Italia in Miniatura: apertura 2015, orari d’ingresso e prezzi biglietti

italia-miniaturaLo scorso 28 marzo c’è stata l’inaugurazione della stagione 2015 dell’Italia in Miniatura. Il parco a tema situato a Viserba di Rimini ha riaperto i battenti dopo il periodo invernale, in cui era aperto solo nei fine settimana.

[sniplet ADSENSE]

Per la primavera-estate 2015 sono diverse le novità all’Italia in Miniatura, tra cui spicca Cinemagia 7D, un padiglione dedicato alla visione in 3D; dopo il restauro è possibile accede all’area Pinocchio, scorrazzando a bordo delle vetture ripercorrendo la storia del burattino più celebre al mondo. Inaugurata poi AreAvventura, tra ponti sospesi, liane ed altro ancora per i più coraggiosi. Vediamo ora le informazioni per coloro che intendono visitare il parco di divertimento romagnolo.

L’apertura sarà fino al 20 settembre 2015 dalle ore 9:00 alle ore 19:00, fatta eccezione per il periodo dall’8 al 29 agosto 2015, quando la chiusura verrà posticipata alle ore 19:30. Fino al 5 ottobre 2015, poi, l’apertura sarà dalle ore 9:30 al tramonto, così come nei weekend e nel periodo natalizio. Il prezzo del biglietto intero costa 22 euro, mentre quello ridotto (bambini da 100 a 140 cm d’altezza) costa 16 euro; ingresso gratuito per i bambini fino ad un metro d’altezza.

Halloween 2014 a Italia in Miniatura: DomenicAmerenda e Halloween Park

L’Italia in Miniatura ha inaugurato l’iniziativa “DomenicAmerenda”. Il parco riminese apre le porte nelle domeniche di ottobre con una serie di eventi dedicati alle famiglie. Ad Halloween, poi, si concluderà alla grande con la tradizionale festa. La prima “DomenicAmerenda” è stata lo scorso 12 ottobre ed ora si replicherà il 19 e il 26 ottobre prossimi.

[sniplet ADSENSE]

Troviamo teatro, laboratori didattici, giochi, fiabe e mercatino artigianale per le vie del parco. Inoltre, c’è la possibilità di cimentarsi nel cake design per bambini, con merenda compresa nel biglietto d’ingresso. Alle ore 15:30 si viene accolti dalla mascotte Emme, dopodiché si assiste agli spettacoli della Combriccola dei Lillipuziani. La prima domenica è stata inscenata la fiaba “I tre porcellini”, mentre nelle prossime avremo “La bella e la bestia” ed “Hansel e Gretel”.

A seguire ci sono laboratori per i più piccoli, dove poter dipingere zucche, decorare biscotti, costruire monumenti in miniatura ed altro ancora. Infine, c’è la merenda per tutti con biscotti e ciambella. Il prezzo del biglietto è di 22 euro per gli adulti, 16 euro per i ragazzi fino a 11 anni, mentre i bambini alti fino a un metro entrano gratis. Dal 31 ottobre al 2 novembre 2014, infine, ci attendere Halloween Park 2014.

Halloween 2013: divertimento, magia e giochi a Italia in Miniatura

Il 31 ottobre 2013 si festeggerà Halloween. Per l’occasione saranno molte le famiglie con bambini che si recheranno in uno dei parchi a tema italiani, fra cui troviamo l’Italia in Miniatura. Nel celebre parco di Rimini, nel weekend del 1° novembre ci sarà la nuova edizione di Halloween Park, con animazioni da brivido, giochi da paura, magia, laboratori, trucca-bimbi e sfilate mostruosi.

[sniplet ADSENSE]

Il tremendo weekend di paura fra streghe e zucche presso Italia in Miniatura si aprirà giovedì 31 ottobre 2013 quando dalle ore 15:00 fino al tramonto ci saranno giochi di squadra, magie, animazioni e la gran sfilata finale “La Mostra dei Mostri”; l’ingresso sarà gratuito per tutti i bambini mascherati. Diversi appuntamenti anche nei giorni successivi fino a domenica 3 novembre 2013, ma andiamo a scoprire tutti i dettagli del programma.

Nella giornata di venerdì si partira con “Scienziati Pazzi” al Luna Park della Scienza alle ore 10:30, seguirà poi il tour guidato “Italia degli Orrori”, mentre al pomeriggio ci sarà “Draghi Celesti ed Eclissi di Sole” al Luna Park della Scienza e la scuola di magia “Scream Academy”. Sabato si inizierà ancora con “Scienziati Pazzi” al Luna Park della Scienza alle ore 10:30, poi ci sarà il laboratorio “Horror Family”, mentre alle ore 14:00 ci sarà la possibilità di cavalcare un vero unicorno; anche per questa giornata ci sarà “Draghi Celesti ed Eclissi di Sole” al Luna Park della Scienza, mentre a seguire ci saranno il gattoraduno a premi per soli gatti neri e lo spettacolo di comiche spaventevoli “ZombieCOPS”.

Fra gli appuntamenti di domenica 3 novembre 2013, infine, ci saranno “Scienziati Pazzi”, il tour guidato “Italia degli Orrori” e “My Little Unicorn” al mattino, mentre al pomeriggio “Draghi Celesti ed Eclissi di Sole”, giochi di squadra, magie, animazioni e la gran sfilata finale “La Mostra dei Mostri”. Per maggiori dettagli sul programma di Halloween 2013 all’Italia in Miniatura potete visitare il sito ufficiale.

Halloween nei parchi di divertimento, dove andare in Europa

Halloween è una delle feste più amate dai bambini insieme al Carnevale. Quale modo migliore, allora, se non quello di trascorrere una giornata all’insegna del divertimento. In tutta Europa, Italia compresa, troviamo decine di parchi di divertimento dove festeggiare Halloween. Ogni anno, infatti, questi luoghi si trasformano per ospitare zucche giganti, streghe, vampiri e altri mostri, con eventi e spettacoli dedicati ai più piccoli.

[sniplet ADSENSE]

Se si pensa al divertimento, il primo posto che ci viene in mente è Disneyland Paris dove i festeggiamenti di Halloween sono davvero tra i più spettacolari d’Europa, personaggi Disney che indossano costumi di Halloween, spettacoli con sullo sfondo il Castello della Bella Addormentata nel Bosco ed eventi a tema all’insegna del brivido. Spostandoci in Germania, troviamo Europa Park a Rust, nei dintorni di Friburgo, dove oltre a trovare un parco a tema con scenografia ad hoc con scheletri, zombie e ragnatele, ci sono anche balle di fieno, fiori, mele e altri elementi che ricordano l’autunno; anche qui, per tutta la durata dei festeggiamenti ci sono spettacoli e sfilate.

In Spagna, invece, c’è PortAventura a Salou, un parco di divertimento vicino a Barcellona dove ad Halloween non manca davvero nulla; troviamo la classica Halloween Parade, show acrobatici, spettacoli per adulti e bambini, musica e fuochi d’artificio. Così come negli altri parchi tematici, anche in Spagna troviamo zucche, streghe, scheletri, demoni e altri mostri a rendere ancor più spettrale l’atmosfera. Se in Europa troviamo diversi luoghi dove festeggiare Halloween con i bambini, non possiamo dire di essere da meno anche in Italia, dove sono molteplici i parchi di divertimenti; troviamo Gardaland, Mirabilandia, Rainbow Magicland, Miragica, L’Italia in Miniatura e molti altri ancora, tra cui anche parchi acquatici e acquari.

Halloween 2012 Italia in Miniatura: bambini gratis ed eventi

Il 31 ottobre 2012 si avvicina e con esso anche Halloween o se vogliamo ponte di Ognissanti, visto che i giorni di festa saranno parecchi. In tutta Italia ci si sta preparando ad una serie di eventi a tema per festeggiare la notte più horror dell’anno. Zucche svuotate e illuminate con candele abbonderanno in tutta Italia e anche in alcuni parchi di divertimento non sarà da meno. L’Italia in Miniatura si prepara per Halloween 2012 con una serie di eventi in programma nelle giornate del 31 ottobre, 1, 3 e 4 novembre.

[sniplet ADSENSE]

La prima novità riguarda l’ingresso gratis per tutti i bambini che si presenteranno alla cassa indossando costumi da brivido. Nella giornata del 31 ottobre, in attesa della notte più horror, ci saranno diverse attività musicali e ludiche a partire dalle ore 15:00, mentre alla sera si terrà la sfilata “Mostra dei Mostri”, che decreterà il costume più pauroso e simpatico.

HALLOWEEN 2012 NEI PARCHI DI DIVERTIMENTO

Nelle giornate di 1, 3 e 4 novembre, invece, andrà in scena la caccia al tesoro dalle ore 11:30, con un tour guidato nominato “L’Italia degli Orrori” che porterà alla scoperta di leggende da paura del nostro Paese. Alle ore 15:00, invece, ci sarà “La Paura fa 90” con tantissimi giochi, animatori e truccatori, mentre a seguire, alle ore 16:30, ci sarà lo spettacolo “ZombieCops: Oggi le Comiche Horror”. Fra le altre iniziative ci saranno anche “I Diavoli per Capello”, parrucchieri che proporranno look ad hoc per il proprio travestimento, e “Il Laboratorio della Paura” dove si potranno preparare pozioni segrete. L’Italia in Miniatura sarà aperto dalle ore 9:30 fino al tramonto, con ingresso gratis il giorno seguente.

Italia in Miniatura: sconti su biglietti per bambini a luglio e agosto

L’Italia in Miniatura è una delle attrazioni presenti nel nostro Paese che attira sempre turisti. Se vogliamo, possiamo considerarla anche un parco di divertimenti, visto che ci sono anche delle attrazioni. Soprattutto nella bella stagione, le famiglie con bambini affollano l’Italia in Miniatura, che si trova a Viserba di Rimini, proprio sulla Riviera Romagnola.

[sniplet ADSENSE]

Per incentivare ancora di più la gente a trascorrere una giornata all’interno del parco a tema, è stata ideata una iniziativa denominata Family Day, che consente di avere degli sconti sui biglietti d’ingresso. A partire dallo scorso 9 luglio, infatti, i bambini possono entrare all’Italia in Miniatura di Rimini usufruendo di biglietti scontati. La promozione, valida fino al 13 agosto, è valida per i bambini accompagnati da almeno un adulto pagante, di 11 anni di età massima e con altezza che non deve superare 1 metro; premesso che il bambino abbia queste caratteristiche, il costo del biglietto è di 6 euro.

AQUAFAN RICCIONE: NOVITÀ, ORARI E PREZZI 2012

Grazie a questo biglietto, inoltre, si può salire sulla Ruota Panoramica di Rimini senza dover pagare nulla; anche in questo caso le date sono le stesse e l’ingresso all’attrazione deve essere entro le ore 20:00. Ulteriori informazioni le trovate sul sito ufficiale.

Parchi di divertimento e acquatici, i migliori in Italia

In Italia troviamo decine di parchi di divertimento che, soprattutto nella stagione primavera-estate, vengono presi d’assalto. Da nord a sud dello stivale troviamo diversi parchi a tema che catapultano i visitatori in un’atmosfera magica, dove sia bambini che adulti possono trascorrere giornate all’insegna del divertimento. Tra i più famosi parchi di divertimento in Italia troviamo senza dubbio Gardaland, situato a Castelnuovo del Garda, dove troviamo decine di attrazioni, ristoranti, bar, negozi e hotel dove soggiornare; qui c’è anche Gardaland Sea Life Aquarium dove immergersi nel mondo sottomarino tra squali e altri animali acquatici. Il prezzo del biglietto intero è rispettivamente di 36,50 euro e 15 euro, anche se ci sono riduzioni per bambini.

[sniplet ADSENSE]

Altro parco a tema è Mirabilandia, che si trova a Ravenna, dove ci sono molte attrazioni per grandi e piccini, oltre a Mirabilandia Beach; qui il prezzo del biglietto intero è di 33 euro. Spostandoci a Roma, per la precisione e Valmontone, troviamo Rainbow Magicland, anche qui con decine di attrazioni e il costo del biglietto intero è di 35 euro; c’è poi Zoomarine a Torvaianica, un acquapark con piscine e altre attrazioni che costa 25 euro. Nella riviera romagnola, troviamo anche Oltremare e Aquafan a Riccione, oltre all’Italia in Miniatura a Viserba di Rimini e Fiabilandia a Rimini; il primo propone 23 attrazioni e si possono ammirare animali acquatici, il secondo è un mix di giochi acquatici per adulti e bambini. Per quanto riguarda il prezzo dei biglietti, costano rispettivamente 28 euro, 28 euro, 20 euro e 23 euro.

Sempre nello stile dell’Italia in Miniatura, troviamo Minitalia Leolandia Park a Capriate S. Gervasio (BG), dove ci sono attrazioni, un acquario e una fattoria, il prezzo del biglietto intero è di 24 euro; a Molfetta (BA) troviamo Miragica un parco divertimenti con attrazioni, il cui biglietto costa 20 euro. Sul Lago di Garda, a Lazise (VR), c’è Caneva World – Movieland Park che costa 19 euro, a Voghera (PV) troviamo Cowboyland che costa 32 euro e a Rivolta d’Adda (CR) c’è il Parco della Preistoria che costa 11 euro. Sulla A56 direzione Pozzuoli, uscita Licola (NA), troviamo Magic World, un parco di divertimenti con 28 attrazioni che costa 18 euro, mentre per gli amanti degli animali troviamo l’Acquario di Genova al prezzo di 39 euro, poi anche il Parco Faunistico Le Cornelle a Valbrembo (BG) e Zoom a Cumiana (TO), rispettivamente al prezzo di 11 euro e 15,50 euro.

Italia in Miniatura a Rimini, apertura straordinaria per Capodanno 2012

Il 31 dicembre 2011 si avvicina e gli italiani si apprestano a festeggiare, anche se i festeggiamenti continueranno anche il 1° gennaio 2012 un po’ ovunque con eventi su tutto il territorio. Se cercate qualche idea per trascorrere il primo giorno del nuovo anno, allora potrete approfittare della straordinaria apertura dell’Italia in Miniatura a Rimini.

[sniplet ADSENSE]

Si tratta di un modo diverso di festeggiare l’anno nuovo, magari insieme ai propri bambini. Le famiglie, infatti, potranno accedere all’Italia in Miniatura sia il 1° gennaio che nei giorni seguenti fino all’8 gennaio fino al tramonto, con orario di apertura fissato alle ore 9:30, ad eccezione del 1° gennaio che l’ingresso sarà solo a partire dalle ore 11:00.

Nonostante le attrazioni, le giostre e i punti di ristoro saranno chiusi, si potrà comunque passeggiare tra i monumenti d’Italia in miniatura. Il prezzo del biglietto, sarà quindi ridotto da 20 euro a 10 euro, mentre i bambini fino a 11 anni e gli ove 65 pagano solo 7 euro. Dunque se non sapete cosa fare a Capodanno e volete puntare a qualcosa di diverso, potrete approfittarne per fare un giro nell’Italia in Miniatura.