Crociere Cuba: Carnival salperà da Miami da maggio 2016

crociereLa ripresa del dialogo tra Stati Uniti e Cuba sta portando diverse novità, soprattutto per quanto riguarda i viaggi. Le compagnie crocieristiche hanno già colto la palla al balzo e stanno già programmando le prime partenze verso l’isola caraibica. Carnival ha ottenuto l’autorizzazione dal Dipartimento del Tesoro degli USA ed ora attende l’approvazione da parte del Governo de L’Avana. Nel frattempo, ha già annunciato che dalla prossima primavera salperanno le crociere dalla Florida in direzione Cuba.

[sniplet ADSENSE]

Le crociere Carnival, che dovrebbero partire 2 volte a settimana da Miami dal maggio 2016, queste sono le notizie che circolano, avranno una durata di 7 notte ed il prezzo di base dovrebbe partire da circa 2.990 dollari a persona, più le tasse. Essendoci una grande domanda da parte dei viaggiatori statunitensi, quasi certamente avranno grande successo questi viaggi, che permetteranno di fare scambi culturali, artistici, religiosi e umanitari con i cittadini cubani. Le crociere a Cuba saranno effettuate con il nuovo marchio Fathom, lo stesso che a partire dell’aprile 2016 debutterà con i viaggi verso la Repubblica Dominicana.

MSC Crociere: novità 2016 con MSC Divina ai Caraibi da Miami

crociereMSC Crociere ha annunciato il potenziamento della sua presenza nelle acque del Nord America. Per tutto il 2016 sarà posizionata MSC Divina a Miami per le partenze delle crociere ai Caraibi. La nave sarà utilizzata per 26 itinerari della durata di 7 notti in partenza da Port Miami alla volta delle splendide località balneari nel Golfo del Messico. Inoltre, questi viaggi avranno la possibilità di essere combinati per un itinerario di 14 notti tra Bahamas, Isole Cayman, Giamaica, Messico, Porto Rico e St. Maarten.

[sniplet ADSENSE]

Di tutti gli itinerari ne avremo 14 che toccheranno St. Maarten, San Juan e Nassau alle Bahamas, mentre altre 12 toccheranno Giamaica, Isole Cayman, Yucatan in Messico e Nassau alle Bahamas. A partire dal mese di novembre 2017, poi, giungerà la MSC Seaside a Miami per un ulteriore potenziamento delle crociere in Nord America. Nel Mar Mediterraneo, invece, sarà MSC Fantasia a sostituire MSC Divina.

American Airlines: novità voli per New York, Miami e altre città USA

voli-aereiIn occasione dell’estate 2015 sono state annunciate interessanti novità da parte di American Airlines. La compagnia aerea a stelle e strisce ha presentato dei voli stagionali dall’Italia agli Stati Uniti. Nel dettaglio, si tratta di collegamenti da Roma, Milano e Venezia per New York, Chicago, Miami, Philadelphia e Charlotte. Saranno ben 7 i voli giornalieri per gli USA, ma vediamo meglio tutti i dettagli.

[sniplet ADSENSE]

I voli da Milano Malpensa a New York partiranno alle ore 10:25 con arrivo a destinazione alle ore 18:15, mentre il ritorno sarà alle ore 13:40 dalla Grande Mela con rientro in Italia alle ore 8:25 del giorno successivo; i voli da Milano Malpensa a Miami partiranno alle ore 10:20 con arrivo a destinazione alle ore 14:15, mentre il ritorno sarà alle ore 15:10 dalla città della Florida con rientro in Italia alle ore 6:05 del giorno successivo.

I voli da Roma Fiumicino a New York (7 maggio-24 ottobre) partiranno alle ore 9:40 con arrivo a destinazione alle ore 16:55, mentre il ritorno sarà alle ore 13:40 dalla Grande Mela con rientro in Italia alle ore 7:35 del giorno successivo; i voli da Roma Fiumicino a Chicago (28 marzo -24 ottobre) partiranno alle ore 11:15 con arrivo a destinazione alle ore 16:55, mentre il ritorno sarà alle ore 15:10 dalla città dell’Illinois con rientro in Italia alle ore 9:20 del giorno successivo.

I voli da Roma Fiumicino a Philadelphia (5 marzo-3 febbraio) partiranno alle ore 11:55 con arrivo a destinazione alle ore 18:25, mentre il ritorno sarà alle ore 15:40 dalla città della Pennsylvania con rientro in Italia alle ore 9:10 del giorno successivo; i voli da Roma Fiumicino a Charlotte (14 aprile-24 ottobre) partiranno alle ore 11:20 con arrivo a destinazione alle ore 18:20, mentre il ritorno sarà alle ore 15:55 dalla Grande Mela con rientro in Italia alle ore 9:45 del giorno successivo.

I voli da Venezia a Philadelphia (28 marzo-23 ottobre) partiranno alle ore 11:30 con arrivo a destinazione alle ore 18:35, mentre il ritorno sarà alle ore 15:00 dalla città della Pennsylvania con rientro in Italia alle ore 9:05 del giorno successivo.

Crociere da Miami: offerte last minute per la stagione Wave

crociereSono attive fino al prossimo 31 gennaio le offerte di Greater Miami & Visitors Bureau riferite ad alcune crociere dal porto di Miami organizzate in occasione della stagione Wave. I pacchetti offrono soggiorni in hotel, anche dopo la crociera, e la possibilità di visitare le attrazioni principali e tour guidati dei quartieri storici.

[sniplet ADSENSE]

Sono molte le compagnie attive in questo evento tra cui Azamara Club Cruises, Celebrity Cruises, Norwegian Cruise Line e Royal Caribbean International. Sono tutte visionabili sul sito internet www.MiamiCruiseMonth.com, ma c’è tempo per le prenotazioni solo fino al 31 gennaio 2015.

Miami è una città stupenda da visitare tutto l’anno, ma anche nel periodo invernale quando le temperature sono miti, è consigliabile godere di almeno qualche giorno in questa città ricca di lunghe spiagge sabbiose, vita notturna e tanto altro.

Voli Miami e Brasile: novità di Swiss da Zurigo

voli-aereiSono numerose le novità riguardanti i voli aerei in questo periodo. Le compagnie aeree hanno dato il via alla stagione invernale con nuove rotte ed incrementi di collegamenti, sintomo che pure in questo periodo la gente viaggia. Swiss, per esempio, fra le diverse novità introdotte con l’orario dell’inverno 2015, ha incrementato la propria offerta per Miami e San Paolo.

[sniplet ADSENSE]

Si tratta di voli in più che partono dall’aeroporto di Zurigo. Il principale scalo elvetico è collegato, da pochi giorni, da nuovi voli per la città della Florida. I voli sono passati a 14 settimanali, ben 4 in più rispetto a prima. Potenziata anche la rotta verso il Brasile, che vede ora 10 collegamenti a settimana, ben 3 in più rispetto a prima.

Con l’orario invernale, poi, sono stati attivati anche i voli giornalieri da Zurigo a Los Angeles, mentre vengono ancora servite le destinazioni di Roma, Lisbona e Copenaghen dall’aeroporto di Ginevra. I prezzi dei biglietti e gli orari di partenza sono consultabili sul sito ufficiale di Swiss.

Voli Miami, Marrakech e Las Palmas: novità leisure di Lufthansa

Lufthansa ha ampliato il proprio network con l’introduzione dell’orario invernale. La compagnia aerea tedesca ha deciso di aggiungere nuove destinazioni al proprio pacchetto di offerte, tra cui alcune mete leisure in partenza da Francoforte e Monaco di Baviera.

[sniplet ADSENSE]

Lo scorso 2 ottobre sono stati attivati i voli per Marrakech dall’aeroporto di Francoforte, operati due volte a settimana nei giorni di giovedì e domenica con un Airbus A320, mentre dal 26 ottobre sono operativi i voli per Las Palmas, alle Canarie, che partono ogni domenica dall’aeroporto di Monaco di Baviera. Lo scalo bavarese è collegato durante questi mesi invernali anche con Valencia, in Spagna, e Spalato, in Croazia.

Altra novità introdotta da Lufthansa sono i voli effettuati giornalmente da Monaco di Baviera a Miami e da Francoforte a New Delhi, mentre la rotta Francoforte-Luanda vede l’incremento dei collegamenti con un terzo volo a settimana. Il vettore tedesco, tra l’altro, ha deciso che dal 15 dicembre prossimo, assieme a D-Bahn, estenderà il AIRail di collegamenti ferroviari da Karlsruhe e Kassel per l’aeroporto di Francoforte.

Vacanze Natale 2014: idee tra Londra, Miami e New York

Viaggiare durante il periodo invernale è sempre bello, soprattutto a Natale quando anche le città più piccole si addobbano di luci e lustrini. Se sognate di partire durante il mese di dicembre, tra Ponte Immacolata, Natale 2014 e Capodanno 2015 ci sono i long weekend de La Fabbrica dei Sogni che organizza diversi weekend in offerta da non perdere.

[sniplet ADSENSE]‎

C’è ad esempio il pacchetto per Londra con partenze il 5 dicembre e ritorno l’8 dicembre, volo e pernottamento presso l’Holiday Villa, il Queens Park, il Lancaster Gate Hyde Park a scelta. Sempre per il Ponte dell’Immacolata e Capodanno sono in programma anche dei weekend per visitare New York e Miami, tra le città più desiderate del momento. per la Grande Mela sono disponibili dei weekend con partenze il 28 dicembre che prevedono 5 notti, mentre per Miami sarà un weekend di 4 giorni con prenotazione a scelta di vari hotel, offerte valide anche fino a marzo.

Miami Beach celebra 100 anni con un calendario di eventi

La città di Miami festeggia il suo quartiere più mondano: Miami Beach. Le celebrazioni per i cento anni della sua fondazione dureranno fino al 31 ottobre 2015, per un anno intero, con un ricco programma di eventi ed attività che ricorderanno il passato glorioso, il presente luminoso ed il futuro promettente. Il tema scelto per l’occasione è “This in how we celebrate”, con gli organizzatori che stanno progettando uno spettacolo coi fiocchi per la settimana dal 22 al 26 marzo 2015, che duri ben 100 ore e che celebri la vivace metropoli.

[sniplet ADSENSE]

In tutta la città avremo una serie di manifestazione per i prossimi mesi, tra cui eventi come Art Basel Miami Beach, Food Network & Cooking Channel South Beach Wine & Food Festival, South Florida Auto Show e Miami Marathon, che renderanno omaggio alla città della Florida. Presso il museo Miami Design Preservation League su Ocean Drive avremo visite guidate, conferenze e laboratori, ma questi saranno solo alcuni dei tantissimi appuntamenti che si terranno per un intero anno.

Ben presto verranno presentati pacchetti turistici per il centenario di Miami Beach, mentre per scoprire ulteriori dettagli troviamo il sito internet www.miamibeach100.com e l’hashtag #MiamiBeach100.

Hotel: viaggio negli alberghi delle famose serie tv poliziesche

Spesso abbiamo parlato di hotel in giro per il mondo. Alberghi di lusso, strani ed altri ancora. Stavolta intraprendiamo un viaggio fra gli hotel delle serie tv più appassionanti del genere crime. Il portale Hotels.com ha deciso di selezionare alcune strutture ricettive per gli amanti delle crime series.

[sniplet ADSENSE]

Il viaggio parte da Las Vegas, in Nevada, che ospita la nota serie televisiva C.S.I., con l’hotel Paris Las Vegas a 4 stelle che consente di pernottare a circa 85 euro a notte; si prosegue poi con New York, dove sono ambientati molti telefilm, ma fra cui spicca Law & Order. Nella Grande Mela troviamo l’Affinia Manhattan, un albergo a 4 stelle situato nell’East Village, che propone camere a partire da circa 225 euro a notte.

Restando negli Stati Uniti, ma volando nella calda Florida, troviamo Miami con la serie tv Dexter; qui troviamo il Deauville Beach Resort con accesso diretto alla spiaggia e tanti altri comfort a partire da circa 90 euro a notte. Fra le tante proposte di Hotels.com troviamo anche l’Italia, con lo Starhotel du Parc di Parma, dove è ambientata la serie tv R.I.S. – Delitti Imperfetti; una notte in questo albergo a 4 stelle costa a partire da circa 100 euro a notte.

Offerte viaggi Pasqua 2014 e ponti di primavera: idee vacanze

Dove andare a Pasqua 2014? I ponti di primavera quest’anno sono tanti. Pasqua e Pasquetta, ma anche Ponte del 25 aprile e 1 maggio. Cosa c’è di meglio allora che organizzare una vacanza e magari prendere quelle ferie tanto sognate? Prenotare prima infatti non solo assicura prezzi più bassi, ma anche la possibilità di trovare proposte intelligenti.

[sniplet ADSENSE]‎

Se avete voglia di partire a Pasqua, godetevi le offerte viaggi tra le migliori che si possono trovare online. KingHolidays ad esempio propone dei pacchetti per una vacanza a Miami con partenze tra il 14 e il 22 aprile, quindi perfette per le vacanze di Pasqua e tra il 27 e il 4 maggio, per chi preferisce godersi i ponti del 1 maggio. Miami in primavera da il meglio di se, è proprio in questo periodo che qui si svolgono eventi importanti e le spiagge sono super affollate. L’offerta prevede il volo da Milano e Roma e 7 notti in hotel con quote da 1446 euro.

Se siete giovani e avete voglia di un viaggio avventura, il to Viaggigiovani.it propone un viaggio in Argentina dal 19 aprile e fino al 3 maggio con quote da 2640 euro. Se preferite il clima caliente di Cuba, Eden Viaggi propone un pacchetto a Cayo Santa Maria per 9 notti all inclusive da 1330 euro.