Parchi acquatici migliori in Italia, i più belli per l’estate

In Italia troviamo decine tra parchi di divertimento, parchi acquatici e bioparchi. Soprattutto nel periodo estivo, gli italiani prendono d’assalto questi luoghi, dove potersi concedere delle giornate all’insegna del puro divertimento, sia con gli amici che in famiglia con i bambini. Per gli amanti dei parchi acquatici, la scelta è molto ampia, visto che lungo tutto lo Stivale troviamo moltissime di queste strutture dove trascorrere momenti di relax nel fresco di una piscina piuttosto che svago su scivoli o altre attrazioni.

[sniplet ADSENSE]

Il parco acquatico più famoso d’Italia è senza dubbio Aquafan di Riccione, ma di migliori ce ne sono parecchi, andiamo a scoprirne alcuni. A Milano, nonostante siamo a centinaia di chilometri dal mare, è possibile rinfrescarsi presso il Gardaland Waterpark, mentre a Roma, c’è lo Zoomarine a Torvaianica; questi sono tra i più belli e più grandi anche per via delle loro attrazioni e giochi in acqua. Sposandoci a Jesolo troviamo Aqualandia, dove oltre alle attrazioni ci sono anche animazione e spettacoli, mentre la sera si trasforma in una discoteca all’aperto con il Vanilla Club; in Piemonte, nella provincia di Novara troviamo Ondaland di Vicolungo, in Liguria troviamo il parco acquatico Le Caravelle a Ceriale (SV).

Sempre nei dintorni di Milano ci sono Acquapark a Pantigliate e Aquaworld a Concorezzo, in quest’ultimo, oltre al divertimento c’è la possibilità di fare idromassaggi o rilassarsi nella vasca geyser; questo posto è aperto anche l’inverno visto che ha una zona completamente coperta. Tra i migliori parchi acquatici in Italia troviamo poi Magic World nei pressi di Napoli, Canevaworld vicino Verona, Acquavillage a Cecina (LI), Acquapark Ondablu a Tortoreto Lido (TE), Eldorado a Piani di Apiro (MC), Aquafelix a Civitavecchia (RM), Aquapiper a Guidonia (RM), Aquafans a Praia a Mare (CS), Acquapark Ippocampo a Manfredonia (FG), Etnaland a Belpasso (CT) e Aquadream a Baja Sardinia (SS).

Aquafan: eventi e serate in programma per l’estate 2012

Aquafan, il parco acquatico di Riccione, ha riaperto i battenti da diverse settimane in vista della stagione estiva. Come ogni anno ci saranno per tutta l’estate molteplici eventi in programma, con party, serate e molto altro ancora. In queste calde settimane ci sarà l’animazione, tanta buona musica e soprattutto delle guest star d’eccezione. Come accaduto negli ultimi anni, anche per l’estate 2012 ci sarà Radio Deejay con Linus e Nicola Savino, Albertino e la sua Asganaway, senza dimenticare la coppia Rudy Zerbi e Laura.

[sniplet ADSENSE]

A rinfrescare l’atmosfera ci saranno anche gli schiuma party con dj tra i più famosi che metteranno musica da ballare; non mancheranno poi le Notti di Aquafan al sabato anziché alla domenica come gli anni scorsi. Tra gli eventi in programma troviamo il Tattoons Day il 14 luglio e il Dragonball Day il 22 luglio; si proseguirà poi il l’Apps Day il 29 luglio, dedicato a tutti gli appassionati di applicazioni per smartphone e tablet.

AQUAFAN RICCIONE: NOVITÀ, ORARI E PREZZI 2012

Il 5 agosto, invece, ci sarà la gara bollente di baci sott’acqua, mentre a seguire ci saranno anche l’Xbox Day e il torneo di Magic The Gathering. Tra le novità dell’anno, infine, ci sarà Aquafan Got’s Talent, il casting per la selezione del corpo di ballo con la coreografa Elena Ronchetti.

Aquafan Riccione: novità, orari e prezzi 2012

La bella stagione ha portato all’apertura di molti parchi acquatici in Italia. Uno dei più famosi e più visitati è senza dubbio Aquafan di Riccione, il quale ha riaperto i battenti lo scorso 1° giugno dopo la chiusura invernale. Da oltre vent’anni, il parco acquatico della Riviera Romagnola è meta di moltissima gente, sia adulti che bambini, che vi giungono per trascorrere delle giornate all’insegna del divertimento e per sfuggire dal caldo che attanaglia le città.

[sniplet ADSENSE]

Anche quest’anno sono diverse le novità e resta confermata la presenza di Radio Deejay che proporrà diversi eventi; confermate anche le Notti di Aquafan con tanto di schiuma party. Il 6 luglio 2012 ci sarà anche la mega festa in occasione della Notte Rosa, mentre il 29 luglio sarà la volta dell’Apps Day dedicata alla tecnologia. Aquafan Riccione è anche sinonimo di bagni in piscina, tuffi, discese dagli scivoli e molto altro ancora, con attrazioni sia per bambini che per i più grandi.

ZOOMARINE: ORARI E PREZZI 2012 DEL PARCO ACQUATICO DI ROMA

Per quanto riguarda gli orari di apertura sono dalle ore 10:00 alle ore 18:30 tutti i giorni fino al 16 settembre 2012. Il listino dei prezzi dei biglietti, invece, è il seguente:

Intero – 28 euro
Ridotto – 20 euro (persone alte 100/140 cm)
Ridotto – 25 euro (over 65)
Biglietto Pomeridiano – 16 euro
Bambini – Gratis (fino a 100 cm)

Sono disponibili anche abbonamenti per l’intera stagione, per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Parchi di divertimento e acquatici, i migliori in Italia

In Italia troviamo decine di parchi di divertimento che, soprattutto nella stagione primavera-estate, vengono presi d’assalto. Da nord a sud dello stivale troviamo diversi parchi a tema che catapultano i visitatori in un’atmosfera magica, dove sia bambini che adulti possono trascorrere giornate all’insegna del divertimento. Tra i più famosi parchi di divertimento in Italia troviamo senza dubbio Gardaland, situato a Castelnuovo del Garda, dove troviamo decine di attrazioni, ristoranti, bar, negozi e hotel dove soggiornare; qui c’è anche Gardaland Sea Life Aquarium dove immergersi nel mondo sottomarino tra squali e altri animali acquatici. Il prezzo del biglietto intero è rispettivamente di 36,50 euro e 15 euro, anche se ci sono riduzioni per bambini.

[sniplet ADSENSE]

Altro parco a tema è Mirabilandia, che si trova a Ravenna, dove ci sono molte attrazioni per grandi e piccini, oltre a Mirabilandia Beach; qui il prezzo del biglietto intero è di 33 euro. Spostandoci a Roma, per la precisione e Valmontone, troviamo Rainbow Magicland, anche qui con decine di attrazioni e il costo del biglietto intero è di 35 euro; c’è poi Zoomarine a Torvaianica, un acquapark con piscine e altre attrazioni che costa 25 euro. Nella riviera romagnola, troviamo anche Oltremare e Aquafan a Riccione, oltre all’Italia in Miniatura a Viserba di Rimini e Fiabilandia a Rimini; il primo propone 23 attrazioni e si possono ammirare animali acquatici, il secondo è un mix di giochi acquatici per adulti e bambini. Per quanto riguarda il prezzo dei biglietti, costano rispettivamente 28 euro, 28 euro, 20 euro e 23 euro.

Sempre nello stile dell’Italia in Miniatura, troviamo Minitalia Leolandia Park a Capriate S. Gervasio (BG), dove ci sono attrazioni, un acquario e una fattoria, il prezzo del biglietto intero è di 24 euro; a Molfetta (BA) troviamo Miragica un parco divertimenti con attrazioni, il cui biglietto costa 20 euro. Sul Lago di Garda, a Lazise (VR), c’è Caneva World – Movieland Park che costa 19 euro, a Voghera (PV) troviamo Cowboyland che costa 32 euro e a Rivolta d’Adda (CR) c’è il Parco della Preistoria che costa 11 euro. Sulla A56 direzione Pozzuoli, uscita Licola (NA), troviamo Magic World, un parco di divertimenti con 28 attrazioni che costa 18 euro, mentre per gli amanti degli animali troviamo l’Acquario di Genova al prezzo di 39 euro, poi anche il Parco Faunistico Le Cornelle a Valbrembo (BG) e Zoom a Cumiana (TO), rispettivamente al prezzo di 11 euro e 15,50 euro.