Il Sudafrica è diventata negli ultimi anni una meta di viaggio particolarmente ambita. Specie dopo i Mondiali di Calcio del 2010, è cresciuto il numero di turisti in questa terra provenienti da tutto il mondo. Il Sudafrica è perfetto per diverse tipologie di vacanze, anche per coloro che decidono di rilassarsi. Numerose sono le spiagge belle dove prendere il sole, fra cui spicca Boulders Beach, situata nei pressi di Simon’s Town.
[sniplet ADSENSE]
Questa località si trova lungo la costa orientale, non lontano dalla riserva naturale del Capo di Buona Speranza. La particolarità di Boulders Beach è la presenza di pinguini con i quali è possibile stare a stretto contatto. La colonia, composta da circa 3.000 esemplari, si è stabilita da queste parti dai primi anni ’80, quando una coppia di simpatici pinguini scelse questa spiaggia per nidificare.
Da allora il numero è cresciuto a dismisura ed a Boulders Beach è possibile ammirarne tantissimi. I pinguini in questo angolo di Sudafrica prendono il sole come gli uomini, ma giocano e si divertono tutto l’anno.