Pasqua 2012 con bambini, idee weekend low cost

Pasqua 2012 con i bambini dove andare – Quando arriva la Pasqua molte famiglie con bambini, preferiscono partire per un weekend o solo una gita fuoriporta per far felici i più piccoli, ma anche per far svagare i genitori. Vediamo allora dove andare a Pasqua se siete una famiglia con bimbi al seguito, suggerendo alcune idee weekend. Certamente i bambini amano i Parchi Gioco, ecco perché una giornata a Pasqua o Pasquetta in uno dei tanti parchi tematici italiani possono essere davvero un’idea eccellente. Dallo Zoomarine di Torvajanica, al Rainbow Magicland, fino a Gardaland e Mirabilandia, l’Italia è davvero piena di parchi divertenti che faranno divertire molto i vostri bambini.

[sniplet ADSENSE]

In Italia, proprio in occasione della Pasqua Gardaland e Mirabilandia propongono delle offerte molto interessanti che permetteranno alle famiglie di usufruire di sconti e promozioni per weekend. A Genova invece potrete far gustare ai vostri piccoli una giornata all’Acquario, mentre in Riviera Romagnola da Fiabilandia, all’Italia in Miniatura fino ad Oltremare le scelte sono tantissime. Se potete andare all’estero Disneyland Paris è un’altra meta stupenda; per i più piccoli la possibilità di divertirsi in uno dei parchi più belli del mondo e per i genitori l’occasione di svagarsi un po’ a Parigi tra shopping e musei. Anche Disneyland Paris per i suoi 20 anni organizza numerose promozioni. Sulle orme di Parigi, se andate a Londra non potete il nuovissimo parco di Harry Potter appena aperto e già super richiesto per gli amanti del maghetto. Insomma siete ancora in tempo per organizzare il vostro weekend pasquale.

Parco Harry Potter a Londra: informazioni e prezzi dei biglietti

Il 31 marzo 2012 aprirà a Londra il Parco Harry Potter. Ideato dai Warner Bros Studios, sarà l’attrazione dell’anno e non solo per gli appassionati della saga di Harry Potter. Già da tempo è iniziata la vendita dei biglietti, con grandissimo successo fin da subito. Tra pochissimi giorni ci sarà l’inaugurazione, dopodiché scopriremo cosa ci offrirà questo nuovo parco a tema magico.

[sniplet ADSENSE]

All’interno del Warner Bros Studios Tour London si potranno visitare tutti i luoghi di Harry Potter, dall’ufficio di Silente alle strade di Diagon Alley, passando per tutti gli altri posti del set cinematografico. Il Parco di Harry Potter è stato costruito a Leavesden, un sobborgo nei pressi di Londra (30 km di distanza), facilmente raggiungibile dal centro con una navetta dalla stazione di Victoria.

Il prezzo dei biglietti per il Parco di Harry Potter a Londra è di 28 sterline per gli adulti, mentre i bambini da 5 a 14 anni pagano 21 sterline; ingresso gratuito per i bambini con età inferiore. Sul sito www.wbstudiotour.co.uk troviamo anche dei pacchetti dedicati alle famiglie, nonché tour guidati; gli orari di apertura del parco a tema dedicato a Harry Potter sarà aperto dalle ore 10:00 alle ore 18:00.