Vacanze ai Caraibi: mete di viaggio più belle dove andare

vacanze-mareI Caraibi nonostante tutto sono gettonati anche in estate, ma quali sono le mete caraibiche da non perdere, quelle più cool davvero invidiabili? I Caraibi offrono mete per tutti i gusti, ci sono quelle con la vita notturna più vivace, quelle paradisiache con spiagge da sogno, quelle più eleganti e le mete più naturalistiche.

[sniplet ADSENSE]

Tra i luoghi da non perdere ai Caraibi, spicca Anguilla, perfetta per chi ama giocare a golf, ma anche perdersi tra le belle spiagge. Anche St. Maarten è una destinazione stupenda, un’isola da vedere in catamarano, ma anche per chi ama la natura e gli sport acquatici. C’è poi la Jamaica, perfetta per chi preferisce divertimento, ma anche trekking, sport, mare e avventura.

A Turks & Caicos gli amanti dei luoghi incontaminati troveranno pane per i loro denti, mentre Curaçao è la meta ideale per chi adora scattare foto ai panorami suggestivi. Bermuda e le Isole Vergini sono ideali per chi ama la pace, ma anche i paesaggi naturali. Insomma, ai Caraibi a ognuno la sua meta.

Vacanze al mare 2014: spiagge uniche da non credere agli occhi

TripAdvisor ha stilato un’altra classifica relativa alle spiagge più belle. Stavolta, il portale dedicato ai viaggi e ai viaggiatori ha pubblicato la top 10 delle spiagge così uniche che per crederci bisogna vederle. Troviamo delle spiagge davvero sorprendenti dove poter andare in vacanza e rifarsi completamente gli occhi.

[sniplet ADSENSE]

Si parte con Hidden Beach in Messico, una spiaggia nascosta che si può raggiungere solamente a nuoto attraverso un tunnel oscuro, poi troviamo The Baths alle Isole Vergini Britanniche, delle piscine naturali incastonate fra le rocce, e Maho Beach ai Caraibi dalla quale è possibile veder volare gli aerei sopra la propria testa stando sdraiati sulla sabbia

Fuori dal podio troviamo Boulders Beach in Sudafrica, celebre per la sua colonia di pinguini, seguita da Driftwood Beach in Georgia (Stati Uniti), con i sorprendenti cumuli di legname e la vista sull’oceano; davvero unica è Glass Beach in California (Stati Uniti), un vero e proprio manto di vetro colorato, così come Liaohe Delta in Cina, ricoperta completamente di alghe di rosso intenso.

Splendida ed altrettanto speciale è Zlatni Rat Beach in Croazia, un lembo di terra che si protende nel mare, ma nella top 10 di TripAdvisor troviamo anche Horseshoe Bay Beach alle Bermuda, dove le acque cristalline bagnano la spiaggia rosa, e Jokulsarlon Lagoon in Islanda, caratterizzata dallo spettacolo che regalano gli iceberg.

Isole più belle dei Caraibi: top 10 di Condè Nast Traveler 2013

Condè Nast ha stilato la classifica delle migliori isole dei Caraibi. Il consueto appuntamento con i Condè Nast Reader’s Choice Award ha decretato i vincitori di questo 2013, dove Bermuda è risultata essere l’isola più bella di questo angolo della Terra. Le isole caraibiche sono fra le più sognate dai viaggiatori, mete da sogno dove trascorrere non solo le vacanze, ma anche il resto della vita.

[sniplet ADSENSE]

Nella top 10 delle isole più belle bagnate dal Mar dei Caraibi troviamo sul podio anche le Isole Vergini statunitensi e St. Kitts and Nevis, mentre appena fuori dal podio troviamo le Isole Vergini britanniche; seguono poi St. Lucia (5° posto), St. Barts (6° posto), Anguilla (7° posto), Vieques (8° posto), Antigua (9° posto) e Turk & Caicos (10° posto). Per chi non sa dove andare in vacanza prossimamente, questa top 10 di Condè Nast potrebbe essere di grande aiuto per la scelta del posto.

Isole più belle del mondo, le migliori per l’estate 2013

In vista delle prossime vacanze estive, il portale di viaggi TripAdvisor ha assegnato i Travellers Choice Islands Awards. Si tratta di riconoscimenti che vengono assegnati alle isole più belle del nostro pianeta, mete di viaggio da cui trarre spunto per le prossime vacanze. Dopo aver visto quali sono le isole più belle d’Italia, quest’oggi andiamo a scoprire la top 10 delle migliori isole del mondo scelte da TripAdvisor.

[sniplet ADSENSE]

Al primo posto troviamo Ambergris Caye in Belize, seguita da St. John nell’arcipelago delle Isole Vergini Americane, nel cuore dei Caraibi, e da Bora Bora nella Polinesia Francese. In quarta posizione, invece, troviamo San Juan Island negli Stati Uniti, mentre al quinto posto si è piazzata Santorini, che fa parte delle Cicladi in Grecia; poco fuori dalla top 5 troviamo Isla Mujeres, poi in settima posizione si è piazzata Moorea, altro paradiso terrestre della Polinesia Francese.

All’ottavo posto c’è Koh Tao in Thailandia, seguita dall’isola di Pasqua in Cile al nono posto e da Nosy Be in Madagascar al decimo ed ultimo posto.