Parchi divertimento e acquatici migliori d’Italia: classifica 2015 di TripAdvisor

gardalandTripAdvisor ha stilato la top ten relativa ai migliori parchi divertimento e acquatici in Italia. Il portale dedicato ai viaggi e ai viaggiatori ha svelato quali sono quei luoghi dove tutta la famiglia ha la possibilità di trascorrere una giornata spensierata fra attrazioni di ogni genere. Sono specialmente i mesi primaverili ed estivi ad essere quelli in cui gli italiani optano per una ‘gita’ nei parchi divertimento e acquatici, ma quali sono i migliori?

[sniplet ADSENSE]

Tra i parchi divertimento, acquapark, zoo, acquari e altro ancora, trionfa Gardaland a Castelnuovo del Garda, che è definito appunto il parco numero uno in Italia. Seconda posizione per Leolandia a Capriate San Gervasio, mentre il terzo gradino del podio è occupato da Mirabilandia a Ravenna. A seguire troviamo Aqualandia a Jesolo (4° posto), poi AcquaPark Odissea 2000 a Rossano (5° posto).

Il Parco Acquatico Cavour a Valeggio sul Mincio occupa la sesta posizione, mentre alle sue spalle troviamo Etnaland a Belpasso (7° posto); la classifica prosegue con Zoomarine a Pomezia (8° posto), Aquafollie a Caorle (9° posto) e Le Vele Acquapark a San Gervasio Bresciano (10° posto). Nella categoria zoo e acquari trionfa l’Acquario di Genova, che precede il Parco Natura Viva a Bussolengo e il Parco Zoo Punta Verde a Lignano Sabbiadoro.

Mirabilandia: eventi e spettacoli serali per l’estate 2015

mirabilandiaLa stagione serale dell’estate 2015 si inaugura in questi giorni a Mirabilandia. Il parco di divertimento italiano punta molto sull’intrattenimento con eventi inediti e spettacoli tematici. A partire dal 4 luglio 2015 Mirabilandia sarà aperto nell’orario dalle 10:00 alle 23:00, proponendo un palinsesto di show da non lasciarsi sfuggire assolutamente. L’intrattenimento nel parco di divertimento alla sera sarà fino al 30 agosto 2015.

[sniplet ADSENSE]

Tra le novità ci sarà il “Night Show-Le nuove avventure di Peter Pan”, uno spettacolo acrobatico curato dalla compagnia francese Les Farfadais. Presso il ristorante El Sombrero ci sarà il “Can Can Show”, mentre nell’area dedicata ai Maya avremo il “Mayan Show”. Il programma estivo proporrà anche il “Mirabilandia Magic Musical” ed il cavallo di battaglia “Grosso Guaio a Stunt City”, che viene realizzato con la collaborazione del marchio Hot Wheel all’interno della Stunt Arena. Per maggiori dettagli sugli spettacoli serali a Mirabilandia e per altre informazioni vi consigliamo di visitare il sito ufficiale del parco di divertimento.

Halloween 2014 a Mirabilandia: eventi da urlo per tutta la famiglia

In occasione di Halloween sono molteplici i parchi di divertimento che hanno deciso di far festa in modo particolare. Mirabilandia è uno di questi, dove per l’occasione è stata cambiata la location, con atmosfere più tetre per tutto il mese di ottobre, fino al Ponte di Ognissanti. Nei fine settimana di questo mese, compreso il 31 ottobre 2014, ovviamente, il parco di divertimento italiano propone eventi per tutta la famiglia.

[sniplet ADSENSE]

Il giorno è dedicato ai bambini, mentre la sera è dedicata ai più temerari. Mirabilandia è aperta dalle ore 10:00 alle ore 18:00 con zucche sparse in tutto il parco, spaventapasseri, pipistrelli, streghe e mostri di ogni tipo. Per i più piccoli c’è la “Tana delle Zucche”, mentre per i più impavidi abbiamo una parata di zombie al calar delle tenebre.

Adrenalinici sono i tunnel dell’orrore “Cannibal Voodoo”, “Grindhouse Hotel” e “Mortal Circus”. Il primo vede la presenza di cannibali dediti ai riti della santeria, mentre il secondo è un hotel dove dimorano spiriti demoniaci ad uno spettro di una donna; il terzo, invece, vede la presenza di folli clown che provano a far morir di terrore i visitatori. Ad Halloween, infine, il parco resterà aperto dalle ore 18:00 alle ore 22:00 con biglietto d’ingresso a 14,90 euro a persona.

Parchi divertimento migliori d’Italia: top 10 estate 2014 di TripAdvisor

TripAdvisor ha stilato la classifica relativa ai migliori parchi di divertimento in Italia. Il noto portale dedicato ai viaggi ha deciso di proporre ai viaggiatori una top 10 sulla base dei giudizi e delle recensioni degli utenti. Così come accade per hotel, spiagge ed altro, TripAdvisor ha stilato anche una classifica sui parchi a tema dove andare quest’anno.

[sniplet ADSENSE]

La prima posizione non poteva che essere occupata da Gardaland, il parco di divertimenti n°1 in Italia di Castelnuovo del Garda, premiato anche con il premio Certificato di Eccellenza 2014. Sul podio troviamo anche Mirabilandia a Ravenna in seconda posizione e Leolandia a Capriate San Gervasio in terza posizione.

La classifica prosegue con Aquafan a Riccione ed Aqualandia a Jesolo, due parchi acquatici che occupano rispettivamente la quarta e quinta posizione; sesto posto per AcquaPark Odissea 2000 a Rossano, mentre al settimo posto si piazza Zoomarine a Pomezia. L’ottava posizione vede la presenza di Etnaland a Belpasso, poi seguono Caneva Aquapark a Lazise in nona posizione e Parco Acquatico Cavour ad Ariano in decima posizione.

Notte Rosa 2014: divertimento a Mirabilandia con dj set VillaPapeete

La Notte Rosa 2014 sarà protagonista non solo questa sera, ma anche per tutto il weekend presso le località della Riviera Romagnola. Dopo gli eventi del venerdì notte, ci si continuerà a divertire anche sabato con diversi appuntamenti in programma. Mirabilandia, per esempio, aprirà le porte a tutti per una grande festa assolutamente da non perdere.

[sniplet ADSENSE]

Il 5 luglio 2014, a partire dalle ore 18:00, scatterà la Notte Rosa all’interno del parco di divertimenti della Romagna. Presentandosi all’ingresso con un capo d’abbigliamento o un accessorio di colore rosa, il biglietto costa soltanto 9,90 euro; inoltre, permane anche la promozione dell’ingresso gratuito il giorno dopo. Ad animare la serata ci sarà il dj-set VillaPapeete a partire dalle ore 21:30.

I più scatenati potranno ballare fino a tarda notte anche presso la celebre discoteca di Milano Marittima, dove il biglietto di Mirabilandia darà diritto all’ingresso nella lista speciale. La serata all’interno del parco di divertimento, infine, sarà chiusa dallo spettacolo pirotecnico, rigorosamente a tinte rosa.

Mirabilandia: novità 2014, orari apertura e prezzi biglietti

Mirabilandia riaprirà i battenti nei prossimi giorni. Il parco di divertimenti italiano proporrà delle novità interessanti per la nuova stagione, fra cui spicca la nuova grande area tematica. Si tratta di un spazio dedicato al mondo dei Dinosauri, che farà certamente la felicità dei bambini. I lavori sono terminati da poco e l’area è situata nei pressi delle attrazioni Explorer e Monosaurus.

[sniplet ADSENSE]

Varcando il portale si farà una sorta di salto indietro nel tempo, accedendo ad una piazza a tema, al cui centro sorge un gigantesco obelisco a forma di zampa di dinosauro; non mancheranno attrazioni e giochi dedicati ai bambini. Mirabilandia sarà aperto dal 5 aprile al 2 novembre 2014 dalle ore 10:00 alle ore 18:00, con chiusura posticipata alle ore 23:00 nel periodo estivo. Nel mese di ottobre, inoltre, ci sarà il tradizionale appuntamento con Halloween nel parco a tema, con la festa delle streghe il 31 ottobre 2014.

Il prezzo del biglietto intero è di 34 euro, mentre il ridotto costa 28 euro (bambini fino a 140 cm e sotto i 10 anni, over 60). I bambini fino a 3 anni e sotto 100 cm di altezza entrano gratis, così come i disabili. Mirabilandia propone anche le offerte famiglia al costo di 118 euro (2 adulti + 2 adulti), valido per bambini fino a 10 anni di età e 140 cm di altezza; inoltre, nel giorno del proprio compleanno si può entrare con il biglietto a metà prezzo.

Halloween 2013 a Mirabilandia: eventi e divertimento da paura

Si avvicina Halloween e, per l’occasione, i parchi di divertimento cambiano volto. A Mirabilandia la notte delle streghe arriva in anticipo, visto che per tutto il mese di ottobre ci saranno tanti spettacoli da brivido e 5 tunnel dell’orrore. Dal 12 al 27 ottobre tutti i weekend dalle ore 10:00 alle ore 18:00, 31 ottobre, 1 e 2 novembre dalle ore 10:00 alle ore 22:00 e 3 novembre dalle ore 10:00 alle ore 18:00 vi aspetteranno streghe, mostri, zombie, scheletri ed altri personaggi da incubo.

[sniplet ADSENSE]

Non mancheranno fantastici musical e spettacoli ogni giorno, ma andiamo a scoprire cosa ci riserverà Halloween a Mirabilandia. Fra gli spettacoli di quest’anno ci saranno “Welcome Halloween”, “Mistero e Magia”, “Scary Family – The Musical”, “Darkness – The Musical” e la straordinaria “Halloween Parade” lungo i viali del parco.

Per Halloween 2013 tornerà la “Tana delle Zucche” per un viaggio divertente nel mondo degli incantesimi con maghe e streghe, poi ci sarà “Hotel Kalifornia” con la terrificante Lady K che vive nella stanza numero 7, nonché “The Chef Cannibal”, “Il Sergente Black Shelter” ed “El Tarantula, El Matadero”, per un esperienza da brivido fra cannibali, cecchini infallibili pronti ad uccidere chiunque valichi i loro confini e temibili torturatori. Per maggiori dettagli su Halloween 2013 a Mirabilandia potete visitare il sito ufficiale.

MiraBeach 2013 a Mirabilandia: attrazioni, prezzi biglietti e orari

Si rinnova anche per l’estate 2013 l’appuntamento con MiraBeach a Mirabilandia. All’interno del parco di divertimento italiano è stata allestita l’area “caraibica”, con scivoli e attrazioni acquatiche che ci terranno compagnia per tutto il periodo estivo. L’apertura di MiraBeach è avvenuto lo scorso 16 giugno e fino al 2 settembre sarà possibile accedere a quest’area di Mirabilandia.

[sniplet ADSENSE]

Per quanto riguarda le attrazioni di MiraBeach, troviamo la Laguna del Sol, la mega piscina con postazioni idromassaggio, poi El Castillo ed una serie di percorsi e scivoli da provare assolutamente; spicca Rio Diablo, per i più adrenalinici, Vuelta Vertigo per sfrecciare a bordo di un canotto, poi Salto del Caribe e Salto Tropical, mentre per chi preferisce la calma alla velocità troviamo Rio Angel. MiraBeach è aperto tutti i giorni dalle ore 11:00 alle ore 18:00.

I prezzi dei biglietti sono i seguenti: 14 euro intero e 10 euro ridotto bambini; ricordiamo che l’ingresso è consentito solamente all’interno della spiaggia MiraBeach e non all’interno di Mirabilandia. Per un’estate all’insegna del divertimento, dunque, la spiaggia del parco a tema di Ravenna diventa una soluzione ideale, dato che permette pure di trovare refrigerio.

Mirabilandia: novità, attrazioni, orari apertura e prezzi biglietti 2013

La stagione 2013 di Mirabilandia ha preso il via a partire dal weekend di Pasqua; da venerdì 29 aprile ha aperto i battenti il parco di divertimenti della Romagna che come sempre sarà invaso di grandi e piccini per tutta la bella stagione. Tante sono le novità di quest’anno, le quali riguardano le attrazioni, nonché gli orari di apertura e i prezzi dei biglietti, andiamo quindi a scoprire tutti i dettagli.

[sniplet ADSENSE]

Fra le giostre restano confermate iSpeed e Katun, così come il Divertical che fu inaugurato l’anno scorso, mentre sono due i nuovi show di Mirabilandia: “The Edge of Rock” e “Flash Back”. Rinnavato invece lo spettacolo di “Scuola di Polizia”, che si arricchisce del Team Hot Wheels, fra stunt-man che allietano i visitatori fra sgommate, evoluzioni e molto altro; fra le novità spiccano gli spettacoli presso il Teatro Déco: “Alice nel Parco delle Mirabilie” e “Robin Hood e il Signore di Sherwood”. All’interno del Villaggio Misterioso, infine, tutta la famiglia può divertirsi con lo spettacolo dei tuffi con “Isola dei Pirati”.

Per quanto riguarda gli orari di apertura, dal 20 aprile al 15 settembre sarà aperto tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 23:00, mentre successivamente sarà aperto solamente nei weekend di ottobre e dal 31 ottobre al 3 di novembre in occasione di Halloween; dal 15 giugno all’1 settembre, invece, sarà aperto anche Mirabilandia Beach dalle ore 11:00 alle ore 18:00. I prezzi dei biglietti d’ingresso costano 34 euro (intero) e 28 euro (ridotto), mentre il pacchetto famiglia (2 adulti + 2 bambini) costa solamente 118 euro; ricordiamo che ci sono anche degli spettacoli pacchetti Parco+Hotel e abbonamenti speciali. Ulteriori informazioni potete trovarle sul sito ufficiale di Mirabilandia.

Halloween nei parchi di divertimento, dove andare in Europa

Halloween è una delle feste più amate dai bambini insieme al Carnevale. Quale modo migliore, allora, se non quello di trascorrere una giornata all’insegna del divertimento. In tutta Europa, Italia compresa, troviamo decine di parchi di divertimento dove festeggiare Halloween. Ogni anno, infatti, questi luoghi si trasformano per ospitare zucche giganti, streghe, vampiri e altri mostri, con eventi e spettacoli dedicati ai più piccoli.

[sniplet ADSENSE]

Se si pensa al divertimento, il primo posto che ci viene in mente è Disneyland Paris dove i festeggiamenti di Halloween sono davvero tra i più spettacolari d’Europa, personaggi Disney che indossano costumi di Halloween, spettacoli con sullo sfondo il Castello della Bella Addormentata nel Bosco ed eventi a tema all’insegna del brivido. Spostandoci in Germania, troviamo Europa Park a Rust, nei dintorni di Friburgo, dove oltre a trovare un parco a tema con scenografia ad hoc con scheletri, zombie e ragnatele, ci sono anche balle di fieno, fiori, mele e altri elementi che ricordano l’autunno; anche qui, per tutta la durata dei festeggiamenti ci sono spettacoli e sfilate.

In Spagna, invece, c’è PortAventura a Salou, un parco di divertimento vicino a Barcellona dove ad Halloween non manca davvero nulla; troviamo la classica Halloween Parade, show acrobatici, spettacoli per adulti e bambini, musica e fuochi d’artificio. Così come negli altri parchi tematici, anche in Spagna troviamo zucche, streghe, scheletri, demoni e altri mostri a rendere ancor più spettrale l’atmosfera. Se in Europa troviamo diversi luoghi dove festeggiare Halloween con i bambini, non possiamo dire di essere da meno anche in Italia, dove sono molteplici i parchi di divertimenti; troviamo Gardaland, Mirabilandia, Rainbow Magicland, Miragica, L’Italia in Miniatura e molti altri ancora, tra cui anche parchi acquatici e acquari.