Air France e KLM: novità voli a lungo raggio per l’estate 2015

voli-aereiLa stagione estiva di Air France e KLM vedrà incrementare il network a lungo raggio rispetto all’anno scorso. Sono diverse le novità introdotte e che arriveranno a breve nell’operativo in vigore fino al prossimo mese di ottobre. Tra le destinazioni troviamo voli per gli Stati Uniti, ma anche Canada, Sud America e Asia. Lo scorso 25 marzo sono stati attivati i voli per Vancouver operati da Air France da Parigi, mentre dal 31 marzo da Amsterdam sono operativi i voli per Bogotà e Cali, in Colombia, serviti da KLM.

[sniplet ADSENSE]

Il vettore olandese, dal prossimo 5 maggio, introdurrà i voli per Edmonton, mentre per la stagione estiva incrementerà i voli sulla rotta Amsterdam-Los Angeles, portando a 12 le frequenze settimanali. Air France, invece, attiverà da maggio a settembre i voli stagionali da Parigi a Minneapolis-Saint Paul, mentre da giugno ad agosto offrirà un secondo volo giornaliero verso San Francisco. Nella stagione calda, infine, saranno portati a 5 i voli settimanali per Panama City e a 3 i collegamenti per Singapore e Seoul.

Voli Caraibi: offerte low cost di Air France e KLM fino al 2016

voli-aereiAir France e KLM promuovono le isole caraibiche. Le due compagnie aeree hanno deciso di lanciare delle tariffe promozionali per volare ai Caraibi fino all’anno prossimo. Tante le destinazioni disponibili, ma c’è da affrettarsi perché tali offerte sono in scadenza.

[sniplet ADSENSE]

Per quanto riguarda Air France, c’è tempo fino al 30 aprile 2015 per prenotare biglietti aerei a prezzi low cost per viaggiare fino al 30 marzo 2016. Tra le destinazioni troviamo Fort de France da 521 euro, Pointe-à-Pitre da 523 euro e St. Martin da 666 euro. Per le date di viaggio si consiglia di consultare il sito internet www.airfrance.it.

Per quanto riguarda KLM, c’è tempo fino al 27 aprile 2015 per prenotare biglietti aerei a prezzi low cost per viaggiare fino al 30 settembre 2015. Tra le destinazioni troviamo Aruba e Curaçao da 553 euro oppure Bonaire e St. Martin da 554 euro. Per le date di viaggio si consiglia di consultare il sito internet www.klm.it.

KLM: nuovo servizio bagagli smarriti con Sherlock il beagle

Quante volte in aereo capita di dimenticare oggetti o bagagli? KLM ha da poco annunciato un servizio Lost & Found denominato Sherlock e attivo nell’aeroporto Schiphol di Amsterdam. In realtà Sherlock è un cane beagle assunto proprio dalla KLM che col suo fiuto straordinario è capace di ritrovare gli oggetti persi dai passeggeri in pochissimo tempo.

[sniplet ADSENSE]

L’idea di KLM è nata proprio dalle migliaia di richieste che arrivavano anche tramite social network in merito a valigie e oggetti smarriti. Così la compagnia aerea ha voluto creare un nuovo servizio Lost & Found con un team dedicato col compito di ritrovare oggetti persi in aereo ma anche in aeroporto. Non solo, il team è in grado di restituire gli oggetti ancor prima che i legittimi proprietari si accorgano di averli lasciati sul volo.

Grazie a questo nuovo servizio, l’80% degli oggetti viene consegnato ai proprietari. merito anche di Sherlock il beagle che col suo fiuto eccezionale riesce a restituire in tempo le cose smarrite.

Klm: nuove offerte voli, con Pack&Go si vola in tutto il mondo

Nuove offerte voli per l’autunno 2014 stavolta è KLM a proporre delle promozioni interessanti per chi intende volare i prossimi mesi in tuttto il mondo. Avete tempo a disposizione fino al 30 settembre per prenotare e poi volare nei mesi successivi.

[sniplet ADSENSE]‎

La promozione di Klm si chiama Pack&Go, e consente di usufruire di tariffe agevolate verso numerose destinazioni nel mondo. Ci sono ad esempio voli per New York da 450 euro, voli per Dubai da 479 euro, voli diretti a Rio de Janeiro da €679 o per Città del Messico da €628, per Bangkok da 719 euro o Giakarta da 700 euro. In totale sono a disposizione 72 mete, tra cui anche 11 in Europa con voli a partire da 159 euro: troviamo quelli per Londra, Berlino, Copenhagen e Helsinki.

KLM: novità bagagli da stiva a pagamento, prezzi e regole

Novità in arrivo per la compagnia di voli olandese KLM che ha annunciato i bagagli a pagamento per alcuni voli in partenza dall’Italia. Nel dettaglio i bagagli da stiva si pagheranno con i voli serviti da KLM sui voli in partenza da Bologna, Firenze, Torino e Venezia, mentre negli altri scali italiani non è previsto nessun costo.

[sniplet ADSENSE]‎

Sarà a pagamento solo il primo bagaglio da stiva. La normativa di KLM seguiva già questa regola in altri paesi europei, ma dal 1 ottobre diventerà operativa anche in Italia dagli aeroporti indicati e solo in classe Economy. Chi ha già acquistato il biglietto anche per un a data posteriore al 1 ottobre, non dovrà pagare nulla, in quanto la regola si applicherà solo a chi ha prenotato dopo. Il primo bagaglio da stiva ha un costo di 15 euro e potrà pesare massimo 23 kg, mentre chi pagherà in aeroporto dovrà sborsare 30 euro.

KLM: voli aerei in palio con il concorso fotografico

KLM ha deciso di lanciare un concorso che mette in viaggio dei biglietti aerei. La compagnia aerea olandese punta sul social media marketing con “Io c’ero”. In prima linea troviamo il contest online, che si rivolge ai viaggiatori che hanno un’abitudine comune: scattare fotografie con smartphone e tablet, condividendole in tempo reale sui profili social con i propri amici.

[sniplet ADSENSE]

Il concorso #KLMIOCERO sarà attivo fino al 31 agosto 2014 e permetterà di vincere 2 biglietti aerei per Cile, Giappone ed Europa. Lanciato sui social network Facebook, Twitter ed Instagram, questo concorso è gratuito, ma andiamo a scoprire come partecipare. Basta soltanto scattare una fotografia di viaggio e caricarla sul proprio profilo, aggiungendo l’hashtag #KLMIOCERO, con nome del luogo dove è stato realizzato lo scatto.

Nella foto, inoltre, bisogna che si veda anche il Pointer scaricato, stampato e ritagliato dal portale www.klmiocero.it oppure ritirato presso i banchi check-in o gli imbarchi di alcuni aeroporti italiani dai quali decollano i voli KLM.

Voli da Firenze: novità estate 2014 di Air France e KLM

In vista della stagione estiva arrivano interessanti novità riguardo ai voli da Firenze. L’aeroporto toscano vedrà l’aumento dei collegamenti aerei da parte di Air France e KLM. La compagnia francese offrirà nuovi voli per Parigi, mentre quella olandese incrementerà i voli per Amsterdam.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 30 marzo 2014 saranno confermati i 6 voli giornalieri sulla rotta Firenze-Parigi Charles de Gaulle, ma con una novità riguardante i posti disponibili. Air France, infatti, utilizzerà degli Airbus A318, capaci di offrire fino a 35 posti in più rispetto, a seconda della configurazione, agli aeromobili utilizzati fino ad oggi.

A partire dal 30 marzo 2014 saranno incrementate le frequenze di KLM per l’aeroporto di Amsterdam Schiphol. Inaugurati nell’ottobre 2013, questi voli passeranno da 12 a 21 a settimana, perciò ci saranno 3 collegamenti giornalieri da Firenze ad Amsterdam: uno al mattino, uno a metà giornata ed uno al pomeriggio. Ad Amsterdam, poi, si troveranno le coincidenze per altre destinazioni nel mondo, così come all’aeroporto di Parigi.

Voli per Amsterdam da Torino: novità di KLM da maggio 2014

KLM ha deciso di annunciare delle novità per la primavera 2014. Il vettore olandese ha voluto puntare sull’Italia, introducendo nuovi collegamenti per Amsterdam. La capitale dei Paesi Bassi sarà presto collegata con l’aeroporto di Torino Caselle, che da ben 10 anni mancava. L’inaugurazione dei voli per Amsterdam da Torino sarà il 26 maggio 2014 e i collegamenti saranno serviti con un Fokker F70 da circa 80 posti.

[sniplet ADSENSE]

I voli in questione saranno operativi due volte al giorno ma andiamo a vedere gli orari di partenza per l’andata e il ritorno. Il volo KL1554 decollerà da Torino alle ore 6:45 e il volo KL1556 partirà dall’aeroporto di Caselle alle ore 11:45; il volo KL1555 decollerà da Amsterdam alle ore 9:20 e il volo KL1559 partirà dall’aeroporto Schiphol alle ore 20:30. Il viaggio durerà all’incirca 2 ore.

I voli di KLM da Torino ad Amsterdam saranno disponibili in Economy, Economy Confort e Business. Per consultare i prezzi dei biglietti aerei potete consultare il sito ufficiale della compagnia aerea olandese.

Voli per la Cina low cost con le offerte di Air France e Klm

Air France e Klm propongono delle offerte molto interessanti per viaggi in Cina. Fino al 24 novembre 2013 saranno disponibili dei biglietti per voli aerei a partire da 594 euro, andata e ritorno con tasse incluse, per volare verso Hong Kong, Shanghai, Pechino e Hangzhou. Le offerte sono disponibili anche per altre città come Chengdu, Guangzhou, Xiamen e Wuhan che si possono raggiungere con voli aerei offerti a partire da 624 euro.

[sniplet ADSENSE]

I voli di Air France e Klm partono da vari aeroporti italiani tra cui Torino, Milano Linate, Genova, Verona, Venezia, Bologna, Pisa, Firenze, Roma e Napoli e prevedono lo scalo all’aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle o di Amsterdam-Schiphol. Per Parigi si vola da tutti gli aeroporti citati sopra, mentre per Amsterdam si vola da Milano, Venezia, Bologna, Firenze e Roma. Qui si troveranno poi le coincidenze per la Cina. Avete tempo fino al 24 novembre 2013 per prenotare i voli e approfittare di questa incredibile offerta.

Klm: voli low cost con la promozione Pack&GO

KLM ha lanciato la promozione Pack&GO. La compagnia aerea olandese ha deciso di proporre delle tariffe scontate per voli aerei con destinazione posti di mare, città del mondo e altro ancora. Si va dagli Stati Uniti al Canada, passando per Caraibi, America Latina, Africa ed Asia, senza dimenticare le splendide capitali europee.

[sniplet ADSENSE]‎

I voli di KLM in offerta sono acquistabili entro l’1 ottobre 2013, per viaggi da effettuarsi in alcuni casi fino al 31 marzo 2014 e in altri fino al 15 aprile 2014. Per fare alcuni esempi, volare a New York costa a partire da 545 euro a/r, mentre per Los Angeles si spendono 613 euro a/r; Rio de Janeiro è disponibile a partire da 729 euro a/r, Buenos Aires da 1.024 euro a/r e St. Maarten da 869 euro a/r.

Fra le altre destinazioni ci sono Abu Dhabi (a partire da 489 euro), Dubai (a partire da 449 euro), Pechino (a partire da 619 euro), Hong Kong (a partire da 699 euro) e Shanghai (a partire da 649 euro); in Europa spiccano Amsterdam, Edimburgo, Copenhagen, Oslo e Stoccolma. Per maggiori dettagli sull’offerta Pack&GO di KLM potete visitare il sito ufficiale.