Se avete intenzione di organizzare un viaggio in Olanda e vi servono spunti su cosa vedere, oggi parliamo del parco di Efetling, uno dei più grandi in Europa, dove troviamo anche Sprookjesbos, la foresta delle fiabe.
[sniplet ADSENSE]
Efetling, in Olanda, è un parco a tema grande oltre 62.000 metri quadrati e si trova a Kaatsheuvel, nei pressi di Rotterdam, fu aperto nel 1952 e inizialmente si basava sulle opere dell’artista olandese Anton Pieck. Già noto, questo parco ha visto recentemente l’apertura di una zona fiabesca Sprookjesbos, dedicata in parte alle favole dei fratelli Grimm dove si trovano sculture da favola e statue fantastiche.
Nel parco delle fiabe di Sprookjesbos un tempo ospitava scene dedicate a favole fiabe come quella di Biancaneve e La Bella Addormentata, tanto per citare le più famose con delle voci narranti che raccontavano la storia attraverso effetti meccanici. Oggi il parco di Efetling, è simile al passato ma si è ammodernato con nuove tecnologie che lo rendono ancora più belo. Il prezzo per entrare è di 35 euro, mentre i bambini fino a 4 anni non pagano.