Vacanze al mare: spiagge più bianche del mondo

Le località di mare sono sempre fra le più gettonate quando si parla di vacanze estive. Gran parte degli italiani non vedono l’ora che arrivi l’estate per potersi rilassare in spiaggia al sole. Sono ovviamente moltissime le destinazioni nel mondo, ma quest’oggi andiamo a scoprire quali sono le spiagge più bianche del pianeta, quelle caratterizzate da sabbia finissima e candida, dove chiunque sogna di potervi trascorrere delle vacanze da sogno.

[sniplet ADSENSE]

Partendo dai posti più vicini a noi troviamo Rena Majori, in Sardegna, dove le acque turchesi fanno da contrasto alla sabbia bianca che non ha nulla da invidiare alle mete più esotiche. Nel bel mezzo dei Caraibi, invece, troviamo Eagle Beach sull’isola di Aruba, una lunga striscia di sabbia finissima che sembra borotalco, considerata fra le più belle del mondo; che dire invece di Whitehaven Beach in Australia, un vero spettacolo della natura.

Bagnate dall’Oceano Indiano sono invece le spiagge di Anse Lazio sull’isola di Praslin, alle Seychelles, e dei suggestivi atolli alle Maldive; si tratta di spiagge immacolate caratterizzate da un bianco incredibile, bagnate da acque cristalline dove si vorrebbe vivere per sempre.