Acquari e zoo migliori d’Italia: classifica 2015 di TripAdvisor

tripadvisorTripAdvisor ha stilato di recente la classifica dei migliori parchi di divertimento in Italia. Contestualmente ha reso noto la top ten dei migliori acquari e zoo del Belpaese. Da nord a sud della nostra penisola troviamo diversi luoghi dove si possono ammirare gli animali. Sono principalmente le famiglie con bambini ad apprezzarli, ma vediamo un po’ quali sono quelli che hanno primeggiato nella Travelers’ Choice Attractions 2015, sulla base delle recensioni degli utenti di TripAdvisor.

[sniplet ADSENSE]

La classifica dei migliori acquari e zoo d’Italia vede in testa l’Acquario di Genova, che precede il Parco Natura Viva di Bussolengo, in provincia di Verona; terza posizione per il Parco Zoo Punta Verde di Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine.

Appena fuori dal podio abbiamo lo Zoo Safari di Fasano, in provincia di Brindisi, mentre a seguire c’è Oltremare di Riccione, sulla Riviera Romagnola; al sesto posto incontriamo il Parco Faunistico le Cornelle di Valbrembo, in provincia di Bergamo, seguito da Zoom di Cumiana, in provincia di Torino.

L’ottava posizione è occupata dal Sea Life Aquarium di Jesolo, in provincia di Venezia, mentre appena dietro c’è il Tropicarium Park, sempre nella località balneare veneta; si chiude con l’Acquario Cala Gonone di Dorgali, in provincia di Nuoro.

Acquario di Genova: aperture serali e maxischermo per i Mondiali 2014

Quest’oggi scattano i Mondiali di Calcio in Brasile. In occasione della Coppa del Mondo sono numerose le iniziative in Italia, tra cui spicca quella dell’Acquario di Genova. La celebre struttura del capoluogo libero dedicherà un mese intero ai Mondiali 2014 con aperture serali e un maxischermo per seguire le partite.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 12 giugno 2014 e fino al 13 luglio 2014, l’Acquario di Genova proporrà aperture serali dalle ore 18:00 alle ore 24:00. Si tratterà dell’iniziativa “Happy Mudial”, che permetterà di coniugare calcio e mondo sottomarino. Oltre alla classica visita dell’acquario è possibile assistere alle sfide di calcio sul maxischermo allestito e gustarsi un aperitivo al tramonto sulla Tolda esterna.

Il prezzo del biglietto, comprensivo di tutto, è di 25 euro per gli adulti e 15 euro per i ragazzi. Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale dell’Acquario di Genova.

Acquario di Genova: novità estate 2013, apre la Casa dei Delfini

L’Acquario di Genova si appresta ad inaugurare un nuovo spazio che ospiterà i delfini. Venerdì 26 luglio 2013 ci sarà l’apertura del Padiglione dei Cetacei, chiamata comunemente Casa dei Delfini. Questa nuova area sarà dedicata interamente a questi animali marini ed è stata ideata architettonicamente da Renzo Piano. Un luogo studiato nei minimi particolari per rendere la visita ancor più coinvolgente.

[sniplet ADSENSE]

La Casa dei Delfini all’Acquario di Genova dispone di 4 vasche a cielo aperto e un percorso strutturato su due livelli, che consentono di avere una visione più completa. Lungo una parete di circa 30 metri è possibile ascoltare i versi emessi dai delfini, mentre una speciale piattaforma consente ai disabili di avvicinarsi ai cetacei. Troviamo poi un tunnel vetrato di 15 metri che si immerge all’interno della vasca principale, che offre la possibilità di ammirare i delfini come se fossimo immersi in acqua.

In seguito all’inaugurazione partiranno le visite guidate per incontrare i padroni di casa Linda, Naù, Betty, Mia, Robin e Teide. Il prezzo dei biglietti d’ingresso va dai 19 ai 23 euro a persona.

Crociera avvistamento cetacei Acquario di Genova: novità e prezzi 2013

Si rinnova anche per il 2013 la CrocierAcquario, il progetto nato dalla partnership fra il WWF e l’Acquario di Genova. Si tratta di un percorso che unisce la visita nel celebre acquario della città ligure e l’escursione in battello al Santuario dei Cetacei. Quest’anno si partirà da sabato 30 marzo 2013 e verranno proposte 3 escursioni a settimana il mercoledì, il sabato e la domenica. Le escursioni saranno accompagnate da uno dei biologi dell’Acquario di Genova, che svelerà tutti i segreti degli animali che si andranno a scoprire.

[sniplet ADSENSE]

La CrocierAcquario a Genova partirà dal molo Mandraccio nelle giornate di mercoledì e domenica, mentre il sabato si partirà dal molo sotto l’Acquario alle ore 13:00. Giornate speciali anche il 1° e 25 aprile, nonché il 1° maggio. Le scolaresche, inoltre, potranno effettuare la CrocierAcquario il martedì e il sabato su prenotazione e per un minimo di 50 persone. Questa esperienza alla scoperta dei cetacei costerà 42 euro per adulti, 29 euro per ragazzi di 13-14 anni, 21 euro per bambini di 5-12 anni e 13 euro per bambini di 4 anni.

Chi volesse effettuare solamente l’escursione in battello, invece, dovrà sborsare 33 euro per gli adulti e 18 euro per i ragazzi di 5-14 anni.

Aquario di Genova: novità, promozioni e offerte agosto 2012

L’Aquario di Genova non va in ferie. Anche nel periodo estivo, il più grande degli acquari italiani resterà aperto e non solo, proporrà delle offerte per tutta la famiglia. Coloro che saranno in vacanza in Liguria per questa estate, potranno fare un salto nel capoluogo ligure, per trascorrere una giornata alla scoperta del mondo sottomarino. In occasione dell’estate, sono state lanciate delle promozioni, così come diverse sono le novità che attendono i visitatori.

[sniplet ADSENSE]

Una di questa è la crociera alla scoperta del Santuario dei Cetacei, la quale parte dall’Acquario di Genova ogni martedì e sabato alla scoperta dei grandi animali marini che popolano la zona; a bordo del battello ci sarà la presenza di un biologo marino che farà da guida durante la corsa. Il prezzo della crociera è di 42 euro per gli adulti e 21 euro per i bambini da 4 a 12 anni.

GARDALAND: BIGLIETTI SCONTATI E OFFERTE AGOSTO 2012

Per tutto il mese d’agosto, c’è anche l’AcquarioVillage, il biglietto che consente di visitare le diverse strutture presenti nel Porto Antico di Genova, nonché il Pianeta Acquario, con cui si può visitare Acquario di Genova, Foresta dei Colibrì e Biosfera. Il prezzo dell’AcquarioVillage è di 59 euro per gli adulti, mentre i bambini entrano gratis fino al 16 settembre. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale.

Giornata Mondiale dell’Oceano 8 giugno 2012, eventi in Italia

Venerdì 8 giugno 2012 si celebra la Giornata Mondiale dell’Oceano. Si tratta di un appuntamento che si rinnova dal 1992, riconosciuto dalle Nazioni Unite nel 2009 come data ufficiale. Il World Ocean Day celebra la risorsa più importante del nostro Pianeta, ovvero le acque che circondano la Terra. Gli oceani sono molto importanti per la sopravvivenza del Pianeta Azzurro, perché forniscono ossigeno, regolano il clima e sono una fonte molto importante di cibo.

[sniplet ADSENSE]

La sopravvivenza degli esseri viventi è strettamente legata agli oceani e quindi per questo motivo bisogna salvaguardarli. In occasione della Giornata Mondiale degli Oceani 2012 troviamo diversi eventi in Italia, tra cui quelli realizzati dall’Acquario di Genova e dall’Acquario di Livorno.

GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE 2012

Nella struttura del capoluogo ligure, proprio a partire da questa giornata particolare, ci saranno diverse iniziative come “Pesce ritrovato” e “Un tuffo nel Mar Mediterraneo tra scienza e fumetto” in collaborazione con gli Amici del’Acquario; spostandoci nella città toscana, invece, troviamo l’appuntamento “Tutti sotto insieme a Otto!”, che consentirà ai bambini di visitare l’acquario alla scoperta delle curiosità legate al mondo marino. Maggiori informazioni le potete trovare sui rispettivi siti internet: Acquario di Genova e Acquario di Livorno.

Parchi di divertimento e acquatici, i migliori in Italia

In Italia troviamo decine di parchi di divertimento che, soprattutto nella stagione primavera-estate, vengono presi d’assalto. Da nord a sud dello stivale troviamo diversi parchi a tema che catapultano i visitatori in un’atmosfera magica, dove sia bambini che adulti possono trascorrere giornate all’insegna del divertimento. Tra i più famosi parchi di divertimento in Italia troviamo senza dubbio Gardaland, situato a Castelnuovo del Garda, dove troviamo decine di attrazioni, ristoranti, bar, negozi e hotel dove soggiornare; qui c’è anche Gardaland Sea Life Aquarium dove immergersi nel mondo sottomarino tra squali e altri animali acquatici. Il prezzo del biglietto intero è rispettivamente di 36,50 euro e 15 euro, anche se ci sono riduzioni per bambini.

[sniplet ADSENSE]

Altro parco a tema è Mirabilandia, che si trova a Ravenna, dove ci sono molte attrazioni per grandi e piccini, oltre a Mirabilandia Beach; qui il prezzo del biglietto intero è di 33 euro. Spostandoci a Roma, per la precisione e Valmontone, troviamo Rainbow Magicland, anche qui con decine di attrazioni e il costo del biglietto intero è di 35 euro; c’è poi Zoomarine a Torvaianica, un acquapark con piscine e altre attrazioni che costa 25 euro. Nella riviera romagnola, troviamo anche Oltremare e Aquafan a Riccione, oltre all’Italia in Miniatura a Viserba di Rimini e Fiabilandia a Rimini; il primo propone 23 attrazioni e si possono ammirare animali acquatici, il secondo è un mix di giochi acquatici per adulti e bambini. Per quanto riguarda il prezzo dei biglietti, costano rispettivamente 28 euro, 28 euro, 20 euro e 23 euro.

Sempre nello stile dell’Italia in Miniatura, troviamo Minitalia Leolandia Park a Capriate S. Gervasio (BG), dove ci sono attrazioni, un acquario e una fattoria, il prezzo del biglietto intero è di 24 euro; a Molfetta (BA) troviamo Miragica un parco divertimenti con attrazioni, il cui biglietto costa 20 euro. Sul Lago di Garda, a Lazise (VR), c’è Caneva World – Movieland Park che costa 19 euro, a Voghera (PV) troviamo Cowboyland che costa 32 euro e a Rivolta d’Adda (CR) c’è il Parco della Preistoria che costa 11 euro. Sulla A56 direzione Pozzuoli, uscita Licola (NA), troviamo Magic World, un parco di divertimenti con 28 attrazioni che costa 18 euro, mentre per gli amanti degli animali troviamo l’Acquario di Genova al prezzo di 39 euro, poi anche il Parco Faunistico Le Cornelle a Valbrembo (BG) e Zoom a Cumiana (TO), rispettivamente al prezzo di 11 euro e 15,50 euro.

Acquario di Genova: offerte sui prezzi dei biglietti con Glamoo

L’Acquario di Genova è una delle attrazioni più belle dell’Italia, una tra le più amate dai bambini. Si tratta di un luogo dove vivere emozioni uniche, entrando in contatto con gli animali marini, tra cui anche i temibili squali. Per chi non ha ancora avuto modo di trascorrere una giornata all’Acquario di Genova, arrivano delle offerte interessanti per chi acquista con Glamoo. Il sito al top per gli acquisti online, ha lanciato delle offerte per l’acquario genovese, con sconti che arrivano anche al 50%.

[sniplet ADSENSE]

Le proposte sono 4: Ingresso Adulti, Ingresso Ragazzi (4-12 anni), Ingresso 2 Adulti + 1 Ragazzo e Ingresso Famiglia. Per quanto riguarda i prezzi dei biglietti, troviamo la prima opzione a 18,50 euro anziché 30 euro, con incluso nel prezzo l’ingresso nella Foresta dei Colibrì, nella Biosfera e sull’Ascensore Bigo; i biglietti per i bambini da 4 a 12 anni costano 9,50 euro anziché 20,50 euro, con ingresso nella Foresta dei Colibrì, nella Biosfera e sull’Ascensore Bigo.

Per quanto riguarda i biglietti Ingresso 2 Adulti + 1 Ragazzo costano 43 euro anziché 80,50 euro e Ingresso Famiglia (2 adulti + 2 bambini) al prezzo di 49 euro anziché 101 euro. L’offerta è valida fino al 13 maggio sul sito Glamoo.com.

AcquarioVillage Tour: iniziativa per i 20 anni dell’Acquario di Genova

L’Acquario di Genova compie 20 anni. L’attrazione ligure, nonché l’acquario più grande d’Italia, festeggia nel 2012 i 20 anni di attività e per questa occasione ha deciso di regalare delle novità e vantaggiose offerte per i visitatori. All’Acquario di Genova ci sarà un nuovo accesso al pubblico, ma soprattutto diverse iniziative, specialmente per i bambini. Oltre alla notte con gli squali che verrà riproposta per tutto il 2012 dopo il grande successo degli anni scorsi, troveremo anche un sacco di novità riguardanti le strutture della Costa Edutainment.

[sniplet ADSENSE]

Per il compleanno dell’Acquario di Genova ci saranno iniziative anche presso la Città dei Bambini, la Biosfera, l’Ascensore Bigo e la Galata Museo del Mare. All’interno di queste strutture, infatti, ci saranno per tutto il 2012 dei percorsi didattici come l’AcquarioVillage Tour che consente di entrare all’interno di tutte le strutture presenti nel Porto Antico di Genova e facenti parte del gruppo Costa Edutainment, oltre che nell’Acquario di Livorno e Cala Gonone.

C’è poi AcquariTour che consente di entrare nei 3 acquari solamente. Per i prezzi dei biglietti, il primo percorso ha un costo di 39 euro (34 euro ridotto e 27 euro per ragazzi tra i 4 e 12 anni), mentre il secondo percorso ha un costo di 25 euro (20 euro ridotto e 15 euro per agazzi tra i 4 e 12 anni). Per maggiori informazioni potete consultare questo sito.

San Valentino 2012: cena con gli squali all’Acquario di Genova

Il 14 febbraio è il giorno di San Valentino, la festa degli innamorati, cosa fare per questo giorno speciale? Se cercate idee per trascorrere una giornata con la vostra fidanzata o con il vostro fidanzato, allora potrebbe interessarvi una particolare iniziativa dell’Acquario di Genova. Nel capoluogo ligure, suscitano particolare interesse gli squali, protagonisti di iniziative sempre interessanti come la notte con gli squali che ci sarà per tutto il 2012.

[sniplet ADSENSE]

In occasione del San Valentino 2012, ci sarà la cena davanti alla vasca di questi predatori marini; un appuntamento per tutte le coppie che vogliono concedersi qualcosa di diverso dalla classica cena a lume di candele. Si partirà con un drink di benvenuto e poi una visita guidata all’Acquario di Genova, seguita poi dalla cena romantica in compagnia degli squali.

L’evento prenderà il via alle ore 20:00 e costa 90 euro a persona, comprensivo di ingresso, visita guidata di notte, aperitivo e cena; per prenotazioni potete chiamare il numero di telefono 010.2345666. Insomma, un’iniziativa particolare per chi ama gli squali, ma anche per tutti coloro che vogliono fare qualcosa di diverso a San Valentino con la propria dolce metà.