Weekend a Parigi: dove fare shopping, negozi da non perdere

Parigi è tra le città del mondo più amate in assoluto dagli italiani. Un weekend a Parigi è un must per chi vuole scoprire una città con un patrimonio artistico culturale di grande rilievo, strade e monumenti romantici e bohemien e soprattutto una Capitale dello shopping. Insieme a Milano, Londra e New York, Parigi è certamente una delle città con una vastissima scelta in fatto di shopping con intere vie dedicate ad abiti griffati, negozi di alta moda e boutique di grandi stilisti come Chanel, Dior e Yves Saint Laurent.

[sniplet ADSENSE]

Un viaggio a Parigi, non può prescindere da un tour nei negozi da non perdere e nelle vie più belle della città in cui scoprire un regno dedicato allo shopping sfrenato. Punto di partenza di un weekend a Parigi all’insegna dello shopping sono i magazzini La Fayette, una sorta di paradiso della moda a sei piani in cui acquistare borse, accessori, profumi, scarpe e abbigliamento delle grandi marche e i magazzini Primtemps, simili a La Fayette ma meno rinomati. Per un giro all’insegna dell’alta moda, anche solo per ammirare le vetrine di Chanel e di tanti altri stilisti, non bisogna rinunciare ad un giretto in Avenue Montaigne, Place Vendome e Rue Faubourg St Honore.

Se guardare ma non toccare non è il vostro forte, potete puntare ad altri quartieri di Parigi in cui sperimentare nuovi stili e tendenze, ad esempio nel Marais, una specie di Camden Town alla francese, troverete negozi di tendenza ma anche più stravaganti e vintage. Se preferite le grandi catene per shopping low cost è da prediligere la zona dei Grand Boulevards. Ma ovviamente, un tour dello shopping a Parigi non può terminare senza una passeggiata lungo gli Champs Elysée, il lungo viale parigino dove negozi di ogni genere abbondano.