Parchi divertimento in Italia, le novità del 2012

In Italia troviamo molti parchi di divertimenti. Ogni anno, questi luoghi si arricchiscono di novità, tra cui attrazioni e spettacoli, per una costante crescita che porta i parchi a tema a rinnovarsi anno dopo anno. Gardaland è uno di quelli che ogni stagione propone delle novità; quest’anno, il parco di divertimento situato nei pressi del Lago di Garda, propone L’Era Glaciale 4D. Si tratta si un’esperienza per bambini e adulti, che consente di entrare in contatto con i simpatici personaggi del film d’animazione; ci sono fiocchi di neve che cadono, sedili che vibrano e profumi che si possono respirare come se fossimo di persona nei luoghi del film.

[sniplet ADSENSE]

Novità anche a Mirabilandia, dove l’attrazione dell’anno è Divertical, che permette di fare un salto nell’acqua a oltre 100 Km/h; spostandoci a Cumiana (TO) c’è il bioparco Zoom che quest’anno propone un’esperienza nel Madagascar, con l’habitat dell’isola dell’omonimo cartone animato, dove si può ammirare la flora e la fauna del posto. Allo Zoomarine di Torvaianica a Roma, le novità del 2012 sono la Laguna dei Pirati e il cinema 4D con L’Era dei Dinosauri; infine, anche Minitalia Leolandia propone una nuova attrazione, si tratta di Mediterranea, ossia una battaglia navale che si combatte dal vascello con cannoni ad acqua.

Gardaland: arriva L’Era Glaciale in 4D

Tra poche settimane si appresta ad aprire la stagione a Gardaland. A partire dal 31 marzo 2012 sarà possibile usufruire di una nuova attrazione in 4D. Si tratta del filmato de L’Era Glaciale, che da quest’anno arriverà a Gardaland, soprattutto per la gioia dei bambini. Il video, molto curato, è un’attrazione che consente di entrare in contatto con i personaggi del film d’animazione. Oltre a poter vedere le immagini i quattro dimensioni, si potrà vivere un’esperienza davvero unica grazie ad una sofisticata tecnologia.

[sniplet ADSENSE]

Il video verrà proiettato su uno schermo 3D a cui sono aggiunti degli effetti che consentono di ottenere il 4D; si tratterebbe di vibrazione delle poltrone, spruzzi d’acqua, neve, vento, bolle e persino odori che renderanno il tutto più reale. Ci si immergerà completamente nel mondo dell’Era Glaciale e dei simpatici Manny, Sid e Diego. Per maggiori informazioni sulla nuova attrazione di Gardaland potete dare un’occhiata su questo sito.