Parchi divertimenti in Olanda: Efetling Park, uno dei più grandi d’Europa

efteling-park-olandaSe avete intenzione di organizzare un viaggio in Olanda e vi servono spunti su cosa vedere, oggi parliamo del parco di Efetling, uno dei più grandi in Europa, dove troviamo anche Sprookjesbos, la foresta delle fiabe.

[sniplet ADSENSE]

Efetling, in Olanda, è un parco a tema grande oltre 62.000 metri quadrati e si trova a Kaatsheuvel, nei pressi di Rotterdam, fu aperto nel 1952 e inizialmente si basava sulle opere dell’artista olandese Anton Pieck. Già noto, questo parco ha visto recentemente l’apertura di una zona fiabesca Sprookjesbos, dedicata in parte alle favole dei fratelli Grimm dove si trovano sculture da favola e statue fantastiche.

Nel parco delle fiabe di Sprookjesbos un tempo ospitava scene dedicate a favole fiabe come quella di Biancaneve e La Bella Addormentata, tanto per citare le più famose con delle voci narranti che raccontavano la storia attraverso effetti meccanici. Oggi il parco di Efetling, è simile al passato ma si è ammodernato con nuove tecnologie che lo rendono ancora più belo. Il prezzo per entrare è di 35 euro, mentre i bambini fino a 4 anni non pagano.

Legoland a Dubai: parco di divertimenti entro il 2016

Legoland espande il proprio regno. Il parco a tema dedicato ai celebri mattoncini colorati sbarcherà presto in Medio Oriente. Da Billund, in Danimarca, continua la conquista del mondo da parte del noto parco di divertimenti. Nel corso degli anni sono stati aperti già diversi Legoland ed altri apriranno i battenti prossimamente. Oltre a quello di Nagoya, in Giappone, presto verrà realizzato il parco a tema LEGO a Dubai.

[sniplet ADSENSE]

Si tratterà del primo in Medio Oriente, che sorgerà all’interno del nuovo complesso turistico Dubai Parks and Resorts. Entro il 2016, nella zona di Jebel Ali, sarà costruito il settimo Legoland nel mondo, che sarà affiancato dal parco a tema Bollywood e dal Motiongate Dubai. All’interno del Dubai Parks e Resorts, gestito da un’azienda dello sceicco Al Maktoum, avremo anche numerosi negozi, ristoranti ed un hotel per famiglie del gruppo Lapita. In questo modo, Dubai punterà a raddoppiare il numero dei visitatori entro il 2020.

Legoland aprirà in Giappone, parco di divertimenti a Nagoya

Legoland aprirà presto i battenti anche in Asia. Il celebre parco di divertimenti di Billund, in Danimarca, ha allargato il proprio regno e attualmente è presente anche in altri Paesi d’Europa e negli Stati Uniti. Il progetto di espansione, però, non dovrebbe fermarsi qui, dato che il gruppo Merlin Entertainment ha annunciato delle altre aperture nei prossimi anni.

[sniplet ADSENSE]

Il parco a tema dedicato ai mattoncini LEGO sbarcherà anche in Giappone. Nel Sol Levante farà la prossima tappa il gruppo Merlin Entertainment, proprio per mettere le basi per la realizzazione di un nuovo parco di divertimenti. L’inaugurazione dovrebbe essere tra il 2016 e il 2017 a Nagoya, città situata a circa 2 ore di distanza da Tokyo.

Per la realizzazione di Legoland in Giappone si prevede un investimento di circa 264 milioni di euro. L’ottavo parco a tema LEGO ha trovato dunque una collocazione, vedremo quale sarà il prossimo Paese dove saranno collegati i celebri mattoncini colorati.

Cinecittà World a Roma: apertura al pubblico il 24 luglio 2014

Roma si appresta ad inaugurare il parco dedicato al cinema situato nei pressi di Castel Romano. Giovedì 17 luglio 2014 ci sarà la presentazione di Cinecittà World, che vedrà anche la presenza del premier Matteo Renzi. Il parco a tema capitolino aprirà poi al pubblico solamente nei giorni a seguire. Costato circa 500 milioni di euro, l’investimento è frutto di azionisti privati, tra cui ci sono anche De Laurentiis e i fratelli Della Valle.

[sniplet ADSENSE]

A caratterizzare il Cinecittà World a Roma sono le scenografie di Dante Ferretti e la colonna sonora di Ennio Morricone. I visitatori si troveranno dinanzi 20 attrazioni, 8 set cinematografici, 4 teatri, 3 laboratori, ristoranti, aree food ed altro ancora. Grazie a Cinecittà World troveranno lavoro circa 2.500 persone, mentre per quanto riguarda i visitatori, già si fanno stime e per il 2015 si prevederanno oltre un milione e mezzo di ingressi, per un fatturato di circa 55 milioni di euro.

L’apertura al pubblico, come detto, sarà giovedì 24 luglio 2014, con il prezzo del biglietto intero che costerà 29 euro e il prezzo del biglietto ridotto costerà 23 euro. Le famiglie composte da 2 adulti e 2 bambini pagheranno 95 euro.

Leolandia: apertura serale del parco di divertimenti con Notti Magiche

Il parco di divertimenti Leolandia ha annunciato il prolungamento dell’apertura durante il periodo estivo. Tutti i sabati di luglio ed agosto, nonché a Ferragosto, ci saranno le “Notti Magiche”, che vedranno la chiusura del parco posticipata alle ore 22:00. Le aperture serali ritornano a Leolandia per l’estate 2014, proponendo ogni settimana un evento sepciale e, per i buongustai, troviamo “Sabato DiVino”.

[sniplet ADSENSE]

Il 12 luglio 2014 ci sarà l’esibizione di danza classica, moderna e hip-hop presso la Leo-Arena, con un estratto dello spettacolo “I LOVE ’80”, mentre il 19 luglio 2014 sarà la volta dello spettacolo degli sbandieratori di Fermo presso il Piazzale Minitalia. Un torneo di “Inazuma Eleven Go” sarà di scena il 26 luglio 2014, appuntamento dedicato agli appassionati dei videogiochi, ma il divertimento non finisce qui.

Previsti altri spettacoli e, a chiusura delle “Notti Magiche”, ci sarà lo spettacolo di fuochi d’artificio. Riguardo a “Sabato DiVino”, invece, si tratta di un giro d’Italia con il bicchiere alla mano che costa 10 euro e che da la possibilità di degustare i migliori vini del Belpaese. L’appuntamento è ogni sabato sera dalle ore 19:00 alle ore 21:30. L’abbonamento estivo serale per entrare a Leolandia tutti i sabati di luglio e agosto costa 35 euro, mentre l’abbonamento tradizionale per l’estate ha un prezzo di 45 euro.

Cinecittà World a Roma: apertura, prezzi biglietti e attrazioni

L’apertura del Cinecittà World a Roma è ormai vicina. Il parco a tema della Capitale dedicato al mondo del cinema aprirà i battenti tra pochissimi giorni. La data da cerchiare in rosso sul calendario è quella del 16 luglio 2014, quando si potrà finalmente entrare all’interno del parco di divertimenti che ospiterà diverse attrazioni tematiche.

[sniplet ADSENSE]

Adulti e bambini potranno divertirsi tra montagne russe, giochi acquatici e scenografie di grandi pellicole cinematografiche che hanno fatto la storia. Avremo le montagne russe tra le scenografie di “Ben Hur”, il viale principale di Cinecittà World che sarà ispirato a “Gangs Of New York”, poi altre attrazioni ideate da Dante Ferretti, lo scenografo italiano vincitore del premio Oscar con “Hugo Cabret” e “Sweeney Todd”.

Per quanto riguarda la visita del parco a tema di Roma, invece, il prezzo del biglietto intero costerà 29 euro, mentre il ridotto avrà un costo di 23 euro e sarà riservato ai bambini sotto i 10 anni e agli over 65. Per quanto riguarda i bambini al di sotto del metro e mezzo di altezza, invece, l’ingresso sarà gratuito. A disposizione ci saranno anche pacchetti hotel + parco.

Vacanze con bambini: parchi di divertimento e acquatici dove andare

Quest’anno sarete in viaggio con i bambini? Per chi sta ancora cercando una destinazione per le ferie, alle classiche località balneari, possiamo aggiungere tranquillamente i parchi di divertimento e i parchi acquatici. In Italia e in Europa troviamo decine di luoghi che fanno la gioia di grandi e piccini, dove ci sono spettacolari attrazioni, ma anche eventi speciali, spettacoli e tanto altro ancora.

 [sniplet ADSENSE]‎

Partendo dal nostro Paese, fra i parchi di divertimento più noti troviamo Gardaland, Mirabilandia, Rainbow MagicLand e Miragica, ai quali si aggiungono anche parchi acquatici come Aquafan di Riccione. Il bello, però, si trova all’estero, dove oltre al celebre Disneyland di Parigi, spicca l’Europa-Park di Rust, in Germania, considerato il miglior parco di divertimenti in Europa, per via delle sue spettacolari montagne russe e l’ottovolante sull’acqua.

In Spagna troviamo il Parco Acquatico Siam di Adeje e il PortAventura Park di Salou, il primo situato a Tenerife, mentre il secondo poco distante da Barcellona; spostandoci in Portogallo, invece, fra i parchi di divertimento dove andare con i bambini troviamo lo Zoomarine Algarve di Guia.

Splendido è anche il Marine Park di Malta, dove si possono ammirare molto da vicino delfini e leoni marini, mentre sull’isola di Cipro spicca il parco acquatico WaterWorld; in Danimarca, per l’esattezza a Copenhagen, troviamo i Giardini Tivoli, fra i più antichi del Vecchio Continente, poi ci sono il Prater di Vienna, l’Efteling di Kaatsheuvel, in Olanda, l’Alton Towers di Farley e il Pleasure Beach di Blackpool, entrambi nel Regno Unito.

Parchi a tema in Europa, arriva Robin Hood nella foresta di Sherwood

Sono decine i parchi di divertimento in Europa. Molte delle città del Vecchio Continente dispongono di parchi a tema dove i turisti trascorrono i propri momenti di relax durante le vacanze. Il più famoso è senza dubbio Disneyland a Parigi, ma anche in altri Paesi troviamo dei parchi di divertimento simili e altri ancora in fase di progettazione.

[sniplet ADSENSE]

Uno di questi è il parco a tema dedicato a Robin Hood, una struttura che dovrebbe sorgere in Inghilterra, nei pressi di Nottingham, proprio nella celebre foresta di Sherwood dove è ambientata la leggenda di colui che rubava ai ricchi per dare ai poveri. Il nome del parco dovrebbe essere Discover Robin Hood e dovrebbe essere inaugurato nella primavera del 2015.

Situato nella foresta di Sherwood, proprio nella contea di Nottingham, il parco di divertimenti occuperà un’area di 16 ettari e sarà caratterizzato da un castello medievale, labirinti con segrete, attrazioni e campi per tornei cavallereschi. Non mancherà poi un centro visitatori con negozi e bar, mentre si potrà ammirare l’antichissima quercia di Major Oak, che secondo la leggenda sarebbe stato il punto di ritrovo di Robin e i suoi amici.

Parchi divertimento in Italia, le novità del 2012

In Italia troviamo molti parchi di divertimenti. Ogni anno, questi luoghi si arricchiscono di novità, tra cui attrazioni e spettacoli, per una costante crescita che porta i parchi a tema a rinnovarsi anno dopo anno. Gardaland è uno di quelli che ogni stagione propone delle novità; quest’anno, il parco di divertimento situato nei pressi del Lago di Garda, propone L’Era Glaciale 4D. Si tratta si un’esperienza per bambini e adulti, che consente di entrare in contatto con i simpatici personaggi del film d’animazione; ci sono fiocchi di neve che cadono, sedili che vibrano e profumi che si possono respirare come se fossimo di persona nei luoghi del film.

[sniplet ADSENSE]

Novità anche a Mirabilandia, dove l’attrazione dell’anno è Divertical, che permette di fare un salto nell’acqua a oltre 100 Km/h; spostandoci a Cumiana (TO) c’è il bioparco Zoom che quest’anno propone un’esperienza nel Madagascar, con l’habitat dell’isola dell’omonimo cartone animato, dove si può ammirare la flora e la fauna del posto. Allo Zoomarine di Torvaianica a Roma, le novità del 2012 sono la Laguna dei Pirati e il cinema 4D con L’Era dei Dinosauri; infine, anche Minitalia Leolandia propone una nuova attrazione, si tratta di Mediterranea, ossia una battaglia navale che si combatte dal vascello con cannoni ad acqua.

Parchi acquatici migliori in Italia, i più belli per l’estate

In Italia troviamo decine tra parchi di divertimento, parchi acquatici e bioparchi. Soprattutto nel periodo estivo, gli italiani prendono d’assalto questi luoghi, dove potersi concedere delle giornate all’insegna del puro divertimento, sia con gli amici che in famiglia con i bambini. Per gli amanti dei parchi acquatici, la scelta è molto ampia, visto che lungo tutto lo Stivale troviamo moltissime di queste strutture dove trascorrere momenti di relax nel fresco di una piscina piuttosto che svago su scivoli o altre attrazioni.

[sniplet ADSENSE]

Il parco acquatico più famoso d’Italia è senza dubbio Aquafan di Riccione, ma di migliori ce ne sono parecchi, andiamo a scoprirne alcuni. A Milano, nonostante siamo a centinaia di chilometri dal mare, è possibile rinfrescarsi presso il Gardaland Waterpark, mentre a Roma, c’è lo Zoomarine a Torvaianica; questi sono tra i più belli e più grandi anche per via delle loro attrazioni e giochi in acqua. Sposandoci a Jesolo troviamo Aqualandia, dove oltre alle attrazioni ci sono anche animazione e spettacoli, mentre la sera si trasforma in una discoteca all’aperto con il Vanilla Club; in Piemonte, nella provincia di Novara troviamo Ondaland di Vicolungo, in Liguria troviamo il parco acquatico Le Caravelle a Ceriale (SV).

Sempre nei dintorni di Milano ci sono Acquapark a Pantigliate e Aquaworld a Concorezzo, in quest’ultimo, oltre al divertimento c’è la possibilità di fare idromassaggi o rilassarsi nella vasca geyser; questo posto è aperto anche l’inverno visto che ha una zona completamente coperta. Tra i migliori parchi acquatici in Italia troviamo poi Magic World nei pressi di Napoli, Canevaworld vicino Verona, Acquavillage a Cecina (LI), Acquapark Ondablu a Tortoreto Lido (TE), Eldorado a Piani di Apiro (MC), Aquafelix a Civitavecchia (RM), Aquapiper a Guidonia (RM), Aquafans a Praia a Mare (CS), Acquapark Ippocampo a Manfredonia (FG), Etnaland a Belpasso (CT) e Aquadream a Baja Sardinia (SS).