Parchi divertimento in Italia, le novità del 2012

In Italia troviamo molti parchi di divertimenti. Ogni anno, questi luoghi si arricchiscono di novità, tra cui attrazioni e spettacoli, per una costante crescita che porta i parchi a tema a rinnovarsi anno dopo anno. Gardaland è uno di quelli che ogni stagione propone delle novità; quest’anno, il parco di divertimento situato nei pressi del Lago di Garda, propone L’Era Glaciale 4D. Si tratta si un’esperienza per bambini e adulti, che consente di entrare in contatto con i simpatici personaggi del film d’animazione; ci sono fiocchi di neve che cadono, sedili che vibrano e profumi che si possono respirare come se fossimo di persona nei luoghi del film.

[sniplet ADSENSE]

Novità anche a Mirabilandia, dove l’attrazione dell’anno è Divertical, che permette di fare un salto nell’acqua a oltre 100 Km/h; spostandoci a Cumiana (TO) c’è il bioparco Zoom che quest’anno propone un’esperienza nel Madagascar, con l’habitat dell’isola dell’omonimo cartone animato, dove si può ammirare la flora e la fauna del posto. Allo Zoomarine di Torvaianica a Roma, le novità del 2012 sono la Laguna dei Pirati e il cinema 4D con L’Era dei Dinosauri; infine, anche Minitalia Leolandia propone una nuova attrazione, si tratta di Mediterranea, ossia una battaglia navale che si combatte dal vascello con cannoni ad acqua.

Pasqua 2012 a Mirabilandia: offerte per famiglie e bambini gratis

Pasqua 2012 si avvicina e quale occasione migliore di questa per potersi concedere un weekend per tutta la famiglia? Tante sono le idee su dove andare e cosa fare a Pasqua, ma una delle più interessanti è quella di trascorrere un fine settimana in qualche parco divertimenti tra i tanti che ci sono in Italia. Uno di questi è Mirabilandia, il parco giochi che si trova a Ravenna. Proprio in occasione delle feste pasquali ci sarà l’inaugurazione annuale di Mirabilandia, che aprirà i battenti il 6 aprile.

[sniplet ADSENSE]

Nel frattempo, sono state lanciate offerte e promozioni per tutta la stagione, con l’apertura della nuova attrazione Divertical. Si tratta di un water coaster che sarà l’attrazione dell’anno, anche se non è detto che sia subito operativa da aprile. Le offerte di Mirabilandia sono davvero tante e come sempre riguardano soprattutto le famiglie con bambini. Fino al 31 maggio i bambini fino a 10 anni entreranno gratis, mentre come ogni anno il giorno dopo l’ingresso è gratuito per tutti.

Tra le altre promozioni troviamo quella legata ai pacchetti con hotel a partire da 49 euro; questa offerta prevede 2 ingressi nel parco di Mirabilandia e il pernottamento di una notte in albergo. Ci sono poi convenzioni per i gruppi e le comitive, ma per ulteriori dettagli è consigliabile consultare il sito ufficiale di Mirabilandia.

Mirabilandia: presentata Divertical, la nuova attrazione 2012

In Italia ci sono diversi parchi di divertimento, tra cui Mirabilandia alle porte di Ravenna. In occasione del nuovo anno è stata presentata la nuova attrazione, che però verrà inaugurata solo ad aprile 2012 con l’inizio della stagione estiva. Si tratta dell’attrazione Divertical, la quale si potrà provare a partire dal 6 aprile 2012 insieme alle altre 2 attrazioni da brivido come iSpeed e Master Thai.

[sniplet ADSENSE]

La nuova attrazione di Mirabilandia è un coaster che si sviluppa sull’acqua, toccando l’altezza di 55 metri e superando la velocità di 100 km/h. Divertical prevede curve e passaggi che lasceranno senza fiato, con un tuffo vertiginoso che sarà roba solo per quelli forti di stomaco e gli amanti del brivido. I lavori per la realizzazione di questa attrazione sono iniziati, così come la campagna pubblicitaria che vi proponiamo a seguire.

Divertical sarà certamente l’attrazione dell’anno a Mirabilandia, se non addirittura in tutta Italia, quindi crediamo che possa riscuotere un grande successo..

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=w52eP52rPe4&feature=player_embedded[/youtube]