Leolandia: Notti Magiche nei sabato di agosto

leolandiaI parchi di divertimento italiano si animano durante la stagione estiva. Qualcuno di essi resta aperto anche alla sera, offrendo la possibilità di usufruire delle attrazioni e di ammirare spettacoli al chiaro di luna. Per il mese di agosto ci saranno le “Notti Magiche” a Leolandia. Il parco di divertimento situato a Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo, ha inaugurato la stagione con il “Mondo di Peppa Pig”, ma ogni sabato prolunga l’apertura fino alle ore 22:00.

[sniplet ADSENSE]

Per cinque serata ci saranno eventi e divertimento per bambini e adulti, con un grande spettacolo dal finale scoppiettante. Avremo le esibizioni da vivo di Cristina d’Avena, poi il Pokémon Summer Tour ed appuntamenti di magia con Circolo Amici della Magia di Torino. Aperte poi le attrazioni acquatiche come le “Rapide di Leonardo” o il “Gold River”, ma anche i giochi d’acqua del “Castello Ventoso” di Peppa Pig. Il prezzo d’ingresso a Leolandia parte da 13,50 euro, con il tagliando che permette di accedere a tutte le 39 attrazioni.

Disneyland Paris: offerta 3×2 con Estate Frozen

disneyland-parisA Disneyland Paris è partita la nuova offerta denominata “Estate Frozen”. Il parco di divertimenti parigino ha deciso di promuovere gli arrivi durante la stagione estiva, offrendo 3 notti al prezzo di 2. L’iniziativa promozionale è valida fino al 4 agosto 2015, ma per viaggi da effettuarsi fino al 31 ottobre 2015. Esclusi sono tutti gli arrivi nel periodo compreso dal 23 al 28 agosto 2015. L’offerta “Estate Frozen” è cumulabile con l’offerta dedicata ai bambini sotto i 7 anni che non pagano.

[sniplet ADSENSE]

La promozione, dunque, permette di assicurarsi 3 notti al prezzo di 2 nel parco di divertimenti alle porte di Parigi, inclusi gli ingressi. I visitatori potranno incontrare per tutta la stagione estiva i protagonisti del film della Disney “Frozen – Il Regno di Ghiaccio”, da Anna ad Elsa, passando per Olaf e Kristoff. Ci saranno poi spettacoli musicali, sfilate e tantissime sorprese. Oltre che in estate, si potrà organizzare anche un weekend autunnale, puntando al Halloween nel mese di ottobre con i cattivi di casa Disney pronti a prendere il sopravvento.

Italia in Miniatura: apertura 2015, orari d’ingresso e prezzi biglietti

italia-miniaturaLo scorso 28 marzo c’è stata l’inaugurazione della stagione 2015 dell’Italia in Miniatura. Il parco a tema situato a Viserba di Rimini ha riaperto i battenti dopo il periodo invernale, in cui era aperto solo nei fine settimana.

[sniplet ADSENSE]

Per la primavera-estate 2015 sono diverse le novità all’Italia in Miniatura, tra cui spicca Cinemagia 7D, un padiglione dedicato alla visione in 3D; dopo il restauro è possibile accede all’area Pinocchio, scorrazzando a bordo delle vetture ripercorrendo la storia del burattino più celebre al mondo. Inaugurata poi AreAvventura, tra ponti sospesi, liane ed altro ancora per i più coraggiosi. Vediamo ora le informazioni per coloro che intendono visitare il parco di divertimento romagnolo.

L’apertura sarà fino al 20 settembre 2015 dalle ore 9:00 alle ore 19:00, fatta eccezione per il periodo dall’8 al 29 agosto 2015, quando la chiusura verrà posticipata alle ore 19:30. Fino al 5 ottobre 2015, poi, l’apertura sarà dalle ore 9:30 al tramonto, così come nei weekend e nel periodo natalizio. Il prezzo del biglietto intero costa 22 euro, mentre quello ridotto (bambini da 100 a 140 cm d’altezza) costa 16 euro; ingresso gratuito per i bambini fino ad un metro d’altezza.

Londra: novità Warner Bros Studio, Hogwarts Express di Harry Potter

londraIl celebre parco a tema Warner Bros Studio di Leavesden, appena fuori Londra, ha dato il benvenuto ad una nuova attrazione in questi giorni. Si tratta dell’Hogwarts Express di Harry Potter, il treno del maghetto più celebre è stato ricostruito con i pezzi originali del film.

[sniplet ADSENSE]

La locomotiva originale Olton Hall utilizzata per le riprese della saga di Harry Potter è ora disponibile ai visitatori presso i Warner Bros Studio. L’Hogwarts Express è fermo sul binario 9 e 3/4 all’interno della riproduzione della stazione ferroviaria londinese di King’s Cross. Per questa nuova attrazione è stata allestita un’area di 2 mila metri quadrati, con il pubblico che ha modo di camminare lungo il binario e salire a bordo del treno come in un set cinematografico.

Chi fosse interessato alla visita dell’Hogwarts Express di Harry Potter deve sapere che l’orario di apertura va dalle ore 10:00 alle ore 20:00, con chiusura posticipata alle ore 22:00 nei fine settimana. Ulteriori dettagli e per consultare i prezzi potete trovarli sul sito ufficiale www.wbstudiotour.co.uk.

Gardaland: novità attrazioni 2015, arriva Oblivion – The Black Hole

gardalandGardaland si prepara all’inaugurazione della stagione primavera-estate 2015 ed in questi giorni ha annunciato una nuova attrazione che farà divertire tutti quelli che faranno visita al parco a tema prossimamente. La notizia circolava già da tempo, ma ora è arrivato l’annuncio ufficiale da parte di Gardaland, che ha svelato il nuovo Dive Coaster, il primo in Italia e il più lungo che ci sia in giro per l’Europa.

[sniplet ADSENSE]

Si tratta di Oblivion – The Black Hole, delle nuove montagne russe che saranno in attività dal 28 marzo 2015. Questa sarà una delle attrazioni da brivido di Gardaland, una di quelle su cui saliranno solamente i più temerari, visto che si arriva ad un’altezza superiore a 40 metri e poi ci si butta già in picchiata ad oltre 100 km/h con un’inclinazione di 85°.

Per presentare Oblivion – The Black Hole è stata portata al termine un’impresa di Roberta Mancino, stunt-woman in Iron Man 3 e campionessa di paracadutismo sportivo, la quale si è lanciata in caduta libera ad oltre 400 km/h all’interno di un cerchio umano nel cielo. La figura realizzata dal team di paracadutisti è stata chiamata proprio come il nome dell’attrazione di Gardaland, che non vediamo l’ora di provare a questo punto.

Parchi divertimento in Francia: aperto il Parco del Piccolo Principe

Ha aperto in Francia il Parco del Piccolo Principe, si chiama Aéroprince ed è collocato tra Colmar e Mulhouse, in Alsazia. Il Parco del Piccolo Principe, è ovviamente del tutto dedicato al celebre romanzo di Antoine de Saint Exupéry, quindi le attrazioni sono ispirate proprio alla storia del libro. Un parco a misura di bambino, ma anche di adulto infatti chi non hai letto il noto libro tradotto in più di 200 lingue?

[sniplet ADSENSE]

L’Aéroprince si compone di 31 aree gioco, attrazioni e giostre che richiamano proprio i personaggi del romanzo, tra cui le più belle sono le due mongolfiere da cui si può vedere il paesaggio circostante dell’Alsazia, ma anche salire fino al bar sospeso a 35 metri di altezza, oppure dilettarvi sul biplano che ricorda lo scrittore e le sue avventure.

C’è anche dell’asteroide 327, in cui il Piccolo Principe si rifugiava nei momenti tristi. Insomma Aéroprince è un vero parco fiabesco, in cui non mancano eventi organizzati come spettacoli 3D, il planetario, nonché volpi che scorrazzano nel parco. Le Parc du Petit Prince è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18, il prezzo per gli adulti è di 22 euro, mentre i bambini da 3 a 11 anni pagano 16 euro.

Europa Park di Rust in Germania: apertura, novità e attrazioni 2014

Il 5 aprile 2014 riaprirà l’Europa Park di Rust. Il parco di divertimenti in Germania si appresta ad aprire i battenti per la stagione estiva con tante novità in serbo per i visitatori. Ci saranno nuovi giochi, spettacoli e attrazioni, fra cui spicca Arthur – Nel regno dei Minimei, ispirata al film d’animazione di Luc Besson. Fra le novità ci sarà anche Poppytower, la torre a caduta libera di 10 metri caratterizzata dalla forma di papavero, oltre alla giostra Mul-Mul, l’area giochi, il paradiso degli scivoli e il bar Jack’s Delì.

[sniplet ADSENSE]

Presso il Magic Cinema 4D, inoltre, saranno proiettate le immagini del cortometraggio Arthur. A tal proposito, l’hotel El Andulaz proporrà delle camere dedicata proprio ad Arthur ed al regno dei Minimei. L’Europa Park in Germania sarà aperto fino al 2 novembre 2014 e divertirà, come sempre, bambini e adulti con le oltre 100 attrazioni, spettacoli e quartieri tematici; all’interno del parco si potranno ammirare anche le esibizioni degli artisti fra danze, acrobazie, magia e canti.

Durante tutto l’anno, poi, ci saranno degli eventi speciali come le Horror Nights che saranno di scena dal 26 settembre all’1 novembre 2014 e gli Science Days dal 16 al 18 settembre 2014. L’orario di apertura dell’Europa Park è dalle ore 9:00 alle ore 18:00, ma in estate viene solitamente prolungato.

Gardaland: novità 2014, orari apertura e prezzi biglietti

Gardaland si appresta a riaprire i battenti. Il parco di divertimenti tornerà a disposizione dall’1 aprile 2014 con tante novità in serbo per gli ospiti. Fra le attrazioni della prossima stagione ci sarà Prezzemolo Land, la nuova area pensata per i bambini situata nella zona medievale, dove tempo fa sorgeva Ikarus. Prezzemolo Land proporrà giochi d’acqua interattivi e all’asciutto, un fiabesco castello medievale con grandi tavolozze di colori, ingranaggi, macchine volanti, catapulte, ponti, torri, tappeti elastici ed altre sorprese. Inoltre, ci sarà un planetario con grande sistema solare sul tetto e rosa dei venti.

[sniplet ADSENSE]

Gli orari di apertura di Gardaland saranno dalle ore 10:00 alle ore 18:00, con il periodo dal 27 giugno al 9 settembre che l’apertura sarà prolungata fino alle ore 23:00. Il parco di divertimenti sarà aperto fino al 28 settembre 2014 e poi anche nei weekend di ottobre, compreso il Ponte dell’1 novembre 2014 in occasione del Gardaland Magic Halloween. Per quanto riguarda il Gardaland Magic Winter, invece, sarà di scena nei weekend di dicembre (6-7-8 e 13-14 dicembre 2014) poi durante le feste di Natale dal 20 dicembre 2014 al 6 gennaio 2014 (25 dicembre e 1 gennaio esclusi).

Il prezzo del biglietto intero costa 37,50 euro, mentre quello ridotto costa 31 euro; i bambini sotto i 100 cm di altezza e i disabili entrano gratis. Ci sono poi le offerte speciali per le famiglie: biglietto famiglia 3 persone 88,50 euro, biglietto famiglia 4 persone 118 euro e biglietto famiglia 5 persone 147,50 euro.

Peppa Pig World a Londra: biglietti scontati con Bimboinviaggio

Lo scorso mese di gennaio è approdato nelle sale cinematografiche italiane “Vacanze al sole e altre storie”, una raccolta di 10 episodi di Peppa Pig. Il celebre cartone animato ha compiuto 10 anni e continua come sempre a incantare i bambini con le sue avventure. Nel 2011, sull’onda del successo di Peppa Pig, è stato realizzato un parco a tema in Inghilterra. Si tratta del Peppa Pig World, che si trova presso il Paultons Park, nello Hampshire, non lontano da Londra.

[sniplet ADSENSE]

Per coloro che hanno intenzione di far visita a questo parco di divertimenti, il portale Bimboinviaggio.com ha deciso di lanciare un’offerta speciale che permette di ottenere biglietti scontati. Prenotando uno short-break al Peppa Pig World tramite il sito internet Bimboinviaggio e pernottando presso l’Holiday Inn Southampton West, si otterranno 2 biglietti d’ingresso al prezzo di 1. Ricordiamo, che all’interno del Peppa Pig World ci sono diverse attrazioni, come il treno di Nonno Pig o l’elicottero della Signora Coniglio, senza dimenticare la casa della famiglia Pig da poter visitare, così come gli altri luoghi come la scuola, la biblioteca e persino il camper giallo.

Parchi a tema in Europa, arriva Robin Hood nella foresta di Sherwood

Sono decine i parchi di divertimento in Europa. Molte delle città del Vecchio Continente dispongono di parchi a tema dove i turisti trascorrono i propri momenti di relax durante le vacanze. Il più famoso è senza dubbio Disneyland a Parigi, ma anche in altri Paesi troviamo dei parchi di divertimento simili e altri ancora in fase di progettazione.

[sniplet ADSENSE]

Uno di questi è il parco a tema dedicato a Robin Hood, una struttura che dovrebbe sorgere in Inghilterra, nei pressi di Nottingham, proprio nella celebre foresta di Sherwood dove è ambientata la leggenda di colui che rubava ai ricchi per dare ai poveri. Il nome del parco dovrebbe essere Discover Robin Hood e dovrebbe essere inaugurato nella primavera del 2015.

Situato nella foresta di Sherwood, proprio nella contea di Nottingham, il parco di divertimenti occuperà un’area di 16 ettari e sarà caratterizzato da un castello medievale, labirinti con segrete, attrazioni e campi per tornei cavallereschi. Non mancherà poi un centro visitatori con negozi e bar, mentre si potrà ammirare l’antichissima quercia di Major Oak, che secondo la leggenda sarebbe stato il punto di ritrovo di Robin e i suoi amici.