Gardaland Waterpark a Milano: apertura, orari e prezzi biglietti 2013

La stagione estiva al Gardaland Waterpark di Milano ha preso il via ufficialmente nel primo fine settimana di giugno, ma solamente a partire dall’8 giugno 2013 che si potrà entrare all’interno del parco acquatico tutti i giorni fino al termine della stagione che si concluderà l’1 settembre 2013. Per coloro che non potranno andare fin da subito al mare o restano in città quest’estate, Gardaland Waterpark è la soluzione ideale per rinfrescarsi.

[sniplet ADSENSE]

Il celebre parco acquatico di Milano riproduce ambientazioni di mare, con tanto di spiaggia e palme, condite da animazione, giochi, divertimento e musica. Al suo interno troviamo aree di ristoro come Aztec Bar, Caribbean Bar, Chiosco Baby Lagoon e Solarium Kiosk, poi aree verdi per rilassarsi all’ombra, e aree di divertimento come Water War per giocare con i gavettoni e Area Games per sfidarsi ai videogames.

Gli orari di apertura di Gardaland Waterpark a Milano sono dalle ore 10:00 alle ore 19:00, mentre i prezzi dei biglietti sono i seguenti: da lunedì a sabato 18 euro intero, 12 euro ridotto (bambini di altezza compresa tra 1 metro e 1 metro e 40 centimetri fino ai 12 anni compiuti); domenica e festivi 20 euro intero, 12 euro ridotto; infine, gratis per bambini sotto 1 metro di altezza. I biglietti pomeridiani costano 13 euro intero e 10 euro ridotto da lunedì a sabato, 15 euro intero e 10 euro ridotto la domenica e nei giorni festivi.

Parchi acquatici migliori in Italia, i più belli per l’estate

In Italia troviamo decine tra parchi di divertimento, parchi acquatici e bioparchi. Soprattutto nel periodo estivo, gli italiani prendono d’assalto questi luoghi, dove potersi concedere delle giornate all’insegna del puro divertimento, sia con gli amici che in famiglia con i bambini. Per gli amanti dei parchi acquatici, la scelta è molto ampia, visto che lungo tutto lo Stivale troviamo moltissime di queste strutture dove trascorrere momenti di relax nel fresco di una piscina piuttosto che svago su scivoli o altre attrazioni.

[sniplet ADSENSE]

Il parco acquatico più famoso d’Italia è senza dubbio Aquafan di Riccione, ma di migliori ce ne sono parecchi, andiamo a scoprirne alcuni. A Milano, nonostante siamo a centinaia di chilometri dal mare, è possibile rinfrescarsi presso il Gardaland Waterpark, mentre a Roma, c’è lo Zoomarine a Torvaianica; questi sono tra i più belli e più grandi anche per via delle loro attrazioni e giochi in acqua. Sposandoci a Jesolo troviamo Aqualandia, dove oltre alle attrazioni ci sono anche animazione e spettacoli, mentre la sera si trasforma in una discoteca all’aperto con il Vanilla Club; in Piemonte, nella provincia di Novara troviamo Ondaland di Vicolungo, in Liguria troviamo il parco acquatico Le Caravelle a Ceriale (SV).

Sempre nei dintorni di Milano ci sono Acquapark a Pantigliate e Aquaworld a Concorezzo, in quest’ultimo, oltre al divertimento c’è la possibilità di fare idromassaggi o rilassarsi nella vasca geyser; questo posto è aperto anche l’inverno visto che ha una zona completamente coperta. Tra i migliori parchi acquatici in Italia troviamo poi Magic World nei pressi di Napoli, Canevaworld vicino Verona, Acquavillage a Cecina (LI), Acquapark Ondablu a Tortoreto Lido (TE), Eldorado a Piani di Apiro (MC), Aquafelix a Civitavecchia (RM), Aquapiper a Guidonia (RM), Aquafans a Praia a Mare (CS), Acquapark Ippocampo a Manfredonia (FG), Etnaland a Belpasso (CT) e Aquadream a Baja Sardinia (SS).

Gardaland Waterpark Milano: prezzi e orari apertura 2012

In Italia sono diversi i parchi divertimento, tra cui spiccando alcuni parchi acquatici, che soprattutto nel periodo estivo si animano di gente. Tra i più famosi troviamo Gardaland Waterpark a Milano che si appresta ad aprire i battenti. La stagione 2012 del parco acquatico di Milano è stata inaugurata il 1° giugno e si concluderà il 2 settembre. Twister e Kamikaze sono solamente alcune delle attrazioni, visto che oltre agli scivoli ci sono giri su gommoni sopra il Fiume Lento o Torrente Veloce; ci sono poi la Piscina Nuoto e Piscina Fiume Lento per i bambini, oltre alla Rafting Pipe per tuffi da 10 metri sopra un gommone.

[sniplet ADSENSE]

Gardaland Waterpark propone anche lo Space Bowl e la Laguna Azteca per coloro che vogliono rilassarsi. Per quanto riguarda i prezzi dei biglietti per l’Acquatica a Milano troviamo tariffe per bambini, over 60, gruppi e parrocchie: dal lunedì al sabato 17 euro (intero) e 14 euro (ridotto), mentre il pomeridiano, dalle ore 14:30 in poi, costa 13 euro (intero) e 12 euro (ridotto); domenica e festivi 19,50 euro (intero) e 15 euro (ridotto), mentre il pomeridiano, dalle ore 14:30 in poi, costa 14 euro (intero) e 13 euro (ridotto). Gli over 60 pagano 11,50 tariffa giornaliera e 10,50 euro tariffa pomeridiana; le parrocchie e gli oratori pagano 7 euro a persona dal lunedì al venerdì per gruppi di almeno 20 partecipanti e per ogni 15 paganti ci sarà un biglietto omaggio; i gruppi di almeno 20 persone pagano 10,50 euro a persona e anche in questo caso ci sarà un biglietto omaggio per ogni 15 paganti. Infine, i bambini sotto 1,5 metri di altezza e i disabili hanno diritto a biglietti gratis.

Gli orari d’apertura sono dalle ore 10:00 alle ore 19:00 tutti i giorni della settimana. Per ulteriori info vi rimandiamo al sito ufficiale.