Parchi divertimento in Italia, le novità del 2012

In Italia troviamo molti parchi di divertimenti. Ogni anno, questi luoghi si arricchiscono di novità, tra cui attrazioni e spettacoli, per una costante crescita che porta i parchi a tema a rinnovarsi anno dopo anno. Gardaland è uno di quelli che ogni stagione propone delle novità; quest’anno, il parco di divertimento situato nei pressi del Lago di Garda, propone L’Era Glaciale 4D. Si tratta si un’esperienza per bambini e adulti, che consente di entrare in contatto con i simpatici personaggi del film d’animazione; ci sono fiocchi di neve che cadono, sedili che vibrano e profumi che si possono respirare come se fossimo di persona nei luoghi del film.

[sniplet ADSENSE]

Novità anche a Mirabilandia, dove l’attrazione dell’anno è Divertical, che permette di fare un salto nell’acqua a oltre 100 Km/h; spostandoci a Cumiana (TO) c’è il bioparco Zoom che quest’anno propone un’esperienza nel Madagascar, con l’habitat dell’isola dell’omonimo cartone animato, dove si può ammirare la flora e la fauna del posto. Allo Zoomarine di Torvaianica a Roma, le novità del 2012 sono la Laguna dei Pirati e il cinema 4D con L’Era dei Dinosauri; infine, anche Minitalia Leolandia propone una nuova attrazione, si tratta di Mediterranea, ossia una battaglia navale che si combatte dal vascello con cannoni ad acqua.

Parchi acquatici migliori in Italia, i più belli per l’estate

In Italia troviamo decine tra parchi di divertimento, parchi acquatici e bioparchi. Soprattutto nel periodo estivo, gli italiani prendono d’assalto questi luoghi, dove potersi concedere delle giornate all’insegna del puro divertimento, sia con gli amici che in famiglia con i bambini. Per gli amanti dei parchi acquatici, la scelta è molto ampia, visto che lungo tutto lo Stivale troviamo moltissime di queste strutture dove trascorrere momenti di relax nel fresco di una piscina piuttosto che svago su scivoli o altre attrazioni.

[sniplet ADSENSE]

Il parco acquatico più famoso d’Italia è senza dubbio Aquafan di Riccione, ma di migliori ce ne sono parecchi, andiamo a scoprirne alcuni. A Milano, nonostante siamo a centinaia di chilometri dal mare, è possibile rinfrescarsi presso il Gardaland Waterpark, mentre a Roma, c’è lo Zoomarine a Torvaianica; questi sono tra i più belli e più grandi anche per via delle loro attrazioni e giochi in acqua. Sposandoci a Jesolo troviamo Aqualandia, dove oltre alle attrazioni ci sono anche animazione e spettacoli, mentre la sera si trasforma in una discoteca all’aperto con il Vanilla Club; in Piemonte, nella provincia di Novara troviamo Ondaland di Vicolungo, in Liguria troviamo il parco acquatico Le Caravelle a Ceriale (SV).

Sempre nei dintorni di Milano ci sono Acquapark a Pantigliate e Aquaworld a Concorezzo, in quest’ultimo, oltre al divertimento c’è la possibilità di fare idromassaggi o rilassarsi nella vasca geyser; questo posto è aperto anche l’inverno visto che ha una zona completamente coperta. Tra i migliori parchi acquatici in Italia troviamo poi Magic World nei pressi di Napoli, Canevaworld vicino Verona, Acquavillage a Cecina (LI), Acquapark Ondablu a Tortoreto Lido (TE), Eldorado a Piani di Apiro (MC), Aquafelix a Civitavecchia (RM), Aquapiper a Guidonia (RM), Aquafans a Praia a Mare (CS), Acquapark Ippocampo a Manfredonia (FG), Etnaland a Belpasso (CT) e Aquadream a Baja Sardinia (SS).

Zoomarine: orari e prezzi 2012 del parco acquatico di Roma

Il parco acquatico Zoomarine, situato a Torvaianica (Roma), ha riaperto da alcune settimane i battenti per la stagione 2012. In occasione del periodo primaverile, ma soprattutto per quello estivo, il parco di divertimenti vicino alla Capitale vede tantissime novità per quest’anno. Una di queste è la Laguna dei Pirati, dove i visitatori potranno assistere a battaglie navali; c’è poi il cinema 4D con L’Era dei Dinosauri, dedicato soprattutto ai bambini che potranno interagire con mastodontici esemplari.

[sniplet ADSENSE]

Non finisce qui, visto che allo Zoomarine di Roma troviamo il roller-coaster Vertigo per i più adulti e le montagne russe dello Squalotto per i più piccoli. Così come gli altri anni, non mancherà la spiaggia tropicale Zoomarine Beach, l’isola dei Delfini e il Galeone dei Tuffatori. Per quanto riguarda i prezzi dei biglietti abbiamo quello intero a 25 euro e ridotto a 18 euro per ragazzi fino a 18 anni e over 65; i bambini alti meno di un metro entrano gratis, mentre l’abbonamento per 10 ingressi costa 100 euro.

PARCHI DI DIVERTIMENTO E ACQUATICI, I MIGLIORI IN ITALIA

Gli orari di apertura, invece, sono dalle ore 10:00 alle ore 17:00 fino al 1° giugno, con chiusura alle ore 18:00 nei weekend; dalle ore 10:00 alle ore 18:00 dal 2 al 30 giugno e dall’1 al 17 settembre, con chiusura alle ore 19:00 nei weekend; tutto il mese di luglio e agosto dalle ore 10:00 alle ore 19:00. Per maggiori informazioni potete consultare il sito di Zoomarine.

Parchi di divertimento e acquatici, i migliori in Italia

In Italia troviamo decine di parchi di divertimento che, soprattutto nella stagione primavera-estate, vengono presi d’assalto. Da nord a sud dello stivale troviamo diversi parchi a tema che catapultano i visitatori in un’atmosfera magica, dove sia bambini che adulti possono trascorrere giornate all’insegna del divertimento. Tra i più famosi parchi di divertimento in Italia troviamo senza dubbio Gardaland, situato a Castelnuovo del Garda, dove troviamo decine di attrazioni, ristoranti, bar, negozi e hotel dove soggiornare; qui c’è anche Gardaland Sea Life Aquarium dove immergersi nel mondo sottomarino tra squali e altri animali acquatici. Il prezzo del biglietto intero è rispettivamente di 36,50 euro e 15 euro, anche se ci sono riduzioni per bambini.

[sniplet ADSENSE]

Altro parco a tema è Mirabilandia, che si trova a Ravenna, dove ci sono molte attrazioni per grandi e piccini, oltre a Mirabilandia Beach; qui il prezzo del biglietto intero è di 33 euro. Spostandoci a Roma, per la precisione e Valmontone, troviamo Rainbow Magicland, anche qui con decine di attrazioni e il costo del biglietto intero è di 35 euro; c’è poi Zoomarine a Torvaianica, un acquapark con piscine e altre attrazioni che costa 25 euro. Nella riviera romagnola, troviamo anche Oltremare e Aquafan a Riccione, oltre all’Italia in Miniatura a Viserba di Rimini e Fiabilandia a Rimini; il primo propone 23 attrazioni e si possono ammirare animali acquatici, il secondo è un mix di giochi acquatici per adulti e bambini. Per quanto riguarda il prezzo dei biglietti, costano rispettivamente 28 euro, 28 euro, 20 euro e 23 euro.

Sempre nello stile dell’Italia in Miniatura, troviamo Minitalia Leolandia Park a Capriate S. Gervasio (BG), dove ci sono attrazioni, un acquario e una fattoria, il prezzo del biglietto intero è di 24 euro; a Molfetta (BA) troviamo Miragica un parco divertimenti con attrazioni, il cui biglietto costa 20 euro. Sul Lago di Garda, a Lazise (VR), c’è Caneva World – Movieland Park che costa 19 euro, a Voghera (PV) troviamo Cowboyland che costa 32 euro e a Rivolta d’Adda (CR) c’è il Parco della Preistoria che costa 11 euro. Sulla A56 direzione Pozzuoli, uscita Licola (NA), troviamo Magic World, un parco di divertimenti con 28 attrazioni che costa 18 euro, mentre per gli amanti degli animali troviamo l’Acquario di Genova al prezzo di 39 euro, poi anche il Parco Faunistico Le Cornelle a Valbrembo (BG) e Zoom a Cumiana (TO), rispettivamente al prezzo di 11 euro e 15,50 euro.

Pasqua 2012 con bambini, idee weekend low cost

Pasqua 2012 con i bambini dove andare – Quando arriva la Pasqua molte famiglie con bambini, preferiscono partire per un weekend o solo una gita fuoriporta per far felici i più piccoli, ma anche per far svagare i genitori. Vediamo allora dove andare a Pasqua se siete una famiglia con bimbi al seguito, suggerendo alcune idee weekend. Certamente i bambini amano i Parchi Gioco, ecco perché una giornata a Pasqua o Pasquetta in uno dei tanti parchi tematici italiani possono essere davvero un’idea eccellente. Dallo Zoomarine di Torvajanica, al Rainbow Magicland, fino a Gardaland e Mirabilandia, l’Italia è davvero piena di parchi divertenti che faranno divertire molto i vostri bambini.

[sniplet ADSENSE]

In Italia, proprio in occasione della Pasqua Gardaland e Mirabilandia propongono delle offerte molto interessanti che permetteranno alle famiglie di usufruire di sconti e promozioni per weekend. A Genova invece potrete far gustare ai vostri piccoli una giornata all’Acquario, mentre in Riviera Romagnola da Fiabilandia, all’Italia in Miniatura fino ad Oltremare le scelte sono tantissime. Se potete andare all’estero Disneyland Paris è un’altra meta stupenda; per i più piccoli la possibilità di divertirsi in uno dei parchi più belli del mondo e per i genitori l’occasione di svagarsi un po’ a Parigi tra shopping e musei. Anche Disneyland Paris per i suoi 20 anni organizza numerose promozioni. Sulle orme di Parigi, se andate a Londra non potete il nuovissimo parco di Harry Potter appena aperto e già super richiesto per gli amanti del maghetto. Insomma siete ancora in tempo per organizzare il vostro weekend pasquale.

Zoomarine Roma: apertura, novità e prezzi 2012

Oggi 31 marzo 2012 apre la nuova stagione allo Zoomarine di Roma. Il parco di divertimenti a pochi passi dal centro capitolino apre i battenti con diverse novità e prezzi rinnovati. In seguito alla pausa invernale, Zoomarine si prepara ad accogliere grandi e piccini per la primavera-estate 2012, ma soprattutto per Pasqua la settimana prossima.

 

[sniplet ADSENSE]

Tra le novità 2012 troviamo il film “The Curse of Skull Rock” che viene proiettato in 4D, mentre tra le attrazioni troviamo la battaglia navale nell’area “Laguna dei pirati”. Tanti, come sempre, anche gli spettacoli proposti all’interno del parco a tema di Torvaianica, come quello sul “Galeone dei Tuffatori” dove troviamo scenari inediti e nuovi personaggi. Infine, quest’anno arriva anche lo ZoomarineTour, che propone pacchetti speciali per il parco di divertimento. I prezzi dello Zoomarine sono di 25 euro per adulti e 18 euro per gli under 10 e over 65, mentre i bambini alti meno di un metro entrano gratis. Ulteriori informazioni potete trovarle sul sito ufficiale.