airlines hanno deciso di organizzare un’impresa particolarmente avventurosa che vedrà protagonista il giornalista e scrittore Roberto Parodi con il suo amico Andrea Maestri. I due voleranno a Santiago del Cile e in 2 settimane percorreranno 5.000 chilometri, molti dei quali fuori strada.

Saranno percorse anche molte tratte dell’ultima Dakar, attraverso gli altopiani della Calingasta, fino ad arrivare in Argentina attraverso la mitica Ruta 40; si proseguirà poi verso Salta attraverso deserti salati e passi di montagna impervi, fino al deserto dell’Atacama e rientrando a Santiago del Cile. L’avventura verrà trasmessa poi in onda su Italia 2 a partire da maggio nel programma Born To Ride.

La spedizione dei due riders potrà anche essere seguita e commentata su Twitter @uvetgroup tramite l’hashtag #panamericana.